Ford Focus Forum

voice control non riconosce il fomsndo vocale

« Older   Newer »
  Share  
pitlone
view post Posted on 22/2/2014, 10:54     +1   -1




Salve chiedo scusa se nel porre questo messaggio sbaglierò qualcosa sicuramente qualcuno mi aiuterà a correggermi per futuri messaggi. Detto questo vorrei porvi questo quesito :ho appena preso una ford focus sw tdci 1600cc con 90 cv immatricolata il 4 gennaio 2010 veramente tenuta bene unico problema che ho riscontrato e il voice control ho notato che impartito l ordine vocale la vocina mi informa di nn aver ricevuto nessun comando ho fatto controllare il microfono ma è funzionante. Lo stesso problema di presenta con il cellulare effettuata la telefonata io sento il ricevente ma lui nn sente me forse i due problemi sono collegati potreste suggerirmi delle soluzioni? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 11:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Sarà sicuramente un problema di collegamento elettrico tra microfono e auto.. forse si sarà staccato qualche cavo....oppure il mic è rotto!
PS devi prima passare a presentarti nell'apposita sezione aggiornando anche la tua firma! :)
 
Top
Marco1048
view post Posted on 22/2/2014, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (pitlone @ 22/2/2014, 10:54) 
Salve chiedo scusa se nel porre questo messaggio sbaglierò qualcosa sicuramente qualcuno mi aiuterà a correggermi per futuri messaggi. Detto questo vorrei porvi questo quesito :ho appena preso una ford focus sw tdci 1600cc con 90 cv immatricolata il 4 gennaio 2010 veramente tenuta bene unico problema che ho riscontrato e il voice control ho notato che impartito l ordine vocale la vocina mi informa di nn aver ricevuto nessun comando ho fatto controllare il microfono ma è funzionante. Lo stesso problema di presenta con il cellulare effettuata la telefonata io sento il ricevente ma lui nn sente me forse i due problemi sono collegati potreste suggerirmi delle soluzioni? Grazie mille

Che cellulare hai? Potrebbe essere che non hai impostato nelle opzioni l'uscita audio o sms ecc....
Se è iphone si collega tramite il programma Siri, se è Samsung si collega tramite il programma S Voice, il problema potrebbe essere che manca qualche spunta nel programma che gestisce l'uscita audio ecc...
 
Top
pitlone
view post Posted on 22/2/2014, 22:48     +1   -1




Grazie per la tempestività drlle risposte per Marco aggiungo che ho un Samsung s2 se puoi suggerirmi quali passi per eventualmemte verificare se sono dtate messr le spunte giuste comunque grazie.per Killex ho fatto verificare il mic che comunque è funzionante quindi mi consigli di portare l auto da un buon elettrauto per accertarrmi che tutti i fcollegamenti siano a posto lo farò quanto prima grazie
 
Top
Marco1048
view post Posted on 22/2/2014, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (pitlone @ 22/2/2014, 22:48) 
Grazie per la tempestività drlle risposte per Marco aggiungo che ho un Samsung s2 se puoi suggerirmi quali passi per eventualmemte verificare se sono dtate messr le spunte giuste comunque grazie.per Killex ho fatto verificare il mic che comunque è funzionante quindi mi consigli di portare l auto da un buon elettrauto per accertarrmi che tutti i fcollegamenti siano a posto lo farò quanto prima grazie

Aspetta a portare l'auto dall'elettrauto. perché se tu senti e chi riceve no, non sono problemi di collegamento audio!!!
Adesso non so se l'S2 è uguale all'S3 ed all'S4, io li ho entrambi, uno, l'S3 l'ho passato a mia moglie, mentre l'S4 è il mio nuovo telefono da quando è uscito.
Allora se è uguale vai in Impostazioni/Bluetooth, PREMI SU BLUETOOTH e nel menù che appare dovresti trovare una rotellina a fianco di Sync o Voice control, che provvederai a cliccargli su con il polpastrello. Trovi due voci "Chiama audio" e "Audio multimediale". Quando sei fuori dall'auto o a casa, queste due opzioni non sono virgolettate. mentre quando sei in auto ed il telefono si collega, automaticamente dovrebbe virgolettartele in automatico il telefono (controlla se è così).
Altri punti da controllare sono la voce "Chiamata" e la voce "Suono" (leggi cosa si dice per ogni singola voce , tali voci sono parecchie). Per ultimo quando l'auto si collega al telefono, compare una nuova tipologia che si chiama ( non ne sono sicuro ma suona come "modalità alla guida" (in alto nella barra appare un piccolo volante che dovrai cliccare due volte per accedere nel sottomenù) o qualcosa di simile.
Aspetta ho trovato l'articolo che parla di ciò, è questo qui sotto solo che è per S3 e S4 magari pure per S2:

http://skp.samsungcsportal.com/integrated/...e=it&seq=871319
Controlla che tu non abbia una spunta su qualcosa che ha a che vedere con cuffie e/o auricolari.

