Ford Focus Forum

Acquisto focus titanium 1,6 115cv

« Older   Newer »
  Share  
TheDeath87
view post Posted on 8/9/2013, 00:13     +1   -1




Salve, dopo varie peripezie sulla scelta della mia prima macchina da acquistare, la decisione sembra essere caduta sulla focus. Questo anche grazie al preventivo che mi è stato fatto dalla concessionaria della mia città. Adesso però, qualche giorno prima di andare a confermare l'acquisto, mi è sorto qualche dubbio sull'allestimento...purtroppo, anche a causa delle brochoure fornitemi non troppo recenti, pensavo che sulla titanium ci fossero molti optional di serie che effettivamente non sono presenti o comunque i venditori non ne sono a conoscenza, volevo quindi chiedervi qualche informazione...
Innanzitutto la macchina dovrebbe essere una focus titanium 1,6 115cv con:
Nav system
Titanium pack
Ruotino di scorta
5 anni di garanzia

Vedendo un po' su internet ho capito che i sensori per i fari e per la pioggia non sono più di serie nella titanium percui dovrei prendere il visibility pack, ma dato che l'auto sarebbe in pronta consegna non so se è possibile inserirli...voi sapete darmi qualche info in più?
Inoltre non ho ancora capito se le luci led all'interno fanno parte della titanium o del pacchetto bixeno..e le luci delle portiere che cambiano colore?
I parasole guidatore e passeggero hanno le luci integrate?
Poi, è presente il vano porta occhiali? Non viene nominato da nessuna parte ma da alcune vostre foto l'ho visto
Gli specchietti retrovisori si chiudono automaticamente alla chiusura della macchina? E i 4 finestrini elettrici?
Il vano portaoggetti è refrigerato?
Lo start&stop è inseribile?
Il blis(che mi può essere molto utile) è inseribile senza pack aggiuntivi?
Inoltre secondo voi cosa dovrei chiedere in particolare alla concessionaria per non avere poi sorprese?

Scusate se magari possono sembrare domande stupide ma effettivamente non trovo informazioni in merito ed inoltre essendo l'auto in pronta consegna non so cosa potrei aggiungere a quello che già ha installato...

Grazie e scusatemi se sono stato prolisso

Edited by TheDeath87 - 8/9/2013, 01:36
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/9/2013, 00:59     +1   -1




Ciao death,
Allora per i sensori di fari e pioggia c'è poco da fare, se l'auto in pronta consegna non ha il visibility pack non puoi averli.
I led interni sono di serie sulla Titanium ma, anche volendo, con i bi-xeno non cambiano più colore, per le luci sui parasole ci sono sia lato guida che passeggero.
Il vano porta occhiali c'è, mentre il vano del bracciolo refrigerato no, lo Start and stop è ordinabile, sul tdci è diventato optional!
Gli specchietti retrovisori sono automatici con il titanium pack però privi del bliss, ordinabile solo con il pack (di cui ora mi sfugge il nome), i finestrini elettrici sono di serie su titanium.
Manca qualcosa?
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 8/9/2013, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 8/9/2013, 01:59) 
Ciao death,
Allora per i sensori di fari e pioggia c'è poco da fare, se l'auto in pronta consegna non ha il visibility pack non puoi averli.
I led interni sono di serie sulla Titanium ma, anche volendo, con i bi-xeno non cambiano più colore, per le luci sui parasole ci sono sia lato guida che passeggero.
Il vano porta occhiali c'è, mentre il vano del bracciolo refrigerato no, lo Start and stop è ordinabile, sul tdci è diventato optional!
Gli specchietti retrovisori sono automatici con il titanium pack però privi del bliss, ordinabile solo con il pack (di cui ora mi sfugge il nome), i finestrini elettrici sono di serie su titanium.
Manca qualcosa?

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Solo qualche altra info, ne approfitto della vostra gentilezza:
I finestrini elettrici si alzano da soli alla chiusura della macchina?
Per vano portaoggetti volevo indicare quello sotto la plancia avanti al passeggero, quello è refrigerato?
Secondo voi vale la pena inserire lo start&stop e il visibility pack? Perché eventualmente la dovrei ordinare solo per queste cose...
i sensori di pioggia e fari sono nello specchietto retrovisore? oppure quello della pioggia è inserito nel parabreza?
quando si inizia a camminare e si raggiunge una certa velocità, gli sportelli inseriscono la sicura automaticamente oppure no?
Infine, il nave system non ha di base anche bluetooth con comandi al volante e vocali? Chiedo questo perché ho letto qui che a qualcuno è capitato di prendere la focus full ma non c'era bluetooth

