Ford Focus Forum

Focus plus 1.0 125cv ecoboost glxd benz

« Older   Newer »
  Share  
Stefanob7912
view post Posted on 30/3/2014, 11:49     +1   -1




Buongiorno, posto un preventivo perchè mi sono stufato di spendere soldi su un focus tdci 2.0 del 2006. 175 mila km
Il preventivo per me non è un gran che, cmq è il primo:
Focus come in oggetto 20257,58
Alza cristalli post 250
Barre tetto 250
Clima bi zona 500
Connectivity upgrade (????) 250
Focus pack design 250
Ruotino 150
Vernice bianco frozen 300 (maledetti!)
Ipt tasse 480
Totale 22687,59
Sconto più ritiro usato 6300
Tot saldo:16.300 euri

Se voglio il tdci 1.6 115 c'è 1500 € in più
La C max invece costa uguale alla se, non cè differenza di prezzo.

Io sinceramente pensavo di arrivare subito a 15 mila...invece no!

Inoltre il venditore mi dice che di ecoboost 1.0 115 ne ha vendute solo 2. Tutti si buttano sul diesel. Io ad esempio fino al 2011 facevo 28/30 mila km annui. Ora ne faccio 10-12 mila e il diesel per me è sprecato.
Tanto che secondo me, poichè attualmente la mia consuma sui 7.2 Lt/100 km, potrei riuscire a consumare uguale con ecoboost....secondo voi?
Inoltre, la mia 136 cv da quando giro in città "soffre" prima egr inchiodata poi fap da pulire, poi sost. filtri ed elettro valvole del circuito aspiraz/gasolio. Nell ultimo anno ho speso quasi 1000€!!
La mia è un auto che ha bisogno di fare km, se la metti in autostrada, in 6 si piazza ai 130/140km/h a 2200 giri da sola...scommetto che farebbe altri 150 mila km...però non in città!
Non volevo fare l errore di prendere un diesel e "demolirlo" con percorsi di 6-7 km ....il venditore sostiene che i nuovi diesel si auto puliscono da soli, basta dare una tirata ogni tanto...a me non convince perchè sono sempre più tappati, mentre i benzina credo soffrano meno....
Scusate la filippica ma sono un pò indeciso....
In ogni caso come vi sembra il preventivo?
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


con la tua percorrenza vai benzina tutta la vita,per il preventivo nn ho capito
se è una plus e poi ti fa pagare gli optional (vetri post elettrici sono di serie almeno credo)
oppure è una titanium
 
Top
Stefanob7912
view post Posted on 30/3/2014, 13:28     +1   -1




Il preventivo l ha fatto su una plus.poi di sua iniziativa ha aggiunto tutta una serie di optional che, a detta sua, se anche non li avessi voluti lì avrei dovuti pagare.
A me non interessavano i cerchi in lega, forse per quello ha fatto il prev sulla plus
La mia interpretazione è che qui a ravenna la conce ha a disposizione una serie di modelli già discretamente accessoristi sui quali loro forse hanno più margine di sconto...ovviamente la cosa non mi piace perchè,ad esempio, il clima bi zona non mi interessa.
Gli accessori che ritengo indisp x me sono:
1 Fendinebbia
2 vetri El posteriori
3 Retrovis est elettrici riscaldati, (non ripiegabili automaticMente)
4 Bianco
5 ruotino
6 autoradio con bluetooth


Però ho notato che il punto 3 è disp solo su titanium,forse sulla plus è incluso in un "pack".
Ad ogni modo ho notato un conce di Bologna pieve cento (da auto scout) che fa degli ottimi prezzi.
Es la focus come in oggetto allestimento titanium costa 18.2 mila mentre la base (senza nulla!) stessa motorizz. Costa 16.1 mila.

Poi bisogna vedere quanto mi danno della mia, però credo che la titanium a 15 mila sia fattibile.
Poi alla titanium però bisogna aggiungere:
Ruotino,autor bluetooth,bianco,ipt. Totali altri 1180 euri, il che porta il prezzo a 19.4 circa...
A questo punto conviene puntare o sulla base o sula titanium.
Se cominci ad aggiunger opt alla base arrivi al prezzo della titanium ...
Saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 14:27     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Stefanob7912 @ 30/3/2014, 14:28)
Il preventivo l ha fatto su una plus.poi di sua iniziativa ha aggiunto tutta una serie di optional che, a detta sua, se anche non li avessi voluti lì avrei dovuti pagare.
A me non interessavano i cerchi in lega, forse per quello ha fatto il prev sulla plus
La mia interpretazione è che qui a ravenna la conce ha a disposizione una serie di modelli già discretamente accessoristi sui quali loro forse hanno più margine di sconto...ovviamente la cosa non mi piace perchè,ad esempio, il clima bi zona non mi interessa.
Gli accessori che ritengo indisp x me sono:
1 Fendinebbia
2 vetri El posteriori
3 Retrovis est elettrici riscaldati, (non ripiegabili automaticMente)
4 Bianco
5 ruotino
6 autoradio con bluetooth


Però ho notato che il punto 3 è disp solo su titanium,forse sulla plus è incluso in un "pack".
Ad ogni modo ho notato un conce di Bologna pieve cento (da auto scout) che fa degli ottimi prezzi.
Es la focus come in oggetto allestimento titanium costa 18.2 mila mentre la base (senza nulla!) stessa motorizz. Costa 16.1 mila.

Poi bisogna vedere quanto mi danno della mia, però credo che la titanium a 15 mila sia fattibile.
Poi alla titanium però bisogna aggiungere:
Ruotino,autor bluetooth,bianco,ipt. Totali altri 1180 euri, il che porta il prezzo a 19.4 circa...
A questo punto conviene puntare o sulla base o sula titanium.
Se cominci ad aggiunger opt alla base arrivi al prezzo della titanium ...
Saluti a tutti

prendi la titanium,la radio di serie ha già il bluetooth, ci sono gli specchietti elettrici,
ci sono gli alzacristalli elettrici posteriori, di tuo ci aggiungi il ruotino
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 30/3/2014, 16:12     +1   -1




Ti consiglio anch'io l'allestimento titanium, differenza di prezzo quasi nulla se aggiungi quegli optional, ma hai cromature in più e anche qualcos'altro.
Sul motore 1.0 125 che ho io, te lo consiglio caldamente, và che è una meraviglia e, soprattutto, consuma poco! Pensa che io ora ho una media di 5.7 l/100 km!! ^_^
Ah e ti consiglio di far preventivi in almeno due concessionarie diverse ;)
 
Top
4 replies since 30/3/2014, 11:49   143 views
  Share