Ford Focus Forum

Soluzione a Problema DPF

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view post Posted on 4/3/2014, 10:47     +1   -1
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Ciao.

Volevo chierVi se era possibile sensibilizzare gli utenti del forum
su quanto in oggetto.

Quanto ho trovato e' il filtro della Dukic, che sembra essere un
buon prodotto:

www.econotruck.com/IT/

Visto che sembra essere una buona soluzione, non e' che
tramite Voi e gli utenti del forum si puo' accertare la sua validita'
attingendo a notizie piu' ampie di quelle che sitrovano su internet
per verificare se il filtro della Dukic e' valido oppure no ?

Ciao.
Grazie.
 
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view post Posted on 4/3/2014, 15:30     +1   -1

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Preferisco usare il down-pipe e non essere a norma piuttosto che comprare un prodotto dall'efficacia incerta e non dimostrabile.
 
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view post Posted on 4/3/2014, 15:39     +1   -1
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Scusa l'ignoranza cosa e' il down-pipe...
 
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view post Posted on 4/3/2014, 15:43     +1   -1

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È un collettore che rimpiazza il DPF/FAP, generalmente costruito in acciaio inox, predisposto per il montaggio dei sensori previsti dalla casa e che non rileveranno mai differenze di pressione tra ingresso e uscita, perchè si tratta di un semplice tubo dritto, e non faranno mai partire una rigenerazione oramai inutile. Ne guadagni in consumi e prestazioni, ma l'auto non è più legalmente omologata. Dietro il radiatore è difficile che qualcuno vada a guardare, ma in caso di incidente frontale un perito attento noterà se manca qualcosa.
La mia è andata distrutta il 4 dicembre e il FAP una volta saltato il muso era tra le cose più in vista. Peccato che avessi montato un rigenerato nemmeno venti giorni prima.
 
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view post Posted on 4/3/2014, 15:50     +1   -1
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Ma montando questo tubo in sostituzione del DPF e relativa rimappatura, non danno valori alti alla
revisione ?
 
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view post Posted on 4/3/2014, 16:29     +1   -1

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Non viene rimappata la centralina, non serve, perchè i sensori vengono avvitati tutti al down-pipe e lasciati funzionanti. Ti ho già detto che non è regolare l'auto, ma a quale revisione verificano la presenza del particolato? Discorso ben diverso se il catalizzatore è a monte del filtro e solidale con esso. Dipende dalla tipologia, non c'è una regola generale.
 
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Angelous
view post Posted on 21/2/2017, 08:50     +1   -1




Salve io ho una ford focus del 2010 1.6 diesel con 130000 km vorrei sapere se montanto il down pipe riesco a risolvere il problema che si intasa e mi va in blocco a 3000 giri...grazie
 
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view post Posted on 21/2/2017, 11:59     +1   -1
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Angelous
Come da regolamento ti invito a presentarti qui e inserire i dati della tua focus come descritto qui

Grazie e buona permanenza
 
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7 replies since 4/3/2014, 10:47   307 views
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