Ford Focus Forum

Help: Accensione con keyfree va e non..

« Older   Newer »
  Share  
DarkskyGuitar
TOPIC_ICON5  view post Posted on 29/12/2013, 22:26     +1   -1




Ciao a tutti,
Qui un relativamente nuovo Fordista.
Da Settembre, dopo 8 anni di golf, son tornato alla Ford grazie ad un offerta fatta da mio fratello.. e cosi.. eccomi qua, con una focus 2011 - 1. tdci titanium pack.
La macchina è bella, nulla da dire.. ma in questi primi 3 mesi riscontro un'anomalia (della macchina o mia, questo è da capire..)
A volte quando premo il tasto "START" per mettere in moto l'auto, si accende il quadro ma tutto il resto 'tace'.
Riaschiaccio e magari si spegne; ripeto la procedura e parte.. oppure, rischiacciando parte normalmente.
Stasera mi ha ritardato la partenza di un paio di secondi e poi è andata.
Il sistema S-S per il resto funziona correttamente.
L'auto ha 2 anni, è in garanzia ancora per 1 ... consigli? è già capitato?
Ho letto molti difetti in questo forum e tante particolarità su questo sistema..ma non ho trovato nessuno (magari ho cercato male e chiedo scusa preventivamente) che ha segnalato la stessa problematica.
Mi aiutate p.f.?
Grazie infinite!

:wub: :woot:
 
Top
Stim
view post Posted on 29/12/2013, 22:52     +1   -1




Per il ritardo dell'avviamento lo fa quando fa freddo e quindi scalda le candelette, anzi nel display compare la scritta "ritardo avviamento motore" con il simbolo delle candelette che si illunina anche nel contagiri.
Per la messa in moto che fa cilecca sembra come non fosse schiacciata la frizione, forse è difettoso interrutore sul pedale ....... ipotizzo!!!!!
 
Top
DarkskyGuitar
view post Posted on 29/12/2013, 22:55     +1   -1




Ciao Stim,
LA scritta del "ritardo" non mi compare.
Compare in effetti un messaggio legato al "premere la frizione e/o freno". Non ricordo il messaggio preciso, dannazione.
Non sapevo avesse uno "switch" sulla frizione, ipotesi comunque accreditabile visto il difetto che mi fa..
 
Top
Stim
view post Posted on 29/12/2013, 23:00     +1   -1




allora a me la scritta ritardo compare dopo ultimo aggiornameto quadro strumenti fatto pochi giorni fa prima nemmeno a me appariva stava li qualche secondo e poi si accendeva.
fai dare un occhio e aggiornare tutti i software sopratutto quello motore ...... cambia di molto il comportamento del motore tipo vibrazione scompaiono saltellamenti anche e secondo me consuma anche meno. Io avevo il primo 17D8 adesso quello che leggi in firma 26.204

Ti consiglio anche di mettere in firma il tuo modello in quanto a volter può essere molto utile per gli altri utenti per darti una risposta o un consiglio.
Tienici aggiornati sul problema.

Edited by Stim - 29/12/2013, 23:02
 
Top
DarkskyGuitar
view post Posted on 29/12/2013, 23:02     +1   -1




Ok! Ho visto stasera la procedura per capire il modello sw. In questi giorni prendo i dati e trascrivo.
Grazie molte per ora.
Se qualcuno ha altre idee, si faccia avanti. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Questa discussione la sposto qui dove si parla di problemi/guasti dove la tua richiesta avrà sicuramente una più giusta collocazione e quindi visibilità
 
Top
DarkskyGuitar
view post Posted on 30/12/2013, 11:31     +1   -1




Ti ringrazio!
biggrinthumb
 
Top
DarkskyGuitar
view post Posted on 28/2/2014, 23:20     +1   -1




Ragazzi, torno a 'bomba': Pare mi sia stato aggiornato il sw.
La rel che vedo è BM5T 14C026 BL EEPRO; 17.D9
Vi dice qualcosa?
Ad ogni modo vedrò nei prox gg se il problema dell'accensione si ripresenta..
Buon w.e.
 
Top
7 replies since 29/12/2013, 22:26   263 views
  Share