Ford Focus Forum

Sony System: termina chiamata cellulare

« Older   Newer »
  Share  
rickyc
view post Posted on 9/4/2014, 21:09     +1   -1




Ciao ragazzi,
sto facendo conoscenza da alcuni giorni con la mia nuova Focus e sto notando un problema con il SYNC (Sony System): ogni volta che effettuo o ricevo una telefonata e non sono io a chiudere per primo la telefonata, la chiamata resta attiva e l'unico modo per chiuderla è disattivare il bluetooth del Sony System o tentare di fare una nuova telefonata.
Per la cronaca possiedo un cellulare Sony Xperia L.

Succede anche a voi?
Se sì, avete risolto in qualche modo?

La mia Focus è molto recente, prodotta a Febbraio 2014, quindi suppongo che abbia gli ultimi aggiornamenti software (almeno mi auguro).
Non ho trovato discussioni attive su questo argomento; se già ne esistono, chiedo scusa in anticipo per averne aperta un'altra uguale.

Fatemi sapere
Grazie molte
Ciao
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 9/4/2014, 21:35     +1   -1




Proprio oggi chiamata terminata così ma è sparita dopo pochi secondi tornando alla musica... Potrebbe essere un problema di poca compatibilità con il tuo smartphone
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Approvazione Utenti:
+19

Status:


L'ho notato pure io , ma mi basta premere il tasto rosso di fine chiamata o sul volante o sulla radio...
 
Top
Marco1048
view post Posted on 10/4/2014, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (rickyc @ 9/4/2014, 22:09) 
Ciao ragazzi,
sto facendo conoscenza da alcuni giorni con la mia nuova Focus e sto notando un problema con il SYNC (Sony System): ogni volta che effettuo o ricevo una telefonata e non sono io a chiudere per primo la telefonata, la chiamata resta attiva e l'unico modo per chiuderla è disattivare il bluetooth del Sony System o tentare di fare una nuova telefonata.
Per la cronaca possiedo un cellulare Sony Xperia L.

Succede anche a voi?
Se sì, avete risolto in qualche modo?

La mia Focus è molto recente, prodotta a Febbraio 2014, quindi suppongo che abbia gli ultimi aggiornamenti software (almeno mi auguro).
Non ho trovato discussioni attive su questo argomento; se già ne esistono, chiedo scusa in anticipo per averne aperta un'altra uguale.

Fatemi sapere
Grazie molte
Ciao

Io controllerei le varie sezioni del tuo cellulare perché potrebbe mancare o bisognerebbe aggiungere la spunta di qualche opzione che non ti permette di terminare la telefonata.

Non conosco il tuo telefono però mi sembra che sia Windows Phone. Prova A VEDERE SE HAI la voce "accessibilità'" o qualcosa di simile. Se così fosse prova a vedere se dentro hai "Chiudi chiamata ON" che non deve essere spuntata.

Edited by Marco1048 - 10/4/2014, 18:22
 
Top
rickyc
view post Posted on 10/4/2014, 21:35     +1   -1




Ciao, oggi ho fatto alcune prove e mi sono accorto che la telefonata viene effettivamente chiusa (il telefono risulta libero), il punto è che il sync visualizza la chiamata come ancora attiva (il cronometro continua ad andare avanti); si riesce a terminare solo effettuando un'altra chiamata e poi chiudendola prima che parta effettivamente.
Il mio telefono ha la versione 4.2.2 di Android e non sono riuscito a trovare alcuna opzione del tipo"Chiudi Chiamata ON".
Domani proverò a resettare telefono e Sync e ri-fare l'accoppiamento tra i due (chissà che non sia così banale....)
Poi c'è l'opzione di un telefono alternativo (tipo l'S4 mini di mia moglie)....se neanche quello funziona, mi rivolgo alla concessionaria.

Vi tengo aggiornati
Ciao
 
Top
Marco1048
view post Posted on 10/4/2014, 21:44     +1   -1




Però l'S4, il Sync non ti legge gli SMS, questo succede anche a me che lo posseggo.
Avendo bisogno di un altro telefono ho acquistato il Nexus 5 che si aggancia subito al Sync ricevo e faccio telefonate e "DULCIS IN FUNDO" quando ricevo gli SMS una gentile vocetta di ragazza mi chiede se voglio che me lo legga.
Io le dico di sì ed incomincia a leggermelo.
Tieni presente il Nexus 5 se dovessi pensare di cambiare o acquistare un altro telefon, adesso lo trovi a 289 euro e non ha nulla da invidiare al Samsung S4 che costava 699 ed ora ancora 400/450 euro.

Sì intanto prova a riconfigurarlo e speriamo. Ti consiglio una volta tolto tolto l'aggancio al Sync del tuo telefono, di spegnerlo e riaccendere il telefono e poi molti consigliano di sincronizzare il cellulare con il Sync a motore acceso. Non capisco per quale motivo ma non è la prima volta che lo leggo.
 
Top
rickyc
view post Posted on 19/4/2014, 15:37     +1   -1




Ciao a tutti,

in questi giorni ho fatto alcune prove con l'S4 mini di mia moglie e deve dire che va che è una spada, lettura messaggi compresa.
Perciò questo taglia la testa al toro relativamente ai possibili dubbi di funzionalità del SYNC.
Quindi per il mio Sony Xperia L resta da vedere solo se sono installate delle App che possono entrare in conflitto con il SYNC.

Se dovessi avere degli aggiornamenti vi farò sapere.

Ciao
 
Top
6 replies since 9/4/2014, 21:09   173 views
  Share