Ford Focus Forum

Preventivo Focus 1.0 125 cv.

« Older   Newer »
  Share  
mur74
view post Posted on 10/9/2013, 09:59     +1   -1




Ciao a tutti.
Come ho detto nel messaggio di presentazione sto valutando l’acquisto di una Focus 1.0 Titanium 125 cv SW.
Vi racconto un po’ la mia storia.
Il miglior preventivo l’ho fatto un paio di settimane fa con la seguente configurazione:
- Focus Titanium 1.0 125 cv SW
- Metallizzato
- Titanium Pack
- City pack premium
Chiavi in mano mi ha fatto 23.700 €. Dando indietro il mio usato, una Punto 1.3 MJ del 2003 con 160.000 Km mi ha fatto 16.500 di differenza che mi sembrava un ottimo prezzo.
Sono tornato lo scorso w.e. per definire un po’ meglio la cosa e per provare la vettura. Al momento di rivedere il preventivo il venditore mi ha detto che fino alla fine di Agosto c’erano incentivi per il 1.0 e che ora questi non ci sono più e che quindi il prezzo era salito a 18.000. Devo dire che subito la cosa mi ha puzzato un po’. <_<
Che ne dite di questo nuovo preventivo?
In alternativa mi ha proposto una vettura in pronta consegna con questa configurazione:
- Focus Titanium 1.0 125 cv SW
- Metallizzato
- Titanium Pack
- opzione fumatori (non me ne faccio niente ma tant’è…)
- ruotino di scorta
- Barre sul tetto
- radio sony
- Visibility pack
Per un totale di quasi 24.000€. Il tutto a 17.200 + usato. Anche questo mi sembra un buon prezzo. Punto a farci entrare almeno i sensori di parcheggio posteriori che so che si possono montare anche in seguito. Voi che ne dite?
Grazie a tutti.
 
Top
francor
view post Posted on 10/9/2013, 12:02     +1   +1   -1




Brevemente: L'"incentivo" sulla Focus c'è sempre, e al momento equivale ad uno sconto minimo di 4.300 Euro per le auto in pronta consegna, ma si può ottenere di più. Consiglio di scaricare il listino dal sito Ford, calcolare esattamente il prezzo delle auto offerte, e vedere lo sconto applicato. Per sapere quanto ti valutano realmente la Punto è meglio chiedere sempre il preventivo senza menzionare l'usato, e solo DOPO chiedere la variante con permuta.
Il primo preventivo di 16.500 Euro mi sembra troppo basso, a meno che non fosse un'auto aziendale (usata). Anche l'ultimo sembra molto buono, se è un'auto nuova.

PS: i sensori di parcheggio after-market non sono quelli originali integrati nell'auto.
 
Top
mur74
view post Posted on 10/9/2013, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (francor @ 10/9/2013, 13:02) 
Brevemente: L'"incentivo" sulla Focus c'è sempre, e al momento equivale ad uno sconto minimo di 4.300 Euro per le auto in pronta consegna, ma si può ottenere di più. Consiglio di scaricare il listino dal sito Ford, calcolare esattamente il prezzo delle auto offerte, e vedere lo sconto applicato. Per sapere quanto ti valutano realmente la Punto è meglio chiedere sempre il preventivo senza menzionare l'usato, e solo DOPO chiedere la variante con permuta.
Il primo preventivo di 16.500 Euro mi sembra troppo basso, a meno che non fosse un'auto aziendale (usata). Anche l'ultimo sembra molto buono, se è un'auto nuova.

PS: i sensori di parcheggio after-market non sono quelli originali integrati nell'auto.

I sensori di parcheggio after-market che differenza hanno? Il venditore mi ha detto che sono quelli originali Ford.
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 10/9/2013, 13:38     +1   -1




Entrambi i preventivi sono in linea con quelli che avevo ottenuto anch'io a maggio,se te la giochi bene secondo me puoi tirar giù ancora qualcosa dal prezzo finale o comunque farti regalare qualche optional in più!

EDIT

A pensarci bene però c'è da dire che io l'auto l'ho ordinata da zero come la volevo io,quindi per un pronta consegna forse sei ancora un pelo alto come prezzi!
 
Top
francor
view post Posted on 10/9/2013, 13:41     +1   -1




Quelli montati in fabbrica sono integrati all'impianto audio dell'auto, quando si attivano (automaticamente inserendo la retro o manualmente con l'apposito pulsante) viene attenuata la riproduzione della sorgente eventualmente attiva e gli speaker diffondono gli avvisi acustici dei sensori; se è installato il navi (e credo anche con la radio "Sony") sul display in plancia viene rappresentata una grafica che indica posizione e distanza degli ostacoli. Almeno quelli completi anteriori/posteriori (6+4) funzionano così, quelli solo posteriori non sono sicuro.
I sensori after-market dovrebbero invece avere un loro altoparlantino montato nel baule e mancare delle integrazioni di cui sopra, ma chi li ha montati potrà essere più preciso.
Dubito che si possa installare l'impianto originale a posteriori, salvo con costi improponibili.
 
