Ford Focus Forum

Ford Focus da 15.250€ a 14.450€, Ormai la VW Golf costa il doppio...

« Older   Newer »
  Share  
focusblack
view post Posted on 4/6/2013, 21:20     +1   -1




Di questo passo tra qualche mese le daranno via a 9.950€ e quando la vorremo vendere, il nostro usato varrà zero...
Intanto una VW Golf Trendline 5p Grigio Urano cerchi acciaio da 15" (senza optional) costa 18.650€ e non ti tolgono un euro...
Con gli stessi accessori della focus in offerta il Golf costa 19.111€ cioè 3.861€ in più...

La nuova offerta di Giugno 2013


Focus 1.0 EcoBoost 100CV 5 porte

Clima automatico
Fendinebbia
Cerchi Design 16"
Vetri elettrici posteriori
Ford SYNC

a € 14.450* per tutti. Anche senza usato da rottamare!

E con IDEA FORD a € 225* al mese!

1.6 TDCi 95CV e 1.6 GPL 120CV a soli € 750 in più!

Powered by EcoBoost, connected by SYNC.

* Offerta valida per immatricolazioni fino al 30/06/2013 per Focus 1.0 EcoBoost 100CV 5 porte. Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei Ford Partner. IPT e contributo per lo smaltimento pneumatici esclusi. Focus: consumi da 3.4 a 7.2 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 88 a 169 g/km. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio di finanziamento per Focus a € 14.450. Anticipo € 2.250, 36 quote da € 225,69, escluse spese incasso Rid € 3,00, più quota finale denominata VFG pari a € 7.100,00. Importo totale del credito di € 13.048,64 comprensivo dei servizi facoltativi Guida Protetta, Assicurazione vita, Invalidità e disoccupazione. Totale da rimborsare € 15.332,84. Spese gestione pratica € 300. Imposta di bollo in misura di legge all'interno della prima quota mensile. TAN 6.95%, TAEG 8.82%. Offerta valida per immatricolazioni fino al 30/06/2013 , solo per i concessionari aderenti all’iniziativa Salvo approvazione FCE Bank plc.. Documentazione precontrattuale in concessionaria. Per condizioni e termini dell'offerta finanziaria e delle coperture assicurative fare riferimento alla brochure informativa disponibile presso il Ford Partner o sul sito www.fordcredit.it. Le immagini presentate sono a titolo puramente illustrativo e possono contenere accessori a pagamento.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 08:18     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...che la politica commerciale di Ford sia deleteria per la tenuta del valore sull'usato non è una novità, purtroppo!!!

Io me ne accorsi ai tempi della mia favolosa Fiesta 16v ...e correva l'anno 1997: dopo un anno che avevo la macchina i concessionari Ford la offrivano nuova a un prezzo inferiore rispetