Ford Focus Forum

computer di bordo che va male

« Older   Newer »
  Share  
RiccPeg
TOPIC_ICON13  view post Posted on 7/2/2014, 20:41     +1   -1




Buonasera a tutti!
Sono nuovo...mi presento.Sono Riccardo dalla provincia di Padova e da circa due settimane ho acquistato una ford FOCUS 1.6 TDCI 90CV del 2008 con il titanium pack (comprata usata).
Premetto già che l'auto è stupenda e ford veramente realizza macchine sempre belle e comode :D
C'è però un problema che mi infastidisce molto.Mi spiego.Quando sono andato a prenderla,l'auto andava benissimo...poi col passare dei giorni ho riscontrato il problema del computer di bordo.inizialmente si accendeva dopo 4/5 minuti dall'accensione dell'auto...una volta acceso non sempre i numeri erano ben visibili...e il menu delle informazioni non cambiava sezione...dopo una settimana il cdb si accendeva sempre più tardi..a volte anche dopo un'ora di guida!!!Adesso è da 5 giorni che proprio non si vede niente.rimane retroilluminato (colore rosso) e non si vede nessuna scritta ne dopo 5 minuti ne dopo 1 ora...
cosa potrebbe essere? :o:
Vi ringrazio già da ora,spero qualcuno mi sarà d'aiuto :(
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


ciao Riccardo , io posso solo consigliarti di rivolgerti in officina se l'auto ha ancora la garanzia, in attesa che qualcuno che ne sa di più ti risponda perchè non inserisci in firma le caratteristiche dell'auto

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

e ti presenti al tutto il forum nell'apposita sezione?

https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481
 
Top
Tonio83
view post Posted on 8/2/2014, 07:47     +1   -1




ciao riccardo, visto che sull' usato per legge ci deve essere almeno un anno di garanzia, vai immediatamente da chi l hai comprata che sicuramente dovranno sostituirti il CdB... probabile che si sia ossidato qualche contatto interno...
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 10:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Tonio83 @ 8/2/2014, 07:47) 
ciao riccardo, visto che sull' usato per legge ci deve essere almeno un anno di garanzia, vai immediatamente da chi l hai comprata che sicuramente dovranno sostituirti il CdB... probabile che si sia ossidato qualche contatto interno...

Piccola precisazione: la garanzia di legge sui beni usati introdotta da qualche anno con il c.d. "codice del consumo" sussiste solo in caso di beni acquistati da venditori professionali (nel nostro caso, tipicamente le concessionarie), NON PER ACQUISTI DA PRIVATI!
 
Top
Tonio83
view post Posted on 8/2/2014, 16:16     +1   -1




be si certo, non ho preciato ma comunque questo lo sapevo, è normale che se compri l'auto da un privato nessuno puo garantirtela...
 
Top
4 replies since 7/2/2014, 20:41   205 views
  Share