Ford Focus Forum

Una passione... costosa

« Older   Newer »
  Share  
dalpi85
view post Posted on 3/9/2013, 20:08     +1   -1




io non amo le porsche, nel senso che non sono le mie macchine preferite, o meglio quelle nuove non sono le mie preferite, però apprezzo tantissimo i vecchi modelli, come il tuo, al lavoro ho la fortuna di vedere e salire su macchine come si deve, l'ultima era questa
s45y
 
Top
MXA
view post Posted on 3/9/2013, 20:34     +1   -1




944 Transaxle (motore anteriore, cambio e trazione posteriori).
Le Transaxle (924, 944 e 968) non ebbero particolare fortuna (anni '70 e '80) ai loro tempi, ma sono state rivalutate negli ultimi anni.

Auto estremamente equilibrate (per la distribuzione dei pesi ottimale) e performanti... non solo 911 ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 3/9/2013, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (MXA @ 3/9/2013, 13:24) 
Non è che non volessi commentare "il dissenso" di fakki, ma attendevo un'eventuale altro commento... che è arrivato.

Purtroppo Porsche in Italia per troppi anni è stata legate all'immagine di calciatori, protettori (di prostitute) e arricchiti.
Per fortuna negli ultimi anni queste "categorie" si sono sfogate con altre cavalline e con altri marchi!

L'amore per Porsche deriva proprio dallo stupore nel vedere quanto hanno prodotto (in tecnica), cosa hanno fatto negli anni (mi ripeto, 13.000 brevetti!)
Il centro ricerche di Weissach è frequentato da marchi mondiali dei più insospettabili... non studia e non produce solo per Porsche (anche se è suo!)

Dalla prima auto ibrida di Ferdinand Porsche, ideata e costruita nei primi del '900, con un motore a scoppio Daimler + 2 o 4 (a seconda delle versioni) motori elettrici sui mozzi delle ruote (Lohner-Porsche), alla barra di torsione nel'32, alla tecnologia dei motori bi-turbo ad erogazione in sequenza, alle turbine a geometria variable, alla doppia frizione... tanto per fare dei miseri esempi.

Il 75% per cento di tutte le Porsche costruite da sempre, è sulle strade e soprattutto sono perfettamente funzionanti! ;)

Se poi sono sempre uguali a se stesse,

poco importa, la sostanza e ben altra cosa :D

Caro MXA, per fortuna non abbiamo tutti le stesse idee! Altrimenti saremmo lobotizzati, e sai che noia?

Nessuno toglie i meriti a Porsche, io posso dare il mio giudizio sulle 911 da ciò che leggo e dal mio gusto personale! A me la 911 non piace, troppo simili da modello a modello e mi spiace ma il sound di quel 6 cilindri non si può sentire!

Se mi parli di Porsche Carrera GT però il discorso è totalmente diverso e mi chiedo, ma perchè non fa più auto così??? Perchè Porsche non fa più un motore come quello, mammia mia quel V10, penso sia uno dei motori con il miglior sound di sempre!

Se poi andiamo sul discorso Panamera e Cayenne, concorderai con me che quelle non sono Porsche!

Con me puoi andare tranqillo, sono un appossionato di auto e mi troverai sempre pronto a nuovi confronti, non temere anche di criticare ciò che dico!


CITAZIONE (plutommi @ 3/9/2013, 13:41)
Secondo me le case automobilistiche sportive sono sempre state e sempre rimarranno solo 3, ognuna nel suo genere: Lotus, Porsche e Lamborghini.
Di conseguenza approvo in pieno la tua passione e francamente ti invidio per avere coronato il tuo sogno!
Io mi acconteterei di una piccola come questa:

e poi ricordiamoci che spesso è molto più facile disegnare auto completamente diverse che affinare e reinterpretare uno stile ben consolidato...

Ps: scusate per OT Lotus, spero che nessuno si sia offeso ;)

E la Ferrari dove la lasci pluto? Per l'auto in foto, beh ne ho già parlato in qualche post in giro per il forum, l'Elise è un'auto stupenda soprattutto da guidare deve essere di una goduria pazzesca!



Ecco di cosa parlavo!

PS: Focus a 1:11
 
Top
MXA
view post Posted on 3/9/2013, 21:36     +1   +1   -1




Fakki, il mio non era e non è l'atteggiamento dell'infastidito per chi non approva le sue idee e ci mancherebbe ancora...
Porsche non piace e non deve piacere a tutti, come Ferrari, Lotus... Alfa romeo o Ford!

