Ford Focus Forum

Arrivata .... 1.6 TDCI White Frozen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2014, 07:37     +3   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Approvazione Utenti:
+176
Location:
Brunate (Co)

Status:


Venerdì 13 , con una decina di giorni di ritardo sui tempi previsti la fofona è arrivata dal concessionario, sabato 14 mi sono fiondato dal concessionario per verificare se tutto rea in ordine.
Ed ecco al prima sorpresa, apriamo le porte e cosa vediamo?
La protezione porte, presente e funzionante nonostante che Ford avesse precedentemente comunicato al concessionario di aver prodotto la macchia in difformità dell'ordine senza protezione porte.
Venerdì 20 rientrando dalla toscana sono passato dal concessionario a ritirare la macchina, ho mollato il fiestone, mi sono impossessato della focus, tappa al primo distributore e via in autostrada per tornare a Brunate.
Come al solito la fretta è cattiva consigliera e dalle parti di Agrate nel bel mezzo del consueto ingorgo serale ni sono reso conto di aver lasciato il tagliando dell'assicurazione del fiestone dal concessionario, vista la situazione del traffico decido di tornare a brescia l'indomani, cosi ne approfitto per sperimentare i vari accessori.
Questa mattina alle 3.30 partenza per Lucca, alle 7 dopo 348 km entro in cantiere.
Da venerdì ho percorso 770 km e sono soddisfatto della macchina, queste sono le prime impressioni:
- Posto guida, devo finire di regolare il sedile, nonostante questo mi sembra tutto ben disposto e facilmente accessibile, il quadro strumenti è ben visibile, e leggibile, forse il tasto di accensione è un po' imboscato, ma penso sia una scelta progettuale, in quella posizione difficilmente un bambino ti spegne la macchina quando stai guidando... Oggi dopo quasi 350 km in un'unica tirata sono sceso dalla macchina senza mal di schiena, erano anni che non mi succedeva.
- Insonorizzazione: l'abitacolo è silenzioso, il motore diesel quasi non si sente, non si percepiscono i fruscii aerodinamici e il rumore di rotolamento si percepisce solo su asfalti particolarmente rovinati, direi un ottimo risultato.
- Fari xeno e fari automatici. Il livello di illuminazione con gli anabbaglianti è paragonabile a quello che avevo col fiestone con gli abbaglianti, i fari di profondità illuminano a giorno la strada, semplicemente impressionante. I fari automatici funzionano molto bene, vedremo cosa succede in condizioni meteo avverse.
- Cambio, devo farci la mano comunque è preciso e gli innesti sono più corti di quello del fiesta
- Motore 700 km sono pochi per giudicarlo, comunque, ai bassi regimi lo sento più pieno del 1400 TDCI del fiesta, in sesta spinge che è un piacere.
- Cruise control adattativo semplicemente fantastico imposti la velocità massima e ti dimentichi acceleratore e freno.
- Mantenimento corsia, l' intervento è inizialmente discreto, comunque lo senti nel volante, sui tratti tortuosi della Cisa l'ho disattivato
- Controllo attenzione in pieno rettilineo ni sono messo a smanettare sulla radio, dopo 10 secondi mi ha tirato le orecchie e detto di fermarmi perché ero stanco
- Stabilità e tenuta in curva, premesso che non ho spinto oltre i limiti, mi sembrava di andare sui binari
- parabrezza riscaldato, la resistenza è appena visibile in condizioni di piena luce, comunque non da fastidio.
- Consumi su 770 km di cui 80 urbani e strade di montagna, il resto autostrada, , con cruise a 130 venerdì e sabato, questa mattina max a 120, con un passaggio per la Cisa e 40 minuti di coda venerdi consumo medio 5.3 L/100 Km 18.9 Km /litro direi ottimi, con il fiestone se tutto andava bene facevo i 16.5.

Saluti

Giovanni

Edited by gionp - 19/7/2014, 13:07
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ciao Giovanni, buon divertimento con la tua nuova fofona. Certo che ci hai dato dentro con gli allestimenti
PS: Il concessionario e' Quello di Como?
 
Web  Top
fakki91
view post Posted on 23/6/2014, 08:51     +1   -1




In realtà il motore in corsa non si spegne premendo il pulsante, ci ho provato una volta per curiosità ma non si è spenta, secondo me devono esserci particolari condizioni!
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 09:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Io ci ho provato sul mondeo - 3a serie, quello con il convers+ - ed il motore si è spento... e non facevo i 20 all'ora...
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ottima scelta! :)
 
Top
vulpi72
view post Posted on 23/6/2014, 11:45     +1   -1




Ok buon divertimento !!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 14:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Postaci qualche foto!!
Le luci automatiche funzionano bene, ma mi da fastidio che allo spegnimento rimangano accese per un periodo di tempo molto lungo per i miei gusti.
 
Top
fakki91
view post Posted on 23/6/2014, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Trotto@81 @ 23/6/2014, 15:24) 
Postaci qualche foto!!
Le luci automatiche funzionano bene, ma mi da fastidio che allo spegnimento rimangano accese per un periodo di tempo molto lungo per i miei gusti.

