Quoto quanto detto da Fakki ed aggiungo che ovviamente molte cose sono puramente soggettive, ovvero dipendono solo dalla persona, e sopratutto dalle sue aspettative.
Per le cose oggettive come riflessi e motore, secondo me sono risolvibili, la prima con una giusta posizione di guida, a meno che non ci siano oggettive difficoltà per statura o massa imponenti.
Il motore é quello, ed é fatto per essere "risparmioso" su tutti i fronti, non certo prestante, ma in ogni caso é un buon motore e se usato in maniera intelligente, ovvero per quello che é stato progettato, non é certo da buttare via, anzi... il pedalbox e simili migliorano l'usabilità é vero, ma il motore é e resta quello, se volevi prestazioni secondo me dovevi puntare su una cilindrata più alta
Capisco la fretta, ma una prova su strada io l'ho pretesa per le varie motorizzazioni prima di scegliere la mia, ed ache io venivo da un 1.8 MK1 del 2002.
Io ti suggerisco i seguenti passi, compatibilmente con il tuo portafoglio:
- Pedalbox (puoi prenderlo da Giò qui
www.focus-store.it/shop/it/home/218-pedalbox-v30.html)
- Pellicola polarizzata anti riflesso (quelle che si usano per i cellulari/palmari vanno benissimo
http://www.amazon.it/Cover-Up-Pellicola-Pr...e/dp/B00BEGM69M)
- Centralina aggiuntiva con mappa incrementale di un buon 10% (considera che avrai un usura maggiore di tutte le parti meccaniche, non solo del motore. Qui non metto link perché non avendo esperienza diretta non me la sento di consigliarti nessuno in particolare, ma esistono discussioni specifiche nel forum, ti basta cercare e trovi diversi che hanno già "migliorato")