Ford Focus Forum

tergicristalli automatici

« Older   Newer »
  Share  
otello22
view post Posted on 16/6/2014, 20:01     +1   -1




buonasera a tutti aiuto mi sapreste spiegare il funzionamento automatico dei tergicristalli automatici
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Ciao otello22, potresti prima di tutto mettere la firma in modo che possiamo capire il modello e quindi indirizzare meglio i suggerimenti e le indicazioni?
Infatti a seconda del modello e degli optional montati le cose cambiano e non di poco! ;)
 
Top
otello22
view post Posted on 17/6/2014, 00:03     +1   -1




Scusa la mia ignoranza la discussione riguarda la Ford focus sw 2013 1.6....la firma equivale alla presentazione....quella l'ho fatta qualche settimana fa.....grazie della tua disponibilità....se ho saltato qualche passaggio scusami ciao
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 01:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Nessun problema, la firma, che non é la presentazione, é ciò che compare sotto ogni tuo messaggio, trovi indicazioni su come farla qui: https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Son andato a leggere la tua presentazione, ma neanche li hai dato indicazioni sul modello e optional montati.

A questo punto, mentre aggiungi la firma, per velocizzare ti faccio un paio di domande.
Iniziamo con: hai il sensore pioggia?
Lo trovi dietro lo specchietto, lo vedi dall'esterno come un bulbo (tipo parte finale di uno spioncino dei portoni di casa) nel vetro frontale.
 
Top
otello22
view post Posted on 17/6/2014, 17:58     +1   -1




il sensore l'ho visto....è sul vetro leggendo a forma di bulbo....e si attivano alzando la leva dei tergicristalli al primo scatto e girando la rotellina si intensifica il sensore ...correggimi se sbaglio

è provvista di sensore...ma ho letto che si aziona alzando la leva tergicristalli al primo scatto e si regola con la rotellina correggimi se sbaglio
 
Top
fakki91
view post Posted on 17/6/2014, 18:34     +1   -1




Corretto otello
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Esatto!
Ora la rotella, se hai il sensore, regola la "sensibilità" che ha anche un'ulteriore "variabile" la velocità di crociera.
Quindi più la tacca é in alto verso la "graduata lunga", e più é sensibile, quindi i tergicristalli si attiveranno per la minima goccia che percepiscono, più é bassa, verso la "tacca graduata più corta", e più aspetteranno che il sensore rilevi grosse quantità di acqua sul vetro davanti a lui prima di attivarli.
In più se sei a passa d'uomo la velocità di "spazzolata" sarà moderata, mentre se sei veloce anche i tergicristalli lo saranno per liberarti della maggior quantità d'acqua sul vetro.
 
Top
6 replies since 16/6/2014, 20:01   221 views
  Share