Ford Focus Forum

New adventure, Passaggio alle due ruote

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 18/6/2014, 16:28     +2   +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Ciao raga,apro questa piccola discussione per raccontare brevissimamente questa nuova avventura nella quale mi sono lanciato.
Allora,è da più di un annetto che mi frullava in testa l'idea di passare alle due ruote,vuoi il fascino delle moto o vuoi la mia follia mentale,sta di fatto che dal lontano periodo di 15enne in cui avevo il classico Piaggio CIAO per un paio d'anni (e poi con l'arrivo dei 18 anni patente per l'auto),ora mi ritrovavo a fare un salto pressochè enorme...passare da un 50ino ad una moto grossa a marce....ok,si impara con la calma....vado per informarmi per la patente e ....ta da...hanno cambiato la legge perciò per quelli come me bisogna aspettare di compiere i 24 anni.....caspita,li compio a settembre di quest'anno,quindi non posso fino ad allora guidare nulla....caspita,che fare,aspettare?
Bè,avevo trovato un annuncio di un concessionario di Treviso,sono andato a vedere questa motoretta dal vivo e......

10371600_10202153100285364_249411516594460865_n

10295750_10202153100765376_2027951682030174894_n

10302059_10202153101685399_8549315866357732809_n

(Tralasciando il contorno....)

L'ho presa,perchè mi sono innamorato di questa moto....SUZUKI GSX-R 750 del 2011,150cv di pura violenza su 180 kg.....
Bè,chiaramente ci sto facendo i giretti dietro casa con un occhio alle fdo,per prenderci mano...è un mostro.mai provato nulla di simile,un misto di paura/euforia allo stesso tempo le prime volte,l'accelerazione è qualcosa che le montagne russe sono niente a confronto...al max sono arrivato a quasi 130km/h in 2a a neanche 10.000 giri e ho rallentato subito,si entra come in un tunnel dove vedere ciò che succede al bordo strada è assai difficile...troppo per il momento...a me interessa bene far funzionare bene i cambi marcia,le fermate partenze...quello che facevo in auto adesso lo devo ri-imparare in moto,ma sono contento/fiducioso,perchè in un'oretta avevo già fatto passi da gigante...

Per il momento va bene così....
 
Contacts  Top
plutommi
view post Posted on 18/6/2014, 16:37     +1   -1




Beh per un quasi 24enne una moto del genere è davvero il massimo, bellissima e mostruosamente veloce.

Solo un piccolo consiglio: vacci davvero con i guanti, è un attimo finire per terra e se cadi ti fai male...

Andare in moto è talmente bello che puoi farlo anche senza strafare!

Complienti davvero, è fantastica!
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 16:44     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


So so...grazie per i complimenti...sono il primo ad essere cauto perchè ci tengo tantissimo sia a non farmi male sia a non fare danni...la mia fantasia sarebbe di andare un giorno a farmi un giretto in qualche pista dove sfruttarla meglio,sempre usando la testa.....è come se avessi comprato un 911 4s turbo su 2 ruote......:)
 
Contacts  Top
Marco1048
view post Posted on 18/6/2014, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (BlackJarvis @ 18/6/2014, 17:44) 
So so...grazie per i complimenti...sono il primo ad essere cauto perchè ci tengo tantissimo sia a non farmi male sia a non fare danni...la mia fantasia sarebbe di andare un giorno a farmi un giretto in qualche pista dove sfruttarla meglio,sempre usando la testa.....è come se avessi comprato un 911 4s turbo su 2 ruote......:)

Attento!!!!!! ragiona sempre che la pelle è una sola e va mantenuta.
Non solo devi guardarti attorno quando sorpassi ma anche a chi ti sta davanti. Proprio giorni fa sul tratto che porta ad Arona e morto un ragazzo che è andato a sbattere contro la macchina che gli stava davanti perché si è distratto solo un attimo.
Anche io ho avuto fino a pochi anni fa uno scooterone Honda Forisight 250 ed una volta in città mi è venuto addosso un cinquantino che mi ha fatto cadere e 170 chili li ho sentiti tutti sul piede destro che ha avuto la rottura di due dita e la slogatura di altre due. Ora l'ho venduto perché non lavorando più non mi serviva più!!
Ma ho tirato un sospiro di sollievo perché due ruote sono sempre e solo due ruote.
Comunque auguri e pensa sempre prima alla pelle CHE E' SEMPRE UNA SOLA !!!!
P.S. la moto va usata senza mai portarla al massimo della sua sostenibilità, ovvero non estremizzare mai una curva o provare l'ebrezza della sua velocità per vedere a quanto arriva al massimo il contachilometri.
 
