Ford Focus Forum

Polish 3M Nero

« Older   Newer »
  Share  
mandraghe
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/7/2014, 12:05     +1   -1




Ciao ragazzi. Pochi giorni fa sono andato dal carrozziere della Ford per far sistemare le guarnizioni prima della scadenza della garanzia dell'auto. Avendo l'auto nera, dopo due anni, immancabilmente ho sulla carrozzeria diversi segni tra cui swirls e graffi anche profondi. A questo proposito ho chiesto al titolare della carrozzeria cosa potessi utilizzare per proteggere maggiormente la vernice e per eventualmente eliminare questi effetti sulla vernice. Gli avevo chiesto se fosse necessario utilizzare della cera...e allora mi dice aspetta. Ritorna con un prodotto della 3M , polish 3M Nero. Mi dice che se voglio risolvere tutti i problemi e proteggere la vernice, devo applicare questo prodotto sulla vernice alla fine del lavaggio. Mi ha anche detto che posso applicarlo ogni settimana sulla macchina, tanto il prodotto non crea danni.
Voi cosa ne pensate??Qualcuno ha provato questo prodotto?!?!
In realtà il carrozziere ha testato il prodotto avanti a me. Ha preso un vecchio sportello nero e dopo averlo lavato ed asciugato, applica questo prodotto con un pezzo di ovatta sulla vernice. Poi mi dice, prendi una chiave e prova a graffiare. Risultato...non sono riuscito a graffiare la vernice. Poi mi dice, prova a graffiare qui ( punto in cui non aveva applicato il polish ) ed esce un graffio enorme.
Conclusione; a me è sembrato che il prodotto funzionasse alla grande!! Unico dubbio. Leggendo in giro, noto che serve anche la cera dopo il polish, tuttavia il carrozziere mi ha detto di applicare solo questo prodotto.

Voi cosa ne pensate???
 
Top
davidsandy22
view post Posted on 9/7/2014, 12:36     +1   -1




Se funziona come dici non sarebbe male quanto costa il prodotto? io è la prima volta che lo sento però sarebbe interessante
 
Top
mandraghe
view post Posted on 9/7/2014, 18:00     +1   -1




Girando mi hanno detto che costa solo 30 Euro. Insomma poca roba...se si conta il fatto che lo puoi usare diverse volte per fare tutta la macchina...
 
Top
davidsandy22
view post Posted on 9/7/2014, 18:11     +1   -1




Non male bisognerebbe trovare un venditore e provare a farci una convenzione con il forum
 
Top
mandraghe
view post Posted on 9/7/2014, 18:32     +1   -1




Si ma prima volevo sapere se i più esperti sono d'accordo sull'uso...
Intanto questo è il link di esempio. Spero lo posso inserire... www.ebay.it/itm/Polish-NERO-con-PTFE-3M-50863-/300609693721

Edited by -Shin- - 9/7/2014, 20:57
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/7/2014, 19:31     +1   -1




Va bene solo sul nero? ?
 
Top
mandraghe
view post Posted on 10/7/2014, 09:40     +1   -1




Non ve lo so dire ragazzi. Sò che c'è un prodotto molto simile, in internet se ne parla bene, ed è il polish rosa. Penso che questo sia per i colori chiari....boh...
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...KKd7x381JX2yTAw
Il prodotto come indicato dalla 3m è indicato per colori scuri.
Esiste un equivalente per colori chiari, il tappo rosa, ma sembra non avere il trattamento al teflon presente nel tappo nero
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


 
Top
fakki91
view post Posted on 10/7/2014, 13:07     +1   -1




Dii che colore è per la 3m la mia focus?

Edited by fakki91 - 10/7/2014, 16:08
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Si quello breaker.

Non lo so fakki, ottima domanda
 
Web  Top
vulpi72
view post Posted on 10/7/2014, 16:34     +1   -1




Stupendo !!!! Anchio cercavo qualcosa per togliere righe e graffi alla mia fofo nera ..Con che cosa va applicato ??? Ci vuole il macchinetto apposta ??? Grazie
 
Top
mandraghe
view post Posted on 22/7/2014, 12:18     +1   +1   -1




Allora ragazzi...io ho applicato il polish della 3M. Devo ammettere che il risultato non è proprio fantastico, come se fosse effettuato con rotorbitale, ma va ugualmente bene.
Per quanto riguarda la
- lucentezza della vernice: OTTIMO, i risultati ottenuti sono ottimi. tuttavia è essenziale una perfetta pulizia della superficie;
- swirls: DISCRETO, purtroppo non so se è perchè non ho effettuato una decontaminazione della vernice, oppure ho fatto il lavoro a mano, ma gli swirls non sono andati via, anzi, da qualche parte sono lievemente aumentati;
- piccoli graffi: BUONO, stranamente, al contrario degli swirls, sono scomparsi alcuni graffi, mentre quelli a base bianca (un po più profondi), si sono oscurati;
- macchie e simili: OTTIMO, sono completamente scomparse. Avevo delle macchie in corrispondenza degli spruzzini sul cofano ( residui di acqua ) che sono completamente spariti.

CONSIGLI UTILI
Per l'applicazione del prodotto vi consiglio di effettuare una decontaminazione preliminare della vernice. Purtroppo io non l'h eseguita e la rimozione del prodotto è stata leggermente più difficile del normale poichè in corrispondenza dello sporco invisibile depositato sulla carrozzeria, si formavano dei piccoli puntini. Quasi come se il polish evidenziasse lo sporco residuo rimasto incollato alla vettura. Ad ogni modo, con una passatina in più del panno in micro fibra, sono riuscito ad eliminare anche questi puntini.
 
Top
vulpi72
view post Posted on 22/7/2014, 17:03     +1   -1




Perfetto , hai fatto da cavia ;) ;) ;) ;) Adesso lo compro anchio e per le ferie lo faccio alla mia fofo ....Grazie per i consigli :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 19:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Non serve a molto, è solo un polish con basso potere di taglio e che copre solamente i difetti. Per una buona protezione ci sono prodotti più indicati, ma su una carrozzeria già segnata da lavaggi errati è inutile.
 
Top
30 replies since 9/7/2014, 12:05   3049 views
  Share