Ford Focus Forum

salone di ginevra, marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
dalpi85
view post Posted on 8/10/2013, 20:32     +1   +1   -1




come da titolo sto cercando di organizzare un viaggetto al salone di ginevra.
l'aereo direi che si deve escludere a priori per i prezzi altissimi, breve ricerca fatta da luis 200 e rotti euro.
io butto giù la mia idea, ditemi se può essere una cosa fattibile.
innanzi tutto il giorno, io direi l'8, che è sabato, il salone non è gigante e non ci vuole tutta la giornata per girarlo quindi se partiamo ad esempio alle 6 per me va bene.
per chi è lontano da casa mia, Luino, si può sicuramente organizzare qualcosa, ad esempio per fakky.
facendo il giro dalla svizzera il singolo viaggio costa circa 80 euro calcolando i 30 del bollino svizzero che io avrò già da prima quindi con la mia 50 euro andata e 50 ritorno. il biglietto dovrebbe essere sui 15 euro scarsi.
quindi se si riesce ad andare in 4 per macchina il prezzo diventa ragionevole. per adesso è tutto, devo avere un idea di quanti siamo per andare avanti con la cosa.
chi è interessato scriva pure, ovviamente non c'è alcuna fretta.
 
Top
plutommi
view post Posted on 8/10/2013, 20:37     +1   -1




In linea di massima io ci sono!
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 8/10/2013, 20:39     +1   -1




Boss io ci sono se il prezzo e contenuto!!! Logico che se tu metti l'auto e il bollino per l'autostrada svizzera le spese varie, gasolio, ingresso al salone per te, colazione e pranzo sono a carico dei passeggeri... che ne dite? va bene? da Luino a Ginevra 340 km 4 ore di auto... Invece alternativa in treno?
 
Top
dalpi85
view post Posted on 8/10/2013, 20:42     +1   +1   -1




i mezzi sono cari in svizzera e in macchina se ci si muove in 3 o 4 si spende poco, consiglio il giro dalla svizzera, qui,il secondo, A9 A1, quindi quasi 400 km, costa un sacco in meno.

Edited by dalpi85 - 8/10/2013, 22:13
 
Top
Stim
view post Posted on 8/10/2013, 22:30     +1   -1




Non al 100% ma sono interessato anch'io.
Per il tragitto ok come dice dalpi bisogna evitare i trafori che costano come la fofo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Sono stato a Ginevra la prima settimana di settembre (o la seconda? boh?!?)
Ricordate che il pedaggio del traforo del Monte Bianco A/R è di 50€, e che se avete intenzione di fare tutta l'autostrada svizzera passando da Berna andate incontro ad un'infinità di limiti di velocità (80-100Km/h) RIGOROSISSIMI. Per cui, nella seconda ipotesi risparmiereste un sacco di soldi, ma ci mettete davvero una vita, quasi in tempo per il salone 2014.

Quando sono andato io ho scelto la strada più panoramica ma più esasperante: A9-A8-Gravellona Toce- Domodossola - Passo del Sempione - 60Km di cantonale svizzera - Montreux - Losanna - Ginevra.
SEI OREEEEEE.... per 400Km. Scordatevi la velocità di curvatura che avete di solito. Sarete costretti alla "modalità Axiam - ON" :(
 
Top
Stim
view post Posted on 8/10/2013, 22:41     +1   -1




Solo 50 euri il bianco ...... Credevo di più visto quello che pago con il camion circa 270 a tratta e 150 il San bernardo
 
Top
dalpi85
view post Posted on 8/10/2013, 22:41     +1   -1




luca sono abbastanza pratico delle strade svizzere, resta sempre la scelta migliore passare da li e fare tutta l'autostrada, quando sono andato a ginevra partendo da sondrio passando dal monte bianco ho speso una barca di soldi.
 
Top
Anto85
view post Posted on 8/10/2013, 23:15     +1   -1




Sono almeno 5 anni che ci vado con mio papà, sempre Monte Bianco - Francia e ingresso in Svizzera a Ginevra, tranne una volta in cui il Bianco era chiuso e abbiamo fatto il Gran San Bernardo per poi sbucare in Svizzera e dover però costeggiare tutto il Lac Leman per arrivare a Ginevra.
Il salone, se preso nei giorni feriali e con passo/occhio allenato, partendo da Brianza-Milano, si fa in scioltezza tornando a casa anche per cena (ore 21).
Tutto ciò compreso soste d'uso e relax defaticante di 20 minuti con aperitivo prima di ripartire.
Tassativo andarci dal martedì al giovedì, altrimenti ne uscite pazzi.

Ultima cosa, da chiarire: Ginevra è un salone totalmente diverso da Motor Show e compagnia bella. E' molto simile al vecchio caro Salone di Torino al Lingotto.
Non c'è musica, se non i jingle dei singoli stand a rotazione, le ragazze sono in genere belle (non eccessive) e vestite (molto bene), le auto sono al centro di tutto con molti prototipi o esercizi di stile.
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/10/2013, 23:22     +1   -1




Io ci tengo molto a venire, ma devo valutare il come arrivare da te dalpi! Dopotutto controllando sono 3 e passa di strada per cui mi devo organizzare per il giorno prima! Mica posso partirea mattina alle 3 ; )
 
Top
dalpi85
view post Posted on 8/10/2013, 23:27     +1   -1




infatti nel caso pensavo anche io alla stessa cosa, dobbiamo vedere in quanti siamo perchè se siamo in pochi o comunque se sei l'unico che viene da lontano ti ospito io senza problemi, altrimenti bisogna studiare altro.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 23:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Il traforo del Monte Bianco costa 41.70€ solo andata. Invece A/R entro 7gg dal primo transito costa 52.00€.

Questo è il tariffario.
www.atmb.com/IMG/pdf_2013-10-01_Tariffe_f.to_21x12_Sud-2.pdf

Dalpi, non potrei mettere in dubbio la praticità di strade svizzere di uno di Luino :D
 
Top
11 replies since 8/10/2013, 20:32   137 views
  Share