Ford Focus Forum

Aggiornamento sync

« Older   Newer »
  Share  
robydibs
TOPIC_ICON4  view post Posted on 7/1/2014, 13:55     +1   -1




Qualcuno sa se c'è forse un aggiornamento del Sync. Sul sito della Ford nelle faq riportano questo: "Come si fa ad aggiornare il Ford SYNC?
Gli aggiornamenti del Ford SYNC sono al momento disponibili presso i Ford Partner. In futuro sarà possibile scaricarli direttamente dal sito dedicato su una chiavetta USB, per poi trasferirli sulla propria Ford." Al primo tagliando di controllo mi hanno detto che si collegano al computer dell'auto solo se ci sono spie che di allarme che si accendono o di problemi particolari...... Ho sentito il n. verde per chiedere se a loro risultavano degli aggiornamenti e mi hanno detto di chiedere al concessionario. Comunque per il momento l'aggiornamento tramite chiavetta usb non funziona e di conseguenza neppure il sito.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Confermate che nelle Focus attuali tramite il sync non è più possibile comandare il Condizionatore ?
Era una funzione così comoda... chissà se esiste qualche modo per aggirare la cosa?
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 15:36     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Con il sync non si comanda più il condizionatore.
Io aggiungo meno male, ogni volta che gli dicevo la temperatura da impostare a voce, immangabilmente ne impostava una diversa.
 
Top
fakki91
view post Posted on 7/1/2014, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (dennyx1 @ 7/1/2014, 15:36) 
Con il sync non si comanda più il condizionatore.
Io aggiungo meno male, ogni volta che gli dicevo la temperatura da impostare a voce, immangabilmente ne impostava una diversa.

Io l'avrò usato si e no in 5 mesi 4 volte, però ha sempre funzionato alla grande!
 
Top
robydibs
view post Posted on 7/1/2014, 15:58     +1   -1




Confermo. Non si può comandare più il condizionatore nè altre funzioni precedenti. Il sync lo trovo utile per le chiamate (anche se gli ultimi smartphone hanno tutti questa funzione). e credo sia utile la funzione di soccorso (in caso d'incidente). Spero di non doverla mai sperimentare per vedere se funziona però.....
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 17:36     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 7/1/2014, 15:38) 
CITAZIONE (dennyx1 @ 7/1/2014, 15:36) 
Con il sync non si comanda più il condizionatore.
Io aggiungo meno male, ogni volta che gli dicevo la temperatura da impostare a voce, immangabilmente ne impostava una diversa.

Io l'avrò usato si e no in 5 mesi 4 volte, però ha sempre funzionato alla grande!

Io lo avevo sulla Fiesta ed ogni volta che dicevo la temperatura da impostare poi lei ne impostava un altra. :blink:
E' anche vero che parlo del primo modello di Fiesta del 2008, con i primi comandi vocali. :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 22:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (dennyx1 @ 7/1/2014, 17:36) 
CITAZIONE (fakki91 @ 7/1/2014, 15:38) 
Io l'avrò usato si e no in 5 mesi 4 volte, però ha sempre funzionato alla grande!

Io lo avevo sulla Fiesta ed ogni volta che dicevo la temperatura da impostare poi lei ne impostava un altra. :blink:
E' anche vero che parlo del primo modello di Fiesta del 2008, con i primi comandi vocali. :)

Beh certo, se deve impostarti 18 gradi quando ne chiedi 28, allora serve a poco! :P
Quant'è complicato invece mandare un sms tramite volante e sync, senza prendere in mano il cellulare?
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 00:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


SYNC... croce e delizia di tutte le fofone. Praticamente il più grosso specchio per le allodole che Ford abbia mai escogitato.
Io ce l'ho a morte con Ford, per questo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 00:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (lucazeta @ 8/1/2014, 00:21) 
SYNC... croce e delizia di tutte le fofone. Praticamente il più grosso specchio per le allodole che Ford abbia mai escogitato.
Io ce l'ho a morte con Ford, per questo.

Perché? Che problemi ti dà? E' difficile da usare o per far telefonate?
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 01:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Abbiamo già parlato di questo sync in tanti altri thread.
Non mi dilungo ancora e faccio un elenco per delle funzioni che uso, e che ritengo comode:
- effettuare una telefonata chiedendo "chiama Tizio o Caio".
- riprodurre gli mp3 di un determinato artista dalla memoria di massa, ammesso che il nome sia italiano. Se il nome è inglese... desisto, tanto io e la signorina non ci capiamo.
Diamine! Ho già finito l'elenco... :o:

Ma a cos'altro serve il sync? ditemelo voi.

