Ford Focus Forum

La mia bellissima Killex's car è arrivata!!! :), 1.0 Ecobbost 125 cv.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 6/4/2014, 17:16     +6   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Che bello ragazzi!!!
Finalmente giovedì scorso ho ritirato la mia nuovissima FoFo 1.0 Eco 125 cv Titanium... è bellissima!!!
Entrando in macchina ci si sente a bordo di un mezzo sofisticato e stupendo allo stesso tempo, troppo bella!
Passando dalla vecchia Focus serie 1 1.6 benzina il salto è davvero enorme, e quasi ho fatto fatica a ritrovarmi sul nuovo mezzo, tanta è la tecnologia e differente l'esperienza di guida.
Il vecchio millesei era genuino, diretto, ma qui siamo su un altro pianeta!
Ho fatto circa 120 km in questi 3 giorni, e non posso pronunciarmi ancora sul motore, anche se una volta presa confidenza con la frizione, se ne percepiscono tutte le potenzialità.
Bella la sorpresa dei cerchi da 16: ovviamente li ho scelti io, ma non pensavo stessero così bene sulla FoFo Polvere di Luna, avevo paura di rimpiangere i millerighe ma così non è stato., poi ho trovato montate delle ottime Michelin Supremacy HP, che mi sembrano più che dignitose per un kit in dotazione dalla casa!
Ho scelto l'auto con diversi optional, e pian piano li sto scoprendo tutti: comodissimi in particolare le luci automatiche, ormai fisse su "auto", così come i tergi.
L'altra sera, mentre camminavo ha iniziato a fare due gocce di pioggia di numero... dopo che il vetro ha iniziato a ricoprirsi appena, è partita la spazzata, che in maniera autonoma ha prima accelerato con l'incedere della perturbazione, per poi rallentare e smettere con tempismo perfetto, eccezionale.
i fari bixeno poi, che meraviglia!
Si ha davanti a sé sempre un muro di luce , e che figata le luci di svolta e la funzione "follow me home" !
I led diurni sono stupendi e nella mia città, dove non sono moltissime le FoFo (90% poi sono sw ) , la mia berlina ha conquistato molti sguardi e tantissimi complimenti!
L'illuminazione dell'abitacolo è eccellente, davvero curata ed efficace. Anzi, quella a led del tettino è anche troppo forte per i miei gusti, ma non so se si può regolarne l'intensità.
Un po' deboli invece le luci rosse interne e quelle anti pozzanghera poste sotto gli specchietti.
Ho provato i sensori parcheggio, l'active park, lo S&Stop, e tutto funziona a meraviglia.
Non ho intenzione invece di provare l'Active city Stop... ;)
Altra goduria il limitatore, che funziona benissimo, ed i due sbrinatori rapidi: a tal proposito sono felicissimo della scelta fatta con lo sbrinatore rapido del parabrezza: le cose lette qui mi avevano preoccupato sulla qualità della visuale.
Beh, se non me ne fossi ricordato guardando l'apposito tasto, non mi sare per nulla accorto di avere tale funzione, la visuale è perfetta!
Anche di notte, anche guardando volutamente verso dei fari o altre fonti luminose, non scorgo nulla che dia fastidio o faccia strani effetti, insomma una figata, perché le serpentine interne si vedono solo mettendoci proprio l'occhio di giorno e sono bianco-trasparenti, veramente invisibili...consiglio a tutti questo optional!
E non ho problemi di riflessi, come qui un utente lamenta.
Entrare poi nell'abitacolo con la chiave in tasca, semplicemente inserendo la mano sulla maniglia, non ha eguali, e lascia tutti di sasso! La chiusura poi tramite placchetta è da 10 e lode! :D
Lo stereo Sony è davvero buono, e non mi fa rimpiangere il buon impianto che avevo (un ottimo Pioneer) sulla FoFo1.
Grande suono, bei bassi ottima dinamica, specie con un minimo di aumento degli acuti (+2) ed un -1 ai medi, dsp su "off".
La ricezione delle bande è ottima, così come la funzionalità in sé dello stereo e dei comandi, compresi quelli pigiati sul bellissimo volante.
La qualitò con i cd eccellente.
Il Sync mi funziona bene, anche se il mio mediocre LG Optimus Sol E730 non è compatibile con la funzione messaggi.
Ottima la chiamata vocale tramite il tasto, ottimo il riconoscimento vocale così come l'audio per entrambi gli interlocutori.
Ieri stavo al telefono uscendo di casa , dirigendomi verso l'auto: una volta entrato dentro, dopo qualche secondo , in automatico il Sync mi ha bypassato la chiamata sulle casse, permettendomi di proseguire la conversazione direttamente in macchina col cellulare posato nel porta oggetti! :)
Il telefonino viene sempre agganciato ogni ingresso in auto, così come il messaggio di Avviso Emergenza, che ho attivato.
Ho controllato subito al concessionario le guarnizioni "beate" , sembrano tenere perfettamente: è uscito anche un proclama ufficiale dalla Ford recentemente, quindi si spera che la mia auto abbia subito già le modifiche opportune.
L'assetto dell'auto è buono, molto confortevole, decisamente di alta classe, nonostante si tratti di una Ford e non di una Classe A o una Mercedes.
Il supporto lombare ha il suo perché, mentre le sospensioni sono indirizzate in una via di mezzo tra sportività e confort.
Da questo punto di vista la FoFo serie 1 era più diretta e sportiva, con l' assetto di guida più basso e rigido, più a contatto col suolo, e con una guida più diretta nelle entrate in curva e nei misti veloci.
Quante volte mi son divertito a "scordolare" sulle rotonde, andando a lavoro con i minuti contati, quasi avessi un go-kart tra le mani!
Ecco, questa sensazione con la nuova Focus un po' si perde, ma ne guadagna decisamente in confort e piacere di guida, grazie anche ad un cambio eccellente ed uno sterzo perfetto.
A vedere il display, il cdb mi vorrebbe far andare di 6° anche a 50 km/h, ma io prediligo un andamento più tradizionale, ed a 50 è già un miracolo se uso la 4°...A tal proposito, sapete se esiste ancora e come si visualizza il punteggio guida con i petali?
Il motore come dicevo sembra andar via bene, ed è davvero silenzioso, ottimi i freni.
Il tre cilindri Eco non l'ho tirato per niente, ovviamente, e non lo farò per almeno 1500 km.
Non posso perciò dare neanche particolari giudizi sui consumi, e non ci bado neanche troppo, preso dal gustarmi la guida e il bellissimo odore di nuovo che questa meraviglia emana.
Il clima bi-zona è eccellente, fredda e scalda in pochissimo tempo, ed esteticamente è molto bello, ben migliore di quello che sarà nella futura versione restyling.
Piccolo consiglio riguardo lo sportellino carburante: siccome molti hanno scritto che tende a sversarsi un po' , beh ho notato che questo è dovuto ad un motivo ben preciso.
Infatti il perno di apertura dietro lo sportello è posto circa due cm in basso rispetto alla fossetta da premere: questa mancata collimazione porta il disco di plastica a fare un movimento di leva , dovuto all'opposizione del perno a molla sottostante, che fa basculare e sversare un poco verso fuori la parte bassa dello sportellino stesso, con conseguente disallineamento se l'azione viene ripetuta tante volte.
Sintetizzando: quando dovete far rifornimento, non premete il coperchietto sulla fossetta, ma un paio di cm più in basso, facilitando così l'apertura e l' estetica ! ;)
Concludo questa mia lunga recensione, con qualche piccolo scatto fatto di fretta col telefonino, ma prometto che poi metterò foto più degne della mia bellissima FoFo Killex's Car! :)
Un saluto a tutti voi!
Francesco
dEMrkuV
wZLHpzr
48aZpt2
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 6/4/2014, 18:33     +1   -1




