Ford Focus Forum

Siamo a 5000..., e più che contenti!

« Older   Newer »
  Share  
MXA
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/6/2013, 13:33     +1   -1




5000 Km. qualcuno più qualcuno meno

schematico riassunto:
- Eibach
- Pedalbooster
- Kit Air FS by Gio

* Tenuta superlativa, non si sposta, da un senso di sicurezza assoluto, sui binari!
* Coppia più che sufficiente, in 4^ ai 50Km/h (se non ricordo male sui 1500 g/m) raggiunti i 1800/2000 g/m riprende con un'ottima progressione in aumento costante, fino a raggiungere velocità più che ragguardevoli (160-170 Km/h) in alcune centinaia di metri (7-800 metri non di più, anzi)
* Accelerazione... bè, capito bene come usare il Pedalbooster, sembra che scarichi ben più dei suoi 150 CV. Tanto che, quando arrivo a rotonde o alla fine di strade senza precedenza quasi fermo ma non in stop, parto molto agevolmente, senza problemi e molto velocemente in seconda.
* Frenata buona e sufficientemente sicura (freni normali di serie)
* Comfort, per me che apprezzo altre cose ;) , buono, per mia moglie un po' meno (Eibach), ma più che sopportabile; cioè mia moglie non s'è mai lamentata. La scorsa settimana è saltato fuori un rumore tipo vibrazione, che proveniva da sotto l'auto a livello degli schienali dei sedili anteriori; era una paratia del tubo di scarico, che in concessionaria hanno prontamente sistemato... ed ora c'è il silenzio :D
* Luminarie (xeno e non) potenziate tutte by Gio; gli xeno continuavano a far schifo, ma con la soluzione del problema del rumore, in concessionaria mi hanno anche risolto quello degli anabbaglianti, alzandoli adeguatamente. Adesso di notte conto le penne ai passeri!! :lol:
* Problema Eibach consumo gomme: controllato in concessionaria, consumo regolarissimo, perciò nessun problema... al momento

Augh!

v9p2

Edited by MXA - 21/6/2013, 15:39
 
Top
MXA
view post Posted on 21/6/2013, 14:47     +1   -1




Dimenticavo ancora un punto ed un commento,

*Consumi... per il momento non ho ancora fatto calcoli precisi, ma posso dire che il consumo totale medio riportato dal comp. di bordo è stato ben oltre agli 11 l/100Km (inizialmente addirittura 11,7!!) fino a non molti Km fa. Dopo Pedalbooster e Kit by Gio (sarà una concomitanza?... forse anche, ma non penso del tutto) è sceso drasticamente ai 10,5 l/100 Km. rilevati oggi.
Non ho una guida molto leggera, ma questo calo mi fa ben sperare per il futuro.

A somme fatte, sono arci-contento, grazie al Gio supporto è un'auto con costo abbordabile e prestazioni più che soddisfacenti; è un vero piacere guidarla!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


fà piacere leggere ciò...
i tuoi commenti sul motore non fanno che aumentare la voglia di provarne uno... ma non ho dubbi che che sia un motore divertente ed allo stesso tempo riposante in virtù della coppia.
 
Top
MXA
view post Posted on 21/6/2013, 18:06     +1   -1




sí certo, divertente nei limiti di un auto da turismo o famiglia che dir si voglia.
Però devo confermare che il Pedalbooster e il kit aspirazione di Gio hanno fatto una gran differenza, l'hanno migliorata parecchio, è molto meno "molle", risponde più pronta e decisa al gas...
Rispetto alle sue cugine tedesche, le manca solo quel pizzico di peperoncino :D
 
Top
MXA
view post Posted on 30/7/2013, 17:50     +1   -1




a circa 6000 Km ho fatto un controllo consumi attento e corretto (stesso distributore di benzina, riempimento completo fino a blocco pistola... non una goccia in più).

Dei 750 km. valutati, ho fatto 460 km di autostrada (calcolati) ed il resto strada normale, con diversi stop e ripartenze (faccio visite domiciliari ;) ). Molti di questi rimanenti 290 Km, fatti in città... direi qualcosa più di un centinaio.

Morale, 11,4 Km/l

Sono estremamente soddisfatto, perchè non ho e non riesco ad avere il piede leggero... anzi! Ma vedrò di migliorare ;)
 
Top
MXA
view post Posted on 28/1/2014, 23:18     +1   +1   -1




Bè, questa devo proprio scriverla... o, com'è di moda oggi, condividerla.

Sorpassati gli 11.000 Km, la resa di questo stupendo motore diventa quasi incredibile.
Rammento: Bluefin, filtro by Gio e pedalbox... 16 e passa km con 1 litro.

Non ci posso credere! Come referenza sul tipo di guida, posso dire che, con quest'ultimo pieno, sono andato solo su strade normali e città.
In effetti (causa 3 punti residui sulla patente) mi sono contenuto abbastanza, ma assicuro che se c'era da sorpassare, l'ho sempre fatto "a modo mio", anche perché con il Bluefin 'sto motore tira alla grande e non si riesce proprio a fare i "parinot" (termine piemontese che identifica persona tremendamente calma, che vive senza sapere di dover convivere con il mondo esterno e che classicamente guida con il cappello!)

Sono ulteriormente estremamente stupito, ma soprattutto soddisfatto!
 
Top
fakki91
view post Posted on 28/1/2014, 23:55     +1   -1




Mxa ti capisco! Gran motore, certo che se la rimappa promette migliori prestazioni e consumi la faccio pure io prima o poi!
 
Top
MXA
view post Posted on 28/1/2014, 23:59     +1   -1




Fakki non so che dirti, di certo il Bluefin migliora di molto la resa del motore; poi ho l'impressione che anche il Pedalbox ci metta parecchio del suo.
Cioè, quando ci fai "il piede", non hai per nulla bisogno di affondare l'acceleratore, per andare comexxxcomanda! Basta un filo di gas e le prestazioni ci sono tutte
 
Top
fakki91
view post Posted on 29/1/2014, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (MXA @ 28/1/2014, 23:59) 
Fakki non so che dirti, di certo il Bluefin migliora di molto la resa del motore; poi ho l'impressione che anche il Pedalbox ci metta parecchio del suo.
Cioè, quando ci fai "il piede", non hai per nulla bisogno di affondare l'acceleratore, per andare comexxxcomanda! Basta un filo di gas e le prestazioni ci sono tutte

Discorso pedalbox posso confermare, tiro più di prima e i consumi sono uguali ( il primo pieno mi aveva spaventato ci avevo fatto 40 km in meno) poi mi sono abituato al gas più sensibile e l'auto consuma meno!
 
Top
claudiofocus
view post Posted on 22/12/2014, 00:07     +1   -1




Quindi da originale non é rabbioso, ha bisogno di qualche aiutino.
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 09:07     +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


ottima recensione
 
Top
claudiofocus
view post Posted on 27/12/2014, 23:29     +1   -1




Ma stiamo parlando del 2.0??
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 11:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (claudiofocus @ 27/12/2014, 23:29) 
Ma stiamo parlando del 2.0??

Stiamo parlando del 1.6 Ecoboost. C'è scritto anche in firma.
 
Top
12 replies since 21/6/2013, 13:33   330 views
  Share