Ford Focus Forum

Interessi agevolati Ford fino al 7 Gennaio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 19:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Qualcuno sa se questi tassi a bassi interessi (intorno al 3%) valgono solo per Idea Ford (cioè con l'auto in "prestito" ) od anche per un normale finanziamento?
Ho provato sul sito a configurare l'auto per poi fare il pagamento rateale e vedere il costo delle rate e gli interessi come avveniva solitamente... solo che invece ora da qualche giorno non ti fa più scegliere il numero delle rate né altro...dice di rivolgersi ad un concessionario...
Non sarebbe male valesse anche per il rateale...visto che normalmente gli interessi sono elevati, intorno al 9%.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 30/12/2013, 20:35     +1   -1




Ciao Killex73 credo valga per Idea Ford... Ti dico a Luglio un mio amico ha comprato la Fiesta con Idea Ford ha una rata molto bassa, paghi 2 anni poi decidi se estinguere in contanti o andare avanti a pagare il prestito, se dare dentro l'auto e prenderne un'altra oppure lasciargli a loro l'auto e non pagare più nulla... Pensaci perché non è male... ;)
 
Top
maxxy71
view post Posted on 30/12/2013, 20:43     +1   -1




auto in prestito?non diciamo fesserie per favore,idea ford è una forma di finanziamento che, con nomi diversi ma stessa sostanza, ormai adottano tutte le case
l'auto è tua,sul certificato di proprietà c'è il tuo nome e nessun vincolo,l'unica differenza con un finanziamento tradizionale è che alla fine del periodo puoi dare indietro l'auto oltre che saldarla o cambiarla con un'altra...
non è affatto male come formula,io l'ho fatta con la fofona e in primavera la farò con la nuova auto di mia moglie (forse una fiesta,forse un ecosport),e poi deciderò che fare della focus ad agosto...
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 21:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ok maxxy71, non c'è bisogno di scaldarsi né di essere cafone, grazie
 
Top
Marco1048
view post Posted on 30/12/2013, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 30/12/2013, 19:12) 
Qualcuno sa se questi tassi a bassi interessi (intorno al 3%) valgono solo per Idea Ford (cioè con l'auto in "prestito" ) od anche per un normale finanziamento?
Ho provato sul sito a configurare l'auto per poi fare il pagamento rateale e vedere il costo delle rate e gli interessi come avveniva solitamente... solo che invece ora da qualche giorno non ti fa più scegliere il numero delle rate né altro...dice di rivolgersi ad un concessionario...
Non sarebbe male valesse anche per il rateale...visto che normalmente gli interessi sono elevati, intorno al 9%.

Confermo che il tasso per prestito personale viene offerto in base alla busta paga o CUD al 8,90%. Loro dicono che il finanziamento è del 6,30% ma poi con spese di istruttoria, ipt, ed altre amenità compreso trapasso della tua auto, la cifra lievita di circa 500-700 euro e mentre il TAG è 6,30% alla fine il TAEG (quello che comprende tutte le amenità) diventa del 8,90%.
Infatti se chiedi un finanziamento di 12000 euro per acquisto della Focus, con quelle amenità arriva a 12750 ed in 48 mesi fanno circa 303 euro al mese.
Le banche attualmente offrono prestiti personali che vanno dal 9,50 al 10,50% ma quelle banche sono veramente poche e devi dare molte, ma molte garanzie per ottenerlo.

Edited by Marco1048 - 30/12/2013, 21:44
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 21:47     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (Luis.pirata @ 30/12/2013, 20:35) 
Ciao Killex73 credo valga per Idea Ford... Ti dico a Luglio un mio amico ha comprato la Fiesta con Idea Ford ha una rata molto bassa, paghi 2 anni poi decidi se estinguere in contanti o andare avanti a pagare il prestito, se dare dentro l'auto e prenderne un'altra oppure lasciargli a loro l'auto e non pagare più nulla... Pensaci perché non è male... ;)

Grazie Luis! Che ne pensi maxxy71, il mio dire "in prestito" (non a caso l'avevo scritto tra le virgolette) era inteso come un'auto che può anche essere restituita e non rimanere quindi tra le mani, nonostante le rate pagate.
Non so se è conveniente rispetto ad un normale pagamento rateale, in questo caso forse sì se i tassi sono così bassi.
Fossero applicati anche ad un "classico" pagamento rateale, oggetto della mia domanda, ne approfitterei in questi giorni, sennò aspetterei l'8 per vedere quali promozioni spuntano sul sito Ford,magari una relativa alla 1.6 Ecoboost :)

CITAZIONE (Marco1048 @ 30/12/2013, 21:40) 
Confermo che il tasso per prestito personale viene offerto in base alla busta paga o CUD al 8,90%. Loro dicono che il finanziamento è del 6,30% ma poi con spese di istruttoria, ipt, ed altre amenità compreso trapasso della tua auto, la cifra lievita di circa 500-700 euro e mentre il TAG è 6,30% alla fine il TAEG (quello che comprende tutte le amenità) diventa del 8,90%.
Infatti se chiedi un finanziamento di 12000 euro per acquisto della Focus, con quelle amenità arriva a 12750 ed in 48 mesi fanno circa 303 euro al mese.
Le banche attualmente offrono prestiti personali che vanno dal 9,50 al 10,50% ma quelle banche sono veramente poche e devi dare molte, ma molte garanzie per ottenerlo.