Anche lì fai scorrere le voci e vedi se trovi qualcosa che parla di volume o voce di ritorno o ancora meglio di altoparlanti.
Non ultimo riprova a fare il collegamento del telefono con il Sync o Voice control.

Fatto ciò se non trovi nulla prova a passare in Ford e fai presente il problema, magari basta aggiornare il software obsoleto del Sync o chi per esso.

P.S. Ma hai il programma S voice? perché sull'S3 ho dovuto aggiungerlo dal Play Store gratuitamente ovviamente. Quindi presumo che l'S2 non l'abbia a meno che tu non l'hai già aggiunto.

Ho appena letto sul manuale e te lo aggiungo anche se è per S4:

L'interlocutore non riesce a sentire la vostra voce

• Assicuratevi che il microfono integrato non sia ostruito.
• Assicuratevi che il microfono sia vicino alla bocca.
• Se utilizzate un auricolare, assicuratevi che sia connesso correttamente.


Ciao Marco1048

Edited by Marco1048 - 23/2/2014, 00:55
 
Top
pitlone
view post Posted on 23/2/2014, 02:42     +1   -1




Grazie matco sei stato molto rsaustivo vsdo a provare e poi ti faccio sapere pero ti faccio presente che ho lo stesso problema con il voice control la govina non riconosce il comando vocale quit potrebbe esserci un problema all impianto del mic aspetto altri suggerimenti
 
Top
Marco1048
view post Posted on 23/2/2014, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (pitlone @ 23/2/2014, 02:42) 
Grazie matco sei stato molto rsaustivo vsdo a provare e poi ti faccio sapere pero ti faccio presente che ho lo stesso problema con il voice control la govina non riconosce il comando vocale quit potrebbe esserci un problema all impianto del mic aspetto altri suggerimenti

Per favore, quando scrivi controlla ciò che hai scritto perché non riesco a capire cosa intendi con le parole "govina" e "quit". Ho provato a girarle in tutti i modi e collegarle al filo del discorso ma non ne sono venuto a capo. Purtroppo scrivendo velocemente c'è questo problema che a volte o le salta o gli cambia le lettere, però se è errata la parola, la sottolinea in rosso.
Comunque c'è sempre il tasto in alto a destra dopo aver inviato che dice "Modifica" "Cancella" ecc..
 
Top
pitlone
view post Posted on 23/2/2014, 14:05     +1   -1




Hai ragione per govina volevo scrivere vocina e quit era quindi non so come siano uscite approfitto per dirti che stamattina ho provato i suggerimenti da te proposti ho messo la spunta su bt e auricolari queste sono le opzioni che mi esce sul cellulare ma il ricevente non riesce a sentire la mia voce. ...purtroppo
Pitlone ford focus sw 1600 tdci 90 cv immat.1/2010
 
Top
Marco1048
view post Posted on 23/2/2014, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (pitlone @ 23/2/2014, 14:05) 
Hai ragione per govina volevo scrivere vocina e quit era quindi non so come siano uscite approfitto per dirti che stamattina ho provato i suggerimenti da te proposti ho messo la spunta su bt e auricolari queste sono le opzioni che mi esce sul cellulare ma il ricevente non riesce a sentire la mia voce. ...purtroppo
Pitlone ford focus sw 1600 tdci 90 cv immat.1/2010

mi arrendo non potendo vedere il tuo cellulare!!!!
Speriamo che possa intervenire qualcun altro,
 
Top
pitlone
view post Posted on 23/2/2014, 17:44     +1   -1




Grazie marco per il tuo aiuto spero che abbia ragione killex domani la porto dall elettrauto per vedere se c'è qualche collegamento staccato se nno fosse cosi la porterò all assistenza ford piu vicina. ..ciao
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Un'altra prova da fare è provare con un altro cellulare e vedere se dà lo stesso problema...
 
Top
pitlone
view post Posted on 26/2/2014, 20:27     +1   +1   -1




Caro killex sono appena tornato dall elettrauto e ha confermato la presenza di cavi scollegati per fortuna avevi ragione tu e con una modica cifra ho risolto il problema funziona tutto voice control e cellulare grazie a tutti per la vostra partecipazione grandi
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (pitlone @ 26/2/2014, 20:27) 
Caro killex sono appena tornato dall elettrauto e ha confermato la presenza di cavi scollegati per fortuna avevi ragione tu e con una modica cifra ho risolto il problema funziona tutto voice control e cellulare grazie a tutti per la vostra partecipazione grandi

Bene!!! Sono proprio contento! :D
 
Top
Marco1048
view post Posted on 26/2/2014, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (pitlone @ 26/2/2014, 20:27) 
Caro killex sono appena tornato dall elettrauto e ha confermato la presenza di cavi scollegati per fortuna avevi ragione tu e con una modica cifra ho risolto il problema funziona tutto voice control e cellulare grazie a tutti per la vostra partecipazione grandi

Meno male che hai risolto, sono veramente contento per te!!! phone2phone1
phone1phone1phone1
 
Top
13 replies since 22/2/2014, 10:54   225 views
  Share