P.S. Ford prometteva mirabolante interazione con un mucchio di app per smartphone (e io mi ero lasciato imbambolare proprio da questa prerogativa...). Peccato che NULLA DI TUTTO QUESTO sia mai arrivato sulle Ford mercato europeo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 01:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ah ok, quindi sei deluso non tanto per come funziona ma per le poche cose che fa... io sapevo che si poteva dettare anche un sms o fartelo leggere... o riuscire a farlo è un'impresa titanica?
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 8/1/2014, 23:28     +1   -1




L'sms te lo puoi far leggere, ma solo a patto che il cell sia compatibile! Android 4.2 non lo è, invece adesso con KitKat me li legge, ma non è possibile scriverne uno! Puoi inviare solo degli SMS predefiniti come si, no, più tardi, sto guidando, ecc ecc! Una mega caga....

Io trovo comodissimo il sistema come vivavoce in se, ma alla fin fine serve solo a quello, non puoi comandare la radio, gli mp3 se sono scritti in maniera disordinata o con nomi difficili non li riesci a trovare, io che uso 2 cell, quando cambio il telefono connesso con i comandi vocali, mi chiede di confermare il cambio con il tasto OK! (Scusa, ma allora che senso ha il comando vocale?)

Purtroppo sul sync sono d'accordo con Luca, un grande specchio per le allodole, alla fine un parrot ha la stessa utilità!

P.S. per rispondere alla domanda iniziale di Roby, di aggiornamenti sicuro ce ne sono, dipende sempre dalla versione che tu hai installato! Per il momento solo le concessionarie posso aggiornare il sistema, a me lo hanno già fatto 2 volte, e posso dirti che c'è un nuovi aggiornamento non critico, per cui se lo vuoi lo paghi, che la mia officina non mi ha potuto fare in quanto è compatibile solo con windows vista e loro sono fermi ad XP!
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie mille per le tue precisazioni Carlo!
Beh certo, che da come era stato sbandierato, sembrava chissà quali miracoli dovesse compiere questo sync... -.-
 
Top
robydibs
view post Posted on 9/1/2014, 13:44     +1   -1




Grazie a Carlo per le informazioni. La mia auto è del dicembre 2012, ma quando ho portato a fare il tagliando nessuno mi ha avvisato degli aggiornamenti. Non è una questione di vita o di morte ma credevo che fosse una cosa scontata. A pagamento l'aggiornamento? Mi sembra una cosa assurda dover pagare..... Per quanto rigurada il Sync non è certamente la cosa più importante dell'auto ma la lettura dei messaggi e le chiamate in viva voce mi sembrano utili specialmente per la sicurezza. Mi è capitato spessiso di vedere autisti in manovre anche complesse guidare con una mano sul volante e l'altra sul cellulare e più di qualche amico in autostrada a 140 smanettare sul cellulare per leggere o ancora peggio scrivere un sms. Certo che oramai quasi molti smartphone hanno queste funzioni (vedi Siri dell' iPhone) ma averle già installate sull'auto mi sembra comodo. Sul fatto che spesso non funzioni d'accordo ma del resto Siri ad esempio ha bisogno di una connessioni Internet per collegarsi ad un server, quindi la capacità di calcolo è molto maggiore di quella del Sync che lavora in locale.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 15:49     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Io sinceramente mi trovo bene con il sync.
Fa quello che deve fare e per cui è stato studiato, un semplice controllo vocale.
Questo è il sito del sync:
www.ford.it/TecnologieFord/FordSYNC
Le funzioni qua dichiarate a me funzionano bene, ne più e ne meno. :)

Si può obbiettare la scelta di Ford che non abbia installato il MyFord Touch come esce in America, qui si che si possono usare le App e il Wi-Fi.
www.ford.com/technology/sync/

Se abito in Europa, ed in Europa questa funzione non è ancora arrivata, o vado in America a comprare l'auto o aspetto che arrivi in Europa. :D
 
Top
62 replies since 7/1/2014, 13:55   2848 views
  Share