Essendo un cultore ed un profondo appassionato del marchio (se non si era capito :D), ho voluto sottolineare che purtroppo è stato per anni accomunato ad un puro status simbol, dimenticando la storia, la meccanica, le soluzioni tecniche di un modello, che ha saputo mantenere delle caratteristiche apparentemente anacronistiche, ma sempre all'avanguardia.

Moltissime delle soluzioni più moderne, sono state sviluppate in vario modo dai grandi dell'automobilismo mondiale, ma sono partite da Porsche! E questo è un dato inconfutabile.

Mi posso spiegare così, a me le Alfa Romeo non piacciono, ma il doppio albero a camme delle Alfa degli anni '60 '70 '80 era un motore splendido ed invidiato... Total respect!!

Adoro la guida, adoro sentire le reazioni dell'auto, adoro sfruttare (per quelle che sono le mie capacità) le potenzialità che mi può offrire... Adoro le Porsche :D :D :D
 
Top
fakki91
view post Posted on 3/9/2013, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (MXA @ 3/9/2013, 22:36) 
Fakki, il mio non era e non è l'atteggiamento dell'infastidito per chi non approva le sue idee e ci mancherebbe ancora...
Porsche non piace e non deve piacere a tutti, come Ferrari, Lotus... Alfa romeo o Ford!

Essendo un cultore ed un profondo appassionato del marchio (se non si era capito :D), ho voluto sottolineare che purtroppo è stato per anni accomunato ad un puro status simbol, dimenticando la storia, la meccanica, le soluzioni tecniche di un modello, che ha saputo mantenere delle caratteristiche apparentemente anacronistiche, ma sempre all'avanguardia.

Moltissime delle soluzioni più moderne, sono state sviluppate in vario modo dai grandi dell'automobilismo mondiale, ma sono partite da Porsche! E questo è un dato inconfutabile.

Mi posso spiegare così, a me le Alfa Romeo non piacciono, ma il doppio albero a camme delle Alfa degli anni '60 '70 '80 era un motore splendido ed invidiato... Total respect!!

Adoro la guida, adoro sentire le reazioni dell'auto, adoro sfruttare (per quelle che sono le mie capacità) le potenzialità che mi può offrire... Adoro le Porsche :D :D :D

Un bel +1 ci sta! Avevo capito non eri infastidito!
 
Top
plutommi
view post Posted on 4/9/2013, 08:55     +1   -1




Ferrari...se potessi prendere una super-sportiva non avrei il minimo dubbio, Lamborghini tutta la vita...se estrema deve essere che estrema sia!
 
Top
davidsandy22
view post Posted on 4/9/2013, 09:16     +1   -1




io sono con plutommi lamborghini forever
 
Top
MXA
view post Posted on 4/9/2013, 10:59     +1   +1   -1




Tutti contenti...

i9sd

... o quasi :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Cos'è il tuo garage?
Mi fai fare un giro con quella grigio chiaro in basso a destra? (giusto per non disturbarti ad abbassare le pedane).
Porca la Mucca! chissà che cifra ci ricavi dalle auto nella foto!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


Una passione... costosa... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... chissà perchè pensavo ad altro!!! :D :D :D :D :D

Edited by the_breaker - 4/9/2013, 16:38
 
Top
MXA
view post Posted on 4/9/2013, 13:11     +1   -1




@ Dav... non vedi che manca la Focus? ahahahah poi una rossa nel mio garage, mai! :D

@ the breaker... lasuma perdi, c'a l'è mei... smoke1
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 13:37     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (the_breaker @ 4/9/2013, 13:53) 
Una passione... costosa... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... chissà perchè pensavo ad altro!!! :D :D :D :D :D

Eh... Svetlana è sempre in giro eh?
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/9/2013, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 4/9/2013, 14:37) 
CITAZIONE (the_breaker @ 4/9/2013, 13:53) 
Una passione... costosa... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... chissà perchè pensavo ad altro!!! :D :D :D :D :D

Eh... Svetlana è sempre in giro eh?

La nostra amica Svetlana era un po' che non si faceva viva!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Eh, donne e motori.... gioie e dolori... ...
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/9/2013, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (the_breaker @ 4/9/2013, 13:53) 
Una passione... costosa... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... chissà perchè pensavo ad altro!!! :D :D :D :D :D

Te lo dico io perchè pensavi ad altro! Pensavi a questa te!

kqtm

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
49 replies since 31/8/2013, 22:20   929 views
  Share