Grazie

Edited by TheDeath87 - 8/9/2013, 13:06
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 12:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Dello start & stop puoi fare tranquillamente a meno...
Viene installato perlopiù per rispettare i cicli di omologazione degli autoveicoli ...ma poi, all'atto pratico, finisce o col dare problemi o col non funzionare proprio (...e te lo dico io, il cui mio start & stop ha sempre funzionato bene; ma a tanti utenti del forum ormai non funziona più ...basta che la batteria perda un pochino di carica!).
E anche dal punto di vista strettamente ecologico, ho i miei seri dubbi che continue accensioni / spegnimenti siano meno inquinanti di un motore che gira al minimo a 500 giri/min.
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/9/2013, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (TheDeath87 @ 8/9/2013, 09:48) 
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Solo qualche altra info, ne approfitto della vostra gentilezza:
I finestrini elettrici si alzano da soli alla chiusura della macchina?
Per vano portaoggetti volevo indicare quello sotto la plancia avanti al passeggero, quello è refrigerato?
Secondo voi vale la pena inserire lo start&stop e il visibility pack? Perché eventualmente la dovrei ordinare solo per queste cose...
i sensori di pioggia e fari sono nello specchietto retrovisore? oppure quello della pioggia è inserito nel parabreza?
quando si inizia a camminare e si raggiunge una certa velocità, gli sportelli inseriscono la sicura automaticamente oppure no?
Infine, il nave system non ha di base anche bluetooth con comandi al volante e vocali? Chiedo questo perché ho letto qui che a qualcuno è capitato di prendere la focus full ma non c'era bluetooth

Grazie

1) I finestrini non si alzano da soli alla chiusura della macchina, ma puoi chiuderli tendendo premuto il bottone sul telecomando oppure il sensore sulla maniglia.
2) La Focus è priva di qualsiasi cassetto refrigerato
3) Start and stop a mio parere è alquanto inutile come optional, e non è neppure molto efficiente quindi lascia perdere mentre il visibility pack è già più utile però dipende dalle tue esigenze
4)I sensori dei fari sono inseriti nella parte centrale internamente al parabrezza esattamente dietro allo specchietto retrovisore interno. Quello della pioggia sinceramente non lo so!
5) La chiusure automatica delle portiere non c'è, devi premere il bottone
6) Il Navigation System ha il bluetooth con comandi al volante
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 8/9/2013, 15:38     +1   -1




Grazie mille per le risposte...a volte rimango stupito dal fatto che macchine così complete poi pecchino in piccole cose...in ogni caso è veramente una signora macchina quindi se devo schiacciare io il pulsante per far chiudere le portiere, poco male...
Domani penso tornerò in concessionaria...incrocio le dita :-)
 
Top
francor
view post Posted on 8/9/2013, 16:38     +1   -1




Per lo start&stop, la sua utilità dipende da quanto tempo uno passa fermo ai semafori. Io pochissimo perché in genere non circolo in città, quindi se fosse stato optional non lo avrei comprato. Finora funziona benino, anche se il suo comportamento non è sempre prevedibile; alcune volte pur essendoci tutte le condizioni (batteria inclusa) ha deciso di non spegnere, oppure ancora più stranamente ha spento decine di secondi dopo l'arresto dell'auto e rilascio della frizione.
Detto questo, la mia opinione tecnica è che abbia più senso abbinato ai motori a benzina e un po' meno al diesel, perché il secondo è molto più pesante da avviare (per massa e soprattutto compressione), mentre all'altro estremo il piccolo 3 cilindri parte con un soffio. Coerentemente è optional sul diesel e di serie sul benzina.

PS: per le "piccole cose", sulla Focus ne stanno progressivamente togliendo tante, che o spariscono o diventano parte di un pacchetto optional; ritengo sia un modo per recuperare in parte i margini compressi dal crollo verticale del mercato e conseguente necessità di forti sconti, almeno per il nostro mercato.
Poi ci sono piccole cose che semplicemente non hanno mai messo, almeno da noi. Ad esempio la chiusura del tappo carburante.
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 11/9/2013, 15:00     +1   -1




Firmato Contratto :D

Sarà Ford Focus Titanium 1.6 TDCi 115 cv Colore grigio ardesia
Nav System
Titanium Pack
Visibility Pack
City Pack Premium
Ruotino di scorta
Opzione fumatori
5 anni di garanzia (0 100.000 Km)

aggiunta aftermarket
Antifurto Volumetrico GT Alarm

Dovrebbe arrivare entro fine mese perchè è in pronta consegna :D :D :D :D
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/9/2013, 19:36     +1   -1




A ke prezzo Death???

Comunque bel colore, mi piace! ;)
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 12/9/2013, 21:09     +1   -1




21350 :wacko:
è tanto?
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/9/2013, 21:18     +1   -1




Facendo due conti di listino veniva? 26.200 o giù di lì giusto?
 
Top
TheDeath87
view post Posted on 13/9/2013, 09:17     +1   -1




si..siamo in quella fascia
 
Top
TheDeath87
TOPIC_ICON4  view post Posted on 30/9/2013, 17:36     +1   -1




salve ragazzi,

tra qualche giorno mi danno la macchina, oggi mi hanno dato il telaio...è normale che su etis non appaia che è titanium?
 
Top
luca_81
view post Posted on 30/9/2013, 18:08     +1   -1




Ciao Death!

Sulla mia (titanium) non è espressamente riportata la dicitura, ma se controlli nelle caratteristiche secondarie puoi vedere se sono presenti quegli elementi propri della titanium (ad es. battitacco, fendinebbia, etc.).
 
Top
vulpi72
view post Posted on 30/9/2013, 19:07     +1   -1




Ciao !!!!
 
Top
22 replies since 8/9/2013, 00:13   473 views
  Share