Top
mur74
view post Posted on 10/9/2013, 15:55     +1   -1




Ho visto altre discussioni sull'argomento sensori aftermarket: se le cose stanno così non mi piace per niente quello che mi hanno proposto. Una vettura con un pacchetto per me inutile (visibility) in cambio di uno per me necesssario (sensori), per giunta spacciandomi un aftermarket come fosse originale, non è accettabile... e me lo voleva pure far pagare 250€!!!
Per fortuna esistono i forum!
A questo punto o si abbassa il prezzo della vettura da ordinare o non se ne fa nulla.

P.S. il primo prezzo di 16.500€ era una specie di condizione favorevole in quanto la ditta di un mio amico l'anno scorso ha preso da loro alcune vetture. Poi secondo me il venditore ne ha parlato con il responsabile e questo gli ha risposto ciccia!
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 10/9/2013, 16:20     +1   -1




Anche perchè nella SW senza i sensori dietro è una tragedia perchè il lunotto è piccolo e non si percepisce per niente l'ingombro posteriore.Comunque ti ripeto,basandomi sulla mia esperienza più o meno a quei prezzi dovresti poter ordinare la macchina da zero come vuoi tu!
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 10/9/2013, 21:07     +1   -1




ciao mur74, la mia come vedi in firma è costata 17000 a luglio 2012 quindi il preventivo che ti hanno fatto mi sembra ottimo.... io ho i sensori nella targa e confermo quello che dice francor....
 
Top
francor
view post Posted on 10/9/2013, 23:02     +1   -1




La configurazione dell'ultimo preventivo che hai riportato, mettendoci anche l'IPT, a listino fa oltre 24.300 Euro, se non sbaglio i conti, che detratto lo sconto per le auto stock farebbe 20.000 tondi. Ai 17.200 ci sono ancora 2.800 Euro; la Punto certamente te la valuta molto meno, perciò lo sconto va ben oltre allo standard per le pronta consegna, e si avvicina quasi a quello del nuovo km0. Se l'auto è ancora da immatricolare è un ottimo prezzo (intendendolo prezzo finito tasse incluse).
Se ne hai possibilità annota il n. di telaio visibile dall'esterno alla base del parabrezza (oppure chiedilo) e con quello vedi su ETIS la data di produzione e tutti i dettagli di allestimento.

Per i sensori: che il venditore ti racconti qualsiasi cosa per intortarti è normale, altrimenti non farebbe il venditore di auto :lol:. Detto questo, anche quelli "postumi" faranno più o meno la stessa funzione, immagino.

@Kvalatad: se capisco bene, hai ottenuto circa 6.000 Euro di sconto per una Focus su misura?
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 11/9/2013, 07:24     +1   -1




No,4000€ più l'usato,avevo fatto male i conti io,non fateci caso,ieri è stata una giornata pesante!
:P
 
Top
mur74
view post Posted on 11/9/2013, 08:15     +1   -1




Ho contattato il venditore e sono riuscito a spuntare ancora 200€ di sconto sulla vettura da ordinare. Quella in pronta consegna non mi convince perché non è come la vorrei io.
Quindi siamo scesi a 17.800. In più mi ha detto che i abbuonerebbe 300€ dell’estensione della garanzia qualora decidessi di farla.
 
Top
umbysicily
view post Posted on 11/9/2013, 08:30     +1   -1




Ottimo prezzo!!
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 11/9/2013, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (mur74 @ 11/9/2013, 09:15) 
In più mi ha detto che i abbuonerebbe 300€ dell’estensione della garanzia qualora decidessi di farla.

Ti consiglio di farla,soprattutto a quel prezzo,anche se fino a maggio era in promozione al 50% quindi quello che in realtà il venditore cerca di spacciarti come un extra sconto forse in realtà è un'offerta valida per tutti!
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 11/9/2013, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Kvalatad @ 11/9/2013, 09:48) 
CITAZIONE (mur74 @ 11/9/2013, 09:15) 
In più mi ha detto che i abbuonerebbe 300€ dell’estensione della garanzia qualora decidessi di farla.

Ti consiglio di farla,soprattutto a quel prezzo,anche se fino a maggio era in promozione al 50% quindi quello che in realtà il venditore cerca di spacciarti come un extra sconto forse in realtà è un'offerta valida per tutti!

ciao,

l'offerta della garanzia a quanto ho capito è fino ad un massimo del 50%, poi è il concessionario che può decidere quanto farla...lo dico perchè anche io sono in contrattazione
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 11/9/2013, 15:41     +1   -1




Appunto,se non ricordo male di listino viene 700€ quindi facendogli uno sconto di 300€ non gli regalerebbe nulla,anzi...
 
Top
16 replies since 10/9/2013, 09:59   241 views
  Share