Non è che non volessi commentare "il dissenso" di fakki, ma attendevo un'eventuale altro commento... che è arrivato.
Purtroppo Porsche in Italia per troppi anni è stata legate all'immagine di calciatori, protettori (di prostitute) e arricchiti.
Per fortuna negli ultimi anni queste "categorie" si sono sfogate con altre cavalline e con altri marchi!
L'amore per Porsche deriva proprio dallo stupore nel vedere quanto hanno prodotto (in tecnica), cosa hanno fatto negli anni (mi ripeto, 13.000 brevetti!)
Il centro ricerche di Weissach è frequentato da marchi mondiali dei più insospettabili... non studia e non produce solo per Porsche (anche se è suo!)
Dalla prima auto ibrida di Ferdinand Porsche, ideata e costruita nei primi del '900, con un motore a scoppio Daimler + 2 o 4 (a seconda delle versioni) motori elettrici sui mozzi delle ruote (Lohner-Porsche), alla barra di torsione nel'32, alla tecnologia dei motori bi-turbo ad erogazione in sequenza, alle turbine a geometria variable, alla doppia frizione... tanto per fare dei miseri esempi.
Il 75% per cento di tutte le Porsche costruite da sempre, è sulle strade e soprattutto sono perfettamente funzionanti!
Se poi sono sempre uguali a se stesse,
poco importa, la sostanza e ben altra cosa