Ford Focus Forum

disattivare voce del SYNC

« Older   Newer »
  Share  
Valnir
view post Posted on 5/9/2013, 11:18     +1   -1




Esiste un modo per disattivare la voce elettronica ogni volta che si preme il tasto sul volante?

praticamente ora prima di poter "dire" il comando vocale bisogna aspettare che la vocina del sync smetta di parlare. Io vorrei, se si può fare, premere il pulsante e dire subito il comando volcale....si può?
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/9/2013, 11:28     +1   -1




non credo che si possa fare ma piacerebbe anche a poter accorciare i tempi,
per esempio quando si deve fare una telefonata preferirei poter chiamare una persona con un unico comando senza dover per forza dialogare con la vocina che ti fa 3 o 4 domande prima di far partire la chiamata.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:34     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


pazzofolle basta che dici chiaramente al sync quello che vuoi fare e non fa nessuna domanda.
Ad esempio se devo chiamare pippo sul cellulare basta che dici "chiama pippo sul cellulare" e parte direttamente la chiamata sul cellulare.
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/9/2013, 11:45     +1   -1




ok probabilmente ci sono delle differenze tra il sync e quello normale.
errore mio visto che la domanda di Valnir è per il Sync ed io ho quello normale
comunque con quello normale per poter fare una chimata la conversazione è questa:
IO: telefono
voce: Telefono
IO: chiama nome
voce: telefono chiama nome...nome prego
IO: Pino
voce: mi fa sentire la mia registrazione vocale che ho salvato in fase di memorizzazione in rubrica
voce: chiamare si o no?
IO: si

questo per quanto riguarda i contatti memorizzati da me nella rubrica della macchina

Edited by pazzofolle - 5/9/2013, 12:46
 
Top
Valnir
view post Posted on 5/9/2013, 11:46     +1   -1




Io vorrei prorpio eliminare la prima frase del Sync che ogni volta che schiacci dice: "Sync un comando per favore" rallenta solo le operazioni.... ma da quello che ho cercato in giro mi pare che non si possa disattivare.

Comunque un'altra domanda. Se io schiaccio il tasto sync e poi dico: "USB attiva riproduzione casuale" il comanado viene preso o devo prima dire USB, aspettare che Sync dica "USB, un comando per favore" e poi dire "attiva riproduzione casuale" ?
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 12:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


CITAZIONE (pazzofolle @ 5/9/2013, 12:45) 
ok probabilmente ci sono delle differenze tra il sync e quello normale.
errore mio visto che la domanda di Valnir è per il Sync ed io ho quello normale
comunque con quello normale per poter fare una chimata la conversazione è questa:
IO: telefono
voce: Telefono
IO: chiama nome
voce: telefono chiama nome...nome prego
IO: Pino
voce: mi fa sentire la mia registrazione vocale che ho salvato in fase di memorizzazione in rubrica
voce: chiamare si o no?
IO: si

questo per quanto riguarda i contatti memorizzati da me nella rubrica della macchina

ciao.... anche io ho il normale.... non mi sono preso la briga di registrare la mia voce per i contatti, ma li prende dal telefono..... un htc onex prima, nexus 4 ora....
comunque.... se vuoi chiamare un contatto basta la procedura abbreviata..... cioè: "chiamare pazzofolle" ad esempio....
inoltre se il contatto ha ad esempio "pazzofolle casa", "pazzofolle ufficio", "pazzofolle principale", "pazzofolle cellulare".......
basterà dire: "chiamare "pazzofolle casa"".....
così si evita la trafila.... che era seccante anche per me...
spero di averti aiutato
 
Top
francor
view post Posted on 5/9/2013, 12:07     +1   -1




Confermo che i comandi li puoi dare completi senza "dialogare" con il coso. Ad esempio "Chiama Angelina Jolie a casa" di solito funziona, ammesso di avere il relativo numero in rubrica. :D
Per il messaggio iniziale, io non ce l'ho. Quando tiro la levetta dei comandi vocali parte il fade-out dell'eventuale audio in riproduzione, sul display del navi appare "Riconoscitore vocale - Comando:" e viene emesso un piccolo "bip", a quel punto posso declamare gli ordini; se però sto muto dopo circa 7" la Focus mi sollecita con "Dispositivo, prego".
Il mio però non è il Sync, a ottobre ancora non lo chiamavano così. Comunque c'è un corposo manuale da leggere...

PS: neppure io ho impostato alcunché nella rubrica della Focus, né tantomeno registrato la mia voce; collego solo lo smartphone in BT e il riconoscitore vocale interpreta senza problemi la sua rubrica.

