Ford Focus Forum

Aggiungere il subwoofer al Sony navigation a 9 casse

« Older   Newer »
  Share  
caoslord
view post Posted on 22/4/2014, 14:57     +1   -1




Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo pregarvi di una gentilezza in merito all'impianto premium di 9 casse con il sony navigation system per una ford focus st.
Sbirciando in intentet ho notato che il sito di Ford tedesco e sloveno e anche quello usa forniscono come optional il sistema a 10 casse, dove la decima dovrebbe essere il subwoofer (che va al posto del ruotino su quelle europee, a parte del bagagliaio su quelle usa.)

Qualcuno di voi ha magari provato ad aggiungere il sub originale portando l'impianto da 9 a10 casse?

Grazie,

Luca
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao e benvenuto; quando ti è possibile, gentilmente, ricordati di presentarti alla community FFF e di inserire in firma le caratteristiche della tua Focus!


https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481

link qui di sopra per vedere dove aprire la propria discussione di presentazione


https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

altro link per come mettere la firma…

Grazie :D

P.S. Per il tuo dubbio, io purtroppo non sono in grado di aiutarti non avendo né il Sony system, né (AHIME'!) neppure la ST... ;)
 
Top
meilijoy
view post Posted on 17/2/2016, 09:37     +1   -1




QUOTE (caoslord @ 22/4/2014, 14:57) 
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo pregarvi di una gentilezza in merito all'impianto premium di 9 casse con il sony navigation system per una ford focus st.
Sbirciando in intentet ho notato che il sito di Ford tedesco e sloveno e anche quello usa forniscono come optional il sistema a 10 casse, dove la decima dovrebbe essere il subwoofer (che va al posto del ruotino su quelle europee, a parte del bagagliaio su quelle usa.)

Qualcuno di voi ha magari provato ad aggiungere il sub originale portando l'impianto da 9 a10 casse?

Grazie,

Luca

buongiorno a tutti. io ho lo stesso "problema", vorrei aggiungere il sub. Qualcuno ha provato? Avete informazioni in merito?
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Io vi posso aiutare per "metà"....
Sulla mia Fofona ho il sony 9 casse e non ho aggiunto il sub ma....l'ho fatto su un'altra auto mantenendo il resto dell'impianto originale. E' una cosa fattibilissima.
Eviterei di passare in Ford per tale operazione dato che si spenderebbe uguale o forse più che recarsi da un installatore "serio" che effettuerà il lavoro sicuramente meglio.
Io, appunto, ho aggiunto un sub da 20 della Hertz con ampli dedicato della Tec. Escluso il sub che già avevo il lavoro mi è costato 450 euro comprensivi di cavi (seri), ampli anch'esso di fascia medio alta, riduttore di segnale per radio originale (dato che non è dotata di prese "pre", montaggio.
Il risultato è notevole anche perchè si vanno a ricreare delle frequenze che gli altoparlanti non riproducono. Quindi a livello acustico non è semplicemnte una miglioria ma una vera e propria aggiunta. Se si è un minimo appassionati piccolo o grande per tali motivi un sub non può mancare.
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 17/2/2016, 13:27     +1   -1




Se devi aggiungerlo nn agoniste di certo quello di casa Ford ;) io ho quel l'impianto si sente abb Bn ma nn ne vale la pena. Aggiungi altro che è meglio ;)

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
jack084
view post Posted on 17/2/2016, 15:03     +1   +1   -1




