Ford Focus Forum

Preventivo gpl 2014, seppe76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao a tutti,
continuo il messaggio iniziale perchè anche io vorrei approfittare degli sconti di giugno.
In particolare vorrei acquistare la versione titanium berlina gpl 120 cv
Attualmente posseggo una Bmw 150 cv tdiesel, ma vorrei abbatterne un poco i costi, tra
manutenzone, bollo ecc...
In media faccio circa 15.000 km anno, sopratutto in ciclo urbano, salvo qualche km in più
nel mese di agosto..
Il concessionario mi darebbe l'auto a 16.000 euro considerando anche la mia usata.
Non sono uno troppo esigente per quanto riguarda le prestazioni, penso che cmq questo
120cv vada eccome...ma vorrei un vs parere.
Compro un auto ogni 8/10 anni, vorrei fare la scelta giusta considerando che questa
focus mi ha stregato...
Attendo consigli e opinioni!
Grazieeee!!
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Che poi....qualcuno sa i listini della nuova che uscirà in autunno?
Mi piacciono entrambe, sia il modello attuale che quello che uscirà...era una vita che desideravo una Focus (voi direte...ma se hai una BMW!!! Vero ma l'ho presa usata, non ho un gran budget)
La mia riflessione è questa:
-prendo la versione attuale scontata a 16000 euro (è un buon prezzo? considerando compresa la permuta della Bmw del 2003?)
-aspetto la nuova, magari a dicembre e gennaio ci sono sconti budget delle concessionarie e con 2000 euro in più a parità
di allestimento prendo quella nuova?
Uhmmmm che confusione ed indecisine!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa certa è che la mia prossima auto sarà una Focus!!!
Help!!!
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/6/2014, 23:37     +1   -1




15 mila km l'anno e non troppe pretese sulle prestazioni?
1.0 ecoboost 125 cv
Fidati che passare da un turbo diesel bmw (i migliori motori diesel a livello prestazionale) ad un 1.6 aspirato noterai troppo la differenza, inoltre i consumi parecchio elevati se consideri il tuo tragitto urbano, se poi consideri il basso chilometraggio annuale il gpl per me non conviene

Se invece vuoi continuare sul budget di mantenimento più alto scegli il 1.6 Ecoboost

se ti piacciono entrambe decidi in base alle motorizzazioni perché il budget per la nuova a parità di accessori secondo me 4000 cucuzze ci ballano
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Molto gentile grazie.
Il gpl era per trovare un po di risparmio...dici che 15000 km anno sono pochi per giustificarne l'acquisto?
È così alta la diffrrenza di prestazione? Eppure mi sembra che un accelerazione da 0 a 100 in poco più di dieci secondi non sembra male....
Onestamente sono poco ferrato in materia....vorrei solo non sbagliare acquisto...ma di sicuro è Focus.
Perdonami...cosa intendi per consumi elevati?
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/6/2014, 23:55     +1   -1




Un 1.6 aspirato nek traffico consuma sicuramente più di un turbo e da come dicono i possessori è abbastanza ferma come auto! Poi te vieni da un vecchio turbo diesel euro 3 senza tutte le limitazioni anti inquinamento!

Io sinceramente lo eviterei per 15 mila l'anno, poi chi la possiede ti darà in merito spiegazioni più approfondite
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 00:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Concordo con l'analisi di Fakki.

Per gli optional ti consiglio, budget permettendo:
- Fari xeno, fanno davvero la differenza, oppure per spendere meno leggiti i thread relativi all'installazione in un secondo momento
- Sensori di parcheggio sia davanti che dietro, o in alternativa con retrocamera, se vivi in città il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist é davvero comodo
- Cambio automatico, una comodità e ti fa anche risparmiare, l'ho posso confermare per esperienza diretta
- Ovviamente versione Titanium con sistema key free

I cerchi in lega, per risparmiare, li puoi sempre prendere più avanti, mentre se sei un estimatore della buona musica il Sony System con o senza il Sync sono il minimo che devi avere a bordo.
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 25/6/2014, 06:08     +1   -1




Quoto e sottoscrivo gli esimi "colleghi" sopra ;)
Da possessore di 1.0 125 con il tuo chilometraggio te lo consiglio caldamente: risparmi 1500 euro circa sul costo iniziale rispetto a diesel e gpl, avendo comunque buone prestazioni (molto buone se pensi che è un mille tre cilindri!) e consumi bassi per un benzina, lo vedi dalla mia firma!
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 07:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ehehh molto bene,....ora sì che sono in sbattimento!!!
Bho forse l'unica cosa è provarle entrambe per rendermi conto delle differenze prestazionali.
Ovviamente ho già messo in conto che cambierà qualcosa passare dal Bmw tdi al benzina o gpl..
Magari un possessore del 120cv gpl puo' aiutarmi, la mia paura è acquistare un'auto troppo" inchiodata"
anche se mi sembra strano appunto che un 120cv sia così "bloccato"....
Ma mi fido dei vs pareri...
Devo anche fare bene i calcoli sul risparmi eventuale del gpl...
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/6/2014, 08:51     +1   -1




Seppe ho aperto una tua discussione per evitare confusione con quella di ivosco1

Come ti ho già detto che sono 120 cv euro 5, tutti i dispositivi antiinquinamento limitano molto le prestazioni, se poi aggiungi il fatto che la macchina pesa 14-15 quintali ecco spiegato il motivo del fatto che sia considerata lenta!
 
Top
castiel77
view post Posted on 25/11/2014, 00:16     +1   -1




a me hanno proposto un 1500 95cv tdci diesel(ma e' un motore renault?) allestimento plus con sync pack, sensori dietro, luci led,city pack,ruotino,vetri elettrici post, 5 anni di garanzia a 16500
sinceramente considerando che faccio 15000 km all' anno 80% in citta il diesel ,considerato il fap, e' sprecato? penso sia meglio il 1600 gpl

Edited by castiel77 - 25/11/2014, 00:35
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/11/2014, 10:10     +1   -1




Il 1500 che monta Ford è un PSA non un Renault
 
Top
10 replies since 24/6/2014, 21:40   114 views
  Share