|
|
| CITAZIONE (Kethav @ 8/4/2014, 20:20) Occhio a non confondere BCM con PCM..
BCM (Body Control Module) , è il modulo che gestisce la configuraizone dell'auto (Sensori di pressione, luci, xenon, etc...) PCM (Powertrain Control Module) è il modulo che gestisce il motore e relativi servizi (temperatura liquido di raffreddamento, ventola raffreddamento, carburazione, aspirazione, pressione turbina, overboost, etc etc...che di fatto è la famosa "mappatura" e quindi i cavalli che il motore eroga)
IPC (è il quadro comandi, cioé il cruscotto), che tra le altre cose, oltre al km parziale, CdB, diagnostica di bordo, etc, mantiene una copia di backup (di sicurezza) della configurazione che è in BCM. Kethav, mi riallaccio qui, mi ricordavo che avevi detto la parte in rosso sopra: volevo chiederti il fatto secondo te di essere riuscito a scrivere BCM e non IPC, e' un problema? Voglio dire, non sarebbe piu' corretto lasciare la copia originale in IPC e mantenere le modifiche in BCM? Puo' essere che il veicolo in caso di problemi riesca in autonomia a ripristinare la copia originale funzionante di IPC? Oppure ha senso che siano uguali? perche' le due copie devono essere uguali per funzionare correttamente? Tra le altre cose, se IPC tiene i km parziali, il fatto che quando ho scritto BCM mi ha azzerato il chilometraggio, significa che la macchina da sola ha fatto una copia di backup su IPC??
|
| |