Ford Focus Forum

scheda sd

« Older   Newer »
  Share  
sangio89
view post Posted on 11/3/2014, 14:29     +1   -1




Ho visto che la mia macchina ha la versione V3 del 2013, ma ho visto anche che è gia uscita la v4.1, e visto che spesso il mio navigatore sceglie degli itinerari impervi o mi manda contromano, mi domandavo dove si riesca a recuperare le sd, non necessariamente originali.

Grazie
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


La SD serve originale perche', come gia' spesso detto, non e' possibile farne nemmeno una copia di backup della propria.

Al momento o la prendi in Ford svenandoti o cerchi su Ebay (Tedesco o Inglese preferibilmente) dove la trovi ad un prezzo minore........che pero' non significa ancora basso................almeno secondo me.

Se scegli la via di Ebay occhio a prendere quella giusta per il tuo sistema, visto che ci sono 2 versioni:

- per il sistema normale

- per il sistema Touch

Ciao!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Però llui ha il Sony Navigation e non il Ford Navigation... che mi sa sono diversi...
Certametne quanto detto da Sagenut vale per il Ford Navigation.... ma è lo stesso anche per il Sony Navigation?
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:20     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


@sangio89

Se puoi posta una foto della tua SD cosi' chiariamo per tutti se il Navi Ford e il Navi Sony hanno la stessa SD oppure no.

Pero' credo che abbiano la stessa................a me che non abbia il sistema Touch.

Ciao!
 
Top
sangio89
view post Posted on 11/3/2014, 21:50     +1   -1




http://m.ebay.co.uk/itm/181331497027

Identica a questa.

Ma voi non trovate, al di la della sd originale o meno, che i percorsi che propone siano improbabili?
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/3/2014, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (sangio89 @ 11/3/2014, 21:50) 
http://m.ebay.co.uk/itm/181331497027

Identica a questa.

Ma voi non trovate, al di la della sd originale o meno, che i percorsi che propone siano improbabili?

Si però sono realmente i percorsi più brevi o i più veloci! Fai un test su luoghi che frequenti abitualmente e vedrai che non è poi così male anche se ti fa fare strade assurde
 
Top
sangio89
view post Posted on 11/3/2014, 21:56     +1   -1




Si ma mi sono trovato in vicoli ciechi, ho usato sia breve, sia rapida, sia eco...ma fa lo stesso percorso...va bene che giro in zona bre be mi...ma con il command della mercedes di due anni fa si arriva meglio
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 08:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Il primo tom tom che ho avuto, sei o sette anni fa, una volta al mare (a Spotorno) mi spedì su una stradina in costa larga come le macchina. Ricordo ancora il terrore di incrociare qualcuno in quei due/tre km.

Questo della Fofo pure, un annetto fa, che ero andato in udienza a Ivrea per ricondurmi sulla Asti - Chivasso mi fece fare una strada di campagna decisamente poco battuta, a tratti neppure asfaltata, per quanto effettivamente efficacissima per arrivare in fretta dove volevo... però che roba fidarsi, tutta nei boschi senza anima viva ...la tengo sempre presente caso mai un giorno decidessi di far fuori qualcuno è farlo sparire: non lo ritrovano manco tra cent'anni.. Ahahahah
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


questo si chiama premeditazione ahahahhaaha
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 10:19     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Eh si, anche io per andare in vacanza in spagna (con l'auto a 5 mesi di vita), avendo il navigatore integrato per la prima volta, decisi di non portarmi nessuna cartina...

Mai scelta più meno azzeccata, nel passaggio da Andorra a Girona mi fece fare almeno 3 passi con stradine al limite del carrabile e tornanti alternati quasi fino a 240 gradi... più che una strada sembrava di essere sull'ottovolante... meno male che era Agosto (perché ho trovato pure 5° di temperatura, se era Marzo mi sa che beccavo anche la neve)

Ho provato anche a "cercare" il percorso, eccolo qui: www.google.it/maps/dir/Andorra/Gir...9794005!3e0

(C'è anche street view :P)

Notate la tortuosità della strada nei dintorni di "molina"...
(Il giorno dopo comprai una cartina della Spagna)
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 11:28     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Pare comunque confermato che il Navi Ford e il Navi Sony (Non Touch) usano la stessa SD.

Io per ora non ho ancora usato il Navi per arrivare in luoghi totalmente sconosciuti e mi sembra che si sia comportato abbastanza bene.

Ma bene o male ho sentito parlare male di quasi tutti i navigatori esistenti, integrati o meno, riguardo percorsi bizzarri.

Ci saranno sempre zone che metteranno in crisi i navigatori................certo che se uno non e' del posto non puo' fare altro che fidarsi............e sperare di non trovarsi in situazioni troppo critiche.
 
Top
sangio89
view post Posted on 14/3/2014, 08:46     +1   -1




che poi voglio dire...non sarebbe piu facile fare statali e tangenziali???
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/3/2014, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (sangio89 @ 14/3/2014, 08:46) 
che poi voglio dire...non sarebbe piu facile fare statali e tangenziali???

Se uno imposta il percorso più breve, il 90% delle volte le tangenziali non sono la strada più corta!
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 11:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ma poi vi interessa davvero fare la strada più corta e non più "veloce " ??
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


io imposto sempre la più veloce
 
Web  Top
15 replies since 11/3/2014, 14:29   370 views
  Share