Ottimo Killex, caspico bene l'euforia iniziale (che con soddisfazione posso dire non sia ancora sparita per me!), vedrai che nel giro di un migliaio di km andrà ancor meglio e con consumi minori!
Peccato solo per il cdb piccolo, vai a capire quella scelta di cambiarlo (per chi non prende il navigatore).

Ps. complimenti per la scelta del modello ^_^
 
Top
vulpi72
view post Posted on 6/4/2014, 20:13     +1   -1




Bellissima recensione !!!! Bellissima fofo !!!! Complimenti ....
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


complimenti per la tua accurata recensione, auguri e goditela
 
Top
Portofrank
view post Posted on 7/4/2014, 08:03     +1   -1




WOW che super recensione ;)
Complimenti per tutto!!!!
 
Top
fakki91
view post Posted on 7/4/2014, 08:37     +1   -1




Finalmente vediamo questa Focus! :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 10:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie ragazzi, sono davvero contento!
Sapete se è ancora disponibile la funzione" petali" sul CDB?
Ho cercato, ma senza successo, credo che non ci sia...
Un tempo il CDB era più grande vero?
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 10:50     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


La recensione mi è piaciuta molto e mi hai trasmesso la tua euforia per l'acquisto. :)
Ma i tre sensori sul parabrezza che vedo nella terza foto si hanno anche senza Driver Assistance Pack?
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie Trotto!
Forse sono delle predisposizioni, come quelle per i sensori volumetrici.interni anche se non ho l'antifurto.
Considera però che ho l'Active City Stop e questo dovrebbe giustificare la presenza del sensore che vedi! :)
 
Top
fakki91
view post Posted on 7/4/2014, 11:27     +1   -1




No trotto! C'è solo quello pioggia se hai il visibility, nessuno senza dribe assistance e visibility
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 11:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Quindi è presente l'apparato, ma mancano alcuni sensori?
Grazie per l'informazione.
 
Top
fakki91
view post Posted on 7/4/2014, 11:51     +1   -1




Nono se ci sono i gli optional ci sono i sensori, senza optional mancano anche i sensori
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 10/4/2014, 18:28     +1   -1




Killex direi che è ora che aggiorni la firma! ^_^ ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 19:02     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (killex73 @ 6/4/2014, 18:16) 
Sintetizzando: quando dovete far rifornimento, non premete il coperchietto sulla fossetta, ma un paio di cm più in basso, facilitando così l'apertura e l' estetica ! ;)

Ecco, questo dopo 3 anni di possesso non l'avevo mai pensato... fortunatamente faccio benzina ogni 15 giorni circa... quindi non ho ancora avuto problemi di "disallineamento"... ma d'ora in poi seguirò il tuo consiglio :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 22:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Approvazione Utenti:
+19

Status:


Complimenti davvero!!!
Ottima scelta!
Per quanto riguarda i petali devi spostarti sul cdb con le frecce in su o giù del volante fino ad arrivare a media consumi e poi ti sposti con la freccia verso dx e "sfogli"...
Ottimo consiglio per lo sportellino benzina! Non ci avevo fatto caso neppure io!
 
Top
20 replies since 6/4/2014, 17:16   641 views
  Share