Grazie mille Marco, era quello che volevo sapere!
Quindi rimane tutto invariato per questa formula...
Sarebbe stato bello avessero abbassato per un periodo promozionale, in accordo con la loro banca, il TAEG al 3% ...
 
Top
Marco1048
view post Posted on 30/12/2013, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 30/12/2013, 21:47) 
CITAZIONE (Luis.pirata @ 30/12/2013, 20:35) 
Ciao Killex73 credo valga per Idea Ford... Ti dico a Luglio un mio amico ha comprato la Fiesta con Idea Ford ha una rata molto bassa, paghi 2 anni poi decidi se estinguere in contanti o andare avanti a pagare il prestito, se dare dentro l'auto e prenderne un'altra oppure lasciargli a loro l'auto e non pagare più nulla... Pensaci perché non è male... ;)

Grazie Luis! Che ne pensi maxxy71, il mio dire "in prestito" (non a caso l'avevo scritto tra le virgolette) era inteso come un'auto che può anche essere restituita e non rimanere quindi tra le mani, nonostante le rate pagate.
Non so se è conveniente rispetto ad un normale pagamento rateale, in questo caso forse sì se i tassi sono così bassi.
Fossero applicati anche ad un "classico" pagamento rateale, oggetto della mia domanda, ne approfitterei in questi giorni, sennò aspetterei l'8 per vedere quali promozioni spuntano sul sito Ford,magari una relativa alla 1.6 Ecoboost :)

CITAZIONE (Marco1048 @ 30/12/2013, 21:40) 
Confermo che il tasso per prestito personale viene offerto in base alla busta paga o CUD al 8,90%. Loro dicono che il finanziamento è del 6,30% ma poi con spese di istruttoria, ipt, ed altre amenità compreso trapasso della tua auto, la cifra lievita di circa 500-700 euro e mentre il TAG è 6,30% alla fine il TAEG (quello che comprende tutte le amenità) diventa del 8,90%.
Infatti se chiedi un finanziamento di 12000 euro per acquisto della Focus, con quelle amenità arriva a 12750 ed in 48 mesi fanno circa 303 euro al mese.
Le banche attualmente offrono prestiti personali che vanno dal 9,50 al 10,50% ma quelle banche sono veramente poche e devi dare molte, ma molte garanzie per ottenerlo.

Grazie mille Marco, era quello che volevo sapere!
Quindi rimane tutto invariato per questa formula...
Sarebbe stato bello avessero abbassato per un periodo promozionale, in accordo con la loro banca, il TAEG al 3% ...

So per certo perché me lo disse che si rivolgono alla Consel che è la finanziaria della Banca Sella.
 
Top
maxxy71
view post Posted on 31/12/2013, 11:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 30/12/2013, 21:38) 
Ok maxxy71, non c'è bisogno di scaldarsi né di essere cafone, grazie

non volevo essere cafone,è che considerarlo una sorta di prestito (o noleggio) è sbagliato dal mio punto di vista,considerala semmai come una "opportunità",nel senso che se l'auto non ti soddisfa dopo 2 o 3 anni la puoi pure ridare indietro senza alcun altro obbligo o spesa...
cosa che con un finanziamento normale (della durata magari di 5 o 6 anni) non ti converrebbe affatto fare,l'auto la dovresti rivendere tu e le rate dovresti continuare a pagarle,o cmq dovresti saldare l'importo..
è una formula che fino a qualche anno fa proponeva solo ford (le altre case avevano solo la maxirata finale come opportunità) e invece adesso si è diffusa,segno che cmq è un'idea che funziona
certo,se si pensa di comprare un'auto e tenerla per molti anni allora conviene ancora fare un finanziamento normale e cercare la banca o la finanziaria che offrono il tasso migliore,è una cosa cmq da valutare
ti chiedo scusa se ti ho offeso,non era mia intenzione,tanti auguri :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ma no maxxy71, no problem, e grazie della tua spiegazione!
In effetti sarebbe mia intenzione tenere l'auto qualche anno, sperando che duri(visti i problemi dei primi modelli -.- ), perciò sarei propenso ad un normale finanziamento rateale, di max30 mesi.
Certo, con Idea Ford potresti ridare indietro l'auto e risparmiare quindi le altre rate, ma è anche vero che dopo 2 anni avresti comunque speso dei soldi senza che ti rimanga nulla in mano... insomma è un ' arma a doppio taglio, considerando che se adesso ho i soldi per pagare un anticipo, non è detto che uno poi li abbia tra 3 anni per la rata finale, considerando crisi, altre spese, altre problematiche ecc.
Grazie e Buon 2014 a te! :)
 
Top
8 replies since 30/12/2013, 19:12   152 views
  Share