hai ragione giorgio io presto forse monterò questo

Attached Image: ts-wx610a-hero_gallery

ts-wx610a-hero_gallery

 
Top
meilijoy
view post Posted on 22/2/2016, 16:35     +1   -1




QUOTE (GaSaMaLi @ 17/2/2016, 10:55) 
Io vi posso aiutare per "metà"....
Sulla mia Fofona ho il sony 9 casse e non ho aggiunto il sub ma....l'ho fatto su un'altra auto mantenendo il resto dell'impianto originale. E' una cosa fattibilissima.
Eviterei di passare in Ford per tale operazione dato che si spenderebbe uguale o forse più che recarsi da un installatore "serio" che effettuerà il lavoro sicuramente meglio.
Io, appunto, ho aggiunto un sub da 20 della Hertz con ampli dedicato della Tec. Escluso il sub che già avevo il lavoro mi è costato 450 euro comprensivi di cavi (seri), ampli anch'esso di fascia medio alta, riduttore di segnale per radio originale (dato che non è dotata di prese "pre", montaggio.
Il risultato è notevole anche perchè si vanno a ricreare delle frequenze che gli altoparlanti non riproducono. Quindi a livello acustico non è semplicemnte una miglioria ma una vera e propria aggiunta. Se si è un minimo appassionati piccolo o grande per tali motivi un sub non può mancare.

Ciao GaSaMali,

faccio una domanda da completo estraneo al mondo automobilistico: ma 450 perché? vale a dire, per collegare un cavo? Scusa ma non ne capisco nulla. Mi piacerebbe soltanto avere "quelle frequenze in più" come hai giustamente menzionato per avere suoni più corposi, che secondo me fanno la differenza
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 16:49     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (meilijoy @ 22/2/2016, 16:35)
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 17/2/2016, 10:55) 
Io vi posso aiutare per "metà"....
Sulla mia Fofona ho il sony 9 casse e non ho aggiunto il sub ma....l'ho fatto su un'altra auto mantenendo il resto dell'impianto originale. E' una cosa fattibilissima.
Eviterei di passare in Ford per tale operazione dato che si spenderebbe uguale o forse più che recarsi da un installatore "serio" che effettuerà il lavoro sicuramente meglio.
Io, appunto, ho aggiunto un sub da 20 della Hertz con ampli dedicato della Tec. Escluso il sub che già avevo il lavoro mi è costato 450 euro comprensivi di cavi (seri), ampli anch'esso di fascia medio alta, riduttore di segnale per radio originale (dato che non è dotata di prese "pre", montaggio.
Il risultato è notevole anche perchè si vanno a ricreare delle frequenze che gli altoparlanti non riproducono. Quindi a livello acustico non è semplicemnte una miglioria ma una vera e propria aggiunta. Se si è un minimo appassionati piccolo o grande per tali motivi un sub non può mancare.

Ciao GaSaMali,

faccio una domanda da completo estraneo al mondo automobilistico: ma 450 perché? vale a dire, per collegare un cavo? Scusa ma non ne capisco nulla. Mi piacerebbe soltanto avere "quelle frequenze in più" come hai giustamente menzionato per avere suoni più corposi, che secondo me fanno la differenza

immagino che nel prezzo ci sia anche l'amplificatore,visto che aveva già il sub ;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Esatto Fabio.
Diciamo che il costo a memoria era più o meno suddiviso così:
150 amplificatore tec
50 euro circa tra portafusibile e "adattatore" per autoradio di serie
50 euro cavo corrente da batteria a bagagliaio e cavo stereo da ampli a sub
150 mano d'opera installazione
Ho volutamente arrotondato le cifre per comodità di interpretazione, poteva essere 20 euro in più di ampli e 20 in meno di installazione ma il risultato non cambia.

Ciao GaSaMali,

faccio una domanda da completo estraneo al mondo automobilistico: ma 450 perché? vale a dire, per collegare un cavo? Scusa ma non ne capisco nulla. Mi piacerebbe soltanto avere "quelle frequenze in più" come hai giustamente menzionato per avere suoni più corposi, che secondo me fanno la differenza
[/QUOTE]

....collegare un cavo mi sembra un pò riduttivo, c'è comunque da smontare un qurto di macchina :P

Io potevo farmelo anche da solo ma visto che non ho mai tempo, ho preferito farlo fare.

Tengo a sottolineare che per natura sono dell'idea che chi più spende meno spende: sono andato in un centro hi-fi abbastanza rinomato e conosciuto nel settore da 20 anni. Da un classico ellettrauto avrei speso magari 50 euro di meno di mano d'opera e mi avrebbe messo un ampli che costava anche la metà ma....
 