Basta cambiare le impostazione dal CDB e si spengono appena aperta la portiera ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 14:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Devo controllare meglio, perchè avevo letto solo il tempo in secondi più l'opzione manuale, ma non ho indagato più di tanto. Grazie per il suggerimento. :-)
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 06:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Approvazione Utenti:
+176
Location:
Brunate (Co)

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 23/6/2014, 09:27) 
Ciao Giovanni, buon divertimento con la tua nuova fofona. Certo che ci hai dato dentro con gli allestimenti
PS: Il concessionario e' Quello di Como?

Ciao, l'ho presa a Brescia, l'impresa con cui sto collaborando prende parecchie macchine tutti gli anni e ha chiamato il concessionario. Tra la presentazione e il fatto che ero fuori zona mi hanno fatto un buon prezzo.
Per i tagliandi mi sono già accordato, li avviso un paio di settimane prima, e il venerdì quando rientro dalla toscana passo a Brescia e fanno il tagliando, con la strada che faccio attualmente a fine luglio ho il pretagliando dei 5000 e a fine novembre il primo tagliando :sweatdrop.gif:

saluti

Giovanni

CITAZIONE (Trotto@81 @ 23/6/2014, 15:24) 
Postaci qualche foto!!
Le luci automatiche funzionano bene, ma mi da fastidio che allo spegnimento rimangano accese per un periodo di tempo molto lungo per i miei gusti.

Appena la lavo faccio qualche foto, ormai è impresentabile ho il muso
verde insetto :P

saluti

Giovanni
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/6/2014, 06:35     +1   -1




A fine luglio tagliando dei 5 mila :blink: :blink: ???
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 08:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Un bel viaggiare, non c'è che dire...
Per forza che ha già il muso in tinta moscerini ;-)
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 16:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Approvazione Utenti:
+176
Location:
Brunate (Co)

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 24/6/2014, 07:35) 
A fine luglio tagliando dei 5 mila :blink: :blink: ???

E' una stima ottimistica, venerdì al ritiro il contachilometri era a 45 , ieri quando sono arrivato in cantiere ero a 818, per venerdì sera sono in programma altri 660 km e arrivo , a 1478.

Ogni settimana solo per il trasferimento Brunate- Marlia e ritorno faccio 700 km , 180 sono per la spesa, gasolio, andata e ritorno dall'appartamento, quindi come minimo sono 880 km settimana, poi ho un cantiere a Prato, la sede dell' impresa per cui lavoro vicino a Brescia.... , il record finora è di 1600 km in una settimana.

A meta ottobre il fiestone era a 85000, l'ho consegnato venerdì 20/06 a 118.000 totale 33000 Km tolte le festività sono 30 settimane lavorative mediamente 1100 Km settimana.

saluti

Giovanni
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 21:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Approvazione Utenti:
+176
Location:
Brunate (Co)

Status:


Rieccomi, oggi sono passato in concessionaria per il pretagliando dei 5000 km 5090 per l'esattezza. I consumi indicati dal computer di bordo variano tra i 4 e i 5.2 l/100 km , sul penultimo pieno il consumo effettivo era a 19.2 km/ litro con 600 km di autostrada 80 extraurbano e 20 urbano , devo ancora provare il navigatore , appena ho tempo ci gioco un poco, il libretto delle istruzioni non è che sia il massimo, in certi casi il traduttore ha scritto corbellerie, non capisco perché qualcuno vorrebbe posteggiare sopra del vetro asciutto, probabilmente hanno confuso dry grass con dry glass :P

Ho un dubbio sui criteri con cui il ctb calcola la velocità media, al momento mi da 76 km/h , pari a circa 66 ore al volante, tenendo conto anche delle code sono stato al volante massimo 52-53 ore con una velocità media effettiva km di circa 95 km/h la discrepanza non è piccola.

saluti

Giovanni
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


CITAZIONE (gionp @ 18/7/2014, 22:29) 
Rieccomi, oggi sono passato in concessionaria per il pretagliando dei 5000 km 5090 per l'esattezza. I consumi indicati dal computer di bordo variano tra i 4 e i 5.2 l/100 km , sul penultimo pieno il consumo effettivo era a 19.2 km/ litro con 600 km di autostrada 80 extraurbano e 20 urbano , devo ancora provare il navigatore , appena ho tempo ci gioco un poco, il libretto delle istruzioni non è che sia il massimo, in certi casi il traduttore ha scritto corbellerie, non capisco perché qualcuno vorrebbe posteggiare sopra del vetro asciutto, probabilmente hanno confuso dry grass con dry glass :P

Ho un dubbio sui criteri con cui il ctb calcola la velocità media, al momento mi da 76 km/h , pari a circa 66 ore al volante, tenendo conto anche delle code sono stato al volante massimo 52-53 ore con una velocità media effettiva km di circa 95 km/h la discrepanza non è piccola.

saluti

Giovanni

Di traduzioni ridicole è pieno il manuale. Parla di posizione del selettore su "parco" anzichè parcheggio. :laughing1.gif:
 
Top
44 replies since 23/6/2014, 07:37   1150 views
  Share