Ford Focus Forum

SUZUKI SWIFTH, l'altra auto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:




Questa è l'altra auto di casa, una Swifth del 2011...l'auto di mia moglie:

Ero un po perplesso quel giorno che mi volle con lei alla Suzuki per aiutarla sulla negoziazione... non sapevo neanche dell'esistenza, lei l'aveva vista su dei manifesti pubblicitari...
Comunque non mi dispiaccue... lei volle quella a 3 porte... era l'unica sul salorne le atre erano tutte a 5 porte... poi quando lessi la scheda tecnica esposta sopra il fatto dei 95 cv
mi intrigo e volli provarla... bè quei cavalli li per il poco peso la rendono divertintissima da guidare ed il motore completamente giapponese munito del v-tec quando supera i 5000 giiri
cambia rumore e tira da bestia... a quei giri li in salita dà la biada al mio 1600 tdci..

L'assetto favorito da una gommatura di stampo sportivo 185.55.16 (di serie) in curva è sportivissima dirzione sono reattivi... impossibile guidarla con stampo tranquillo...
almeno per uno come me ... ti dice "dai questa curva fammela fare.... svelta". Confort però basso con quellag mmatura li... le biche della mia città sono un incubo li sopra...
L'inverno del 2012 che ha visto le mie zone protagoniste di nevicate da record con la Swifth gommata Pirelli Snowsport mi sono tolto soddisfazioni incredibile...la neve è il suo abitat...

La solidità è ottima ed a oggi con 32.000km è stata esente da qualsiasi problema...

I consumi sono buoni...fà 5,9 ltx100km e gira tanto in città...
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Macchina spettacolare ce l'ha anche mia sorella, tra la leggerezza e il passo corto è una goduria da tirare ;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 8/9/2013, 08:53     +1   -1




bella macchinetta, complimenti :)
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/9/2013, 12:45     +1   -1




Esteticamente non mi piace ma a livello di divertimento alla guida queste auto di segmento B sono migliori della Focus, più reattive e perdonano praticamente tutto forse proprio per queste si riesce ad osare di più! E lo dice uno che è passato dai 75 cv della Clio ai 150 della Focus!

Stop ma che cubatura ha il motore?
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


1200
comunque è due ruote motrici la nostra.
Quel giorno che ero li per il contratto le 4wd
le vendevano per telefono perché sembra che sul mercato italiano ne siano destinate pochi pezzi.
 
Top
fakki91
view post Posted on 8/9/2013, 15:25     +1   -1




1.2 da 95 cv! Caspita!
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 09:11     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mi aggiungo all'elenco dei futuri possessori di Swift...

Ho appena venduto il Jimny 4x4 e comprato una Swift 4x4 1.2 94cv...

Quando l'ho provata prima di acquistarla non ho sentito proprio questa grande spinta... però è vero che scendevo dalla mia Focus con pedalbox inserito e poi non l'ho portata sopra i 5000rpm...

Probabilmente il 4x4 risente della maggiore inerzia della trasmissione più intricata, però il giunto viscoso dovrebbe girare libero senza innesto dell'asse posteriore in assenza di slittamenti all'anteriore.

E' il restyling del 2014 mi pare... questo qui: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...DiS_Bicolor.JPG

Tra l'altro sto già penando per l'acquisto dei sensori TPMS (per cerchi e gomme invernali) che in Suzuki fan pagare 70 EUR cadauno!!
 
Top
6 replies since 7/9/2013, 21:00   154 views
  Share