Edited by francor - 5/9/2013, 13:11
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/9/2013, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (gigib84 @ 5/9/2013, 13:01) 
CITAZIONE (pazzofolle @ 5/9/2013, 12:45) 
ok probabilmente ci sono delle differenze tra il sync e quello normale.
errore mio visto che la domanda di Valnir è per il Sync ed io ho quello normale
comunque con quello normale per poter fare una chimata la conversazione è questa:
IO: telefono
voce: Telefono
IO: chiama nome
voce: telefono chiama nome...nome prego
IO: Pino
voce: mi fa sentire la mia registrazione vocale che ho salvato in fase di memorizzazione in rubrica
voce: chiamare si o no?
IO: si

questo per quanto riguarda i contatti memorizzati da me nella rubrica della macchina

ciao.... anche io ho il normale.... non mi sono preso la briga di registrare la mia voce per i contatti, ma li prende dal telefono..... un htc onex prima, nexus 4 ora....
comunque.... se vuoi chiamare un contatto basta la procedura abbreviata..... cioè: "chiamare pazzofolle" ad esempio....
inoltre se il contatto ha ad esempio "pazzofolle casa", "pazzofolle ufficio", "pazzofolle principale", "pazzofolle cellulare".......
basterà dire: "chiamare "pazzofolle casa"".....
così si evita la trafila.... che era seccante anche per me...
spero di averti aiutato

quindi come dice dennix1
dopo provo...
in pratica mi sono fatto il mazzo per memorizzare i contatti nella rubrica della fofo per niente... :)
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/9/2013, 13:58     +1   -1




EDIT: ho fatto delle prove, se dico semplicemente "chiama pippo" la voce non capisce e mi chiede "RICHIAMARE SI O NO?"
Per poter chiamare un numero presente nella rubrica del cellulare deve dire:
io: CELLULARE CHIAMA NOME
voce: CELLULARE CHIAMA NOME.... NOME PREGO
io: PINO
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


CITAZIONE (pazzofolle @ 5/9/2013, 14:58) 
EDIT: ho fatto delle prove, se dico semplicemente "chiama pippo" la voce non capisce e mi chiede "RICHIAMARE SI O NO?"
Per poter chiamare un numero presente nella rubrica del cellulare deve dire:
io: CELLULARE CHIAMA NOME
voce: CELLULARE CHIAMA NOME.... NOME PREGO
io: PINO

non so che dirti allora.... da me funziona perfettamente....
 
Top
francor
view post Posted on 5/9/2013, 14:07     +1   -1




Boh, a me funziona come scritto sopra. Se il contatto ha più di un numero e non lo specifico subito il coso mi risponde "Chiamare Pinco Pallino, a casa o sul cellulare?". Poi a volte capita che non capisca al primo colpo, per un'incertezza del riconoscitore o del... parlatore. Il tutto con un terminale Android 4.0.4. Ho solo fatto l'associazione BT e autorizzato la Focus ad accedere alla rubrica e alla lista delle chiamate.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


CITAZIONE (francor @ 5/9/2013, 15:07) 
Boh, a me funziona come scritto sopra. Se il contatto ha più di un numero e non lo specifico subito il coso mi risponde "Chiamare Pinco Pallino, a casa o sul cellulare?". Poi a volte capita che non capisca al primo colpo, per un'incertezza del riconoscitore o del... parlatore. Il tutto con un terminale Android 4.0.4. Ho solo fatto l'associazione BT e autorizzato la Focus ad accedere alla rubrica e alla lista delle chiamate.

Concordo.... Uguale identico a ciò che ho fatto io. .. E a come si comporta il mio...
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 15:14     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Credo che ci siano versioni diverse (anche qui :() perché a me funziona come a pazzofolle...

L'unico problema è che a me il "cellulare chiama nome" non funziona perché sia l'iphone 3g che avevo prima, sia il galaxy s2 che ho adesso non sono compatibili, quindi ho registrato anche io i nomi "a voce"

E per velocizzare la procedura devo dire:
- "CHIAMA NOME"
- nome prego...
- "SVETLANA"
- "si sente la mia voce registrata che dice svetlana"
- "chiamare si o no"
- "SI"

e parte la chiamata...

Se per caso cade, basta che ridica:
"RICHIAMA"
"chiama SI o no"
"SI"

e richiama SVETLANA in automatico...
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


a me no invece..
io non ho il sync ma la vecchia gestione dei vocali (quella con la leva a destra sotto il controllo radio)
la tiro... la radio fa BIIIIP
io "chiamare Svetlana"
...
e parte la chiamata

altrimenti
la tiro... la radio fa BIIIIP
io "richiamare"
e RI parte la chiamata

ah.. ho un htc sensation XE
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 5/9/2013, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 5/9/2013, 16:14) 
Credo che ci siano versioni diverse (anche qui :() perché a me funziona come a pazzofolle...

L'unico problema è che a me il "cellulare chiama nome" non funziona perché sia l'iphone 3g che avevo prima, sia il galaxy s2 che ho adesso non sono compatibili, quindi ho registrato anche io i nomi "a voce"

E per velocizzare la procedura devo dire:
- "CHIAMA NOME"
- nome prego...
- "SVETLANA"
- "si sente la mia voce registrata che dice svetlana"
- "chiamare si o no"
- "SI"

e parte la chiamata...

Se per caso cade, basta che ridica:
"RICHIAMA"
"chiama SI o no"
"SI"

e richiama SVETLANA in automatico...

meno male che c'è qualcuno a cui funziona uguale al mio...
kethav ti voglio bene! :laughing1.gif:
 
Top
24 replies since 5/9/2013, 11:18   448 views
  Share