Top
meilijoy
view post Posted on 24/2/2016, 09:46     +1   -1




Ciao GaSaMali

adesso ho capito meglio, diciamo che a parte l hardware e i cavi occorrono un 150/200 euri di manodopera.
Un installatore di Como che fa solo impianti audio per auto mi ha proposto un installazione di un sub da 200euri + 150 di manodopera cavi compresi. Il tutto verrebbe sui 300 iva inclusa. Il tipo mi ha detto che qualità prezzo il sub è ottimo, io non sono un audiofilo, ma non so se a questo prezzo possono darmi un prodotto affidabile... Infatti in questo prezzo c è sia ampli che sub...

Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Mah...non saprei che dirti.
Bisognerebbe sapere cosa ti monta....marca e modello dell'ampli e del sub, dimensione e potenza.
Però a quella cifra per entrambi la vedo dura che sia qualcosa di fascia media.
Può essere sicuramente un entry level, che non vuol dire non sia affidabile (anche in relazione a ciò che spendi....)
Probabilmente sarà un sub piccolino, non reflex, con amplificatore integrato che spingerà pochino...
In questo caso molto semplice da installare in quanto generalmente si prende il segnale da una delle casse posteriori e non direttamente dall'autoradio.
Io se così fosse preferirei spendere qualcosa di più, piuttosto aspetto, e monterei qualcosa di più definitivo onde evitare che dopo un mese senti già il bisogno di "sentire" qualcosa di più ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 05:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Una curiosità. Potresti darmi il part number del modulo acm montato? Mi tolgo una curiosità...
 
Top
meilijoy
view post Posted on 27/2/2016, 10:25     +1   -1




ciao Cavallo 76, ti ho risposto in pvt. Non so cosa sia, se mi aiuti posso vedere se riesco a trovartelo. Ma perche' ti serve?
 
Top
meilijoy
view post Posted on 27/2/2016, 11:07     +1   -1




QUOTE (GaSaMaLi @ 24/2/2016, 11:08) 
Mah...non saprei che dirti.
Bisognerebbe sapere cosa ti monta....marca e modello dell'ampli e del sub, dimensione e potenza.
Però a quella cifra per entrambi la vedo dura che sia qualcosa di fascia media.
Può essere sicuramente un entry level, che non vuol dire non sia affidabile (anche in relazione a ciò che spendi....)
Probabilmente sarà un sub piccolino, non reflex, con amplificatore integrato che spingerà pochino...
In questo caso molto semplice da installare in quanto generalmente si prende il segnale da una delle casse posteriori e non direttamente dall'autoradio.
Io se così fosse preferirei spendere qualcosa di più, piuttosto aspetto, e monterei qualcosa di più definitivo onde evitare che dopo un mese senti già il bisogno di "sentire" qualcosa di più ;)

ciao GaSaMali

grazie delle delucidazioni. Chiamero' gli installatori per chiedergli che tipo di prodotto montano. Preferirei un prodotto di fascia media per non doverci tornare su...

La mia paura a tal proposito e' che montando i sub, e quindi interagendo in questo senso con l'impianto originale sony, la garanzia, in caso di rottura, non copra i danni, indipendentemente che questi siano dovuti all'installazione del sub.

Se cosi' fosse l'unica soluzione sarebbe quella di passare per un officina ford autorizzata e far montare l'impianto con degli accessori originali. Tipo questo, trattasi di un modello pioneer da mettere sotto il sedile che ho trovato nel sito ford inglese...
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Il sub se montato a regola d'arte problemi non ne può creare assolutamente.
Poi per carità, con le garanzie in ballo sarebbero capaci, nessuna casa esclusa, di dirti che il telepass non è conforme.... :laughing1.gif:
Il sub che hai postato è presente anche nel sito ford italiano. Sicuramente sarà meglio di niente ma non aspettarti miracoli. L'unica cosa per cui io lo sceglierei è che non vai a portare via spazio al baule se sei uno a cui il baule serve spesso....vuoto.
 
Top
14 replies since 22/4/2014, 14:57   687 views
  Share