Top
fakki91
view post Posted on 18/6/2014, 17:13     +1   -1




La moto, è una passione pure per me, meno delle auto, però piacciono tantissimo anche a me!
Una così però non la prenderei mai e poi mai, vuoi perchè non mi fido degli altri e vuoi perchè io la testa per le moto non ce l'ho e quando avrò la testa sarò probabilmente troppo vecchi per una moto così, preferirò probabilmente prendere magari una seconda auto per girare in pista così mi divertirò al sicuro!
 
Top
Marco1048
view post Posted on 18/6/2014, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 18/6/2014, 18:13) 
La moto, è una passione pure per me, meno delle auto, però piacciono tantissimo anche a me!
Una così però non la prenderei mai e poi mai, vuoi perchè non mi fido degli altri e vuoi perchè io la testa per le moto non ce l'ho e quando avrò la testa sarò probabilmente troppo vecchi per una moto così, preferirò probabilmente prendere magari una seconda auto per girare in pista così mi divertirò al sicuro!

Quoto!!!!!!
 
Top
dalpi85
view post Posted on 18/6/2014, 17:28     +1   -1




che dire, moto fantastica, anche io come tanti vedo la moto un mezzo stupendo, ma ne ho una paura mostruosa, non per la moto in se ma per quello che una persona come me potrebbe fare. bisogna andarci con i piedi di piombo e io non credo ne sarei in grado, però se viene usata nel modo corretto, vale a dire con la testa sulle spalla, è veramente un immenso piacere andarci in giro, anche senza correrci, andare su due ruote è e sarà sempre una cosa emozionante. non per me, io sono pericoloso anche in bicicletta.
comunque ti auguro di godertela perchè capisco che è tutto un altro mondo rispetto alle nostre amate quattro ruote.
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Negli anni 2006/7 venne anche ame sta passione, comunque io un mezzo a due ruote l'ho sempre avuto...tutta roba di scooter anche al tpo di cilindrata... ebbene in quegli anni visto anche il passo fatto fai miei amici diedi indietro lo scooter che avevo allora e presi una Hornet 600....campii subito che qualcosa non mi si addiceva perché dopo neanche 20 gg presi un autovelox e 30gg senza patente....dico ba be sarà una sfiga passeggera...passò l'estate e vidi che me la godevo poco rispetto allo scooter...pou alla primavera dell'anno dopo uno dei primi giri che facevamo qui sulle colline interne il patatrack...in tre fummo coinvolti in incidente...io mi ruppi la clavicola dx che per fortuna nel giro di 35 gg andò a posto...ma ragazzi l'asfalto è duro patecchio e la sanità italiana è un rebus....
morale la detti via che ancora ero convalescente e presi un sh 300 che poi dopo tre anni l'ho ricambiato per uno uguale restyling che ho tuttora.....
per carità la moto è tanta roba....avere il motore tra le gambe che urla è impagabile....ma serve essere motociclisti fa moto vere da sempre...difficile improvvisarcisi......
comunque goditela con la testa e rispetto del mezzo
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 18:11     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Ringrazio ancora e condivido tutto quello che avete detto... sono ancora al livello neofita, ne ho di strada davanti e ne sono ben consapevole, fare le cose con calma e per gradi....prossimo anno un corso di guida sicura non me lo toglie nessuno è poi si sa...uno può stare attento a tutto, incroci il defic di turno è va finire male,certo in moto si è più al centro dell'attenzione... ma PRUDENZA..SEMPRE!!!! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


ragazzi, non è che bisogna per forza essere cosi pessimisti.... sto "giovane padawan" se ne è già sentite dire tante e ripetute di cose........

diverti, ma con tanta cautela......... non è esattamente la moto giusta per iniziare :P

quando entrerai a far parte della tribu dei motociclisti, ne sarai estremamente felice, cerca solo di entrare nella tribu giusta!!!
imparerai anche che per tutto il resto degli esseri umani che non sono veri motociclisti, sarai sempre un bandito...... e se accade qualcosa, a prescindere sei il colpevole....

dimenticavo.......: è una gran bella moto, anche se io sono un Hondista!!!!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Giusto Gio...
comunque anch'io non la vedo la moto per iniziare...meglio partire con un bicilindrico
 
Top
plutommi
view post Posted on 18/6/2014, 21:14     +1   -1




Comunque Black, questa moto è una figata pazzesca! :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 16:42     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Ola,c'è nessuno che possiede o conosce qualcuno che vuole vendere un terminale di scarico per suzuki gsx-r (modello 2011 in poi),sto cercando akrapovic e yoshimura al momento.
Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


ti mando in privato il numero di uno che conosco, forse ti può aiutare.......
 
Web  Top
13 replies since 18/6/2014, 16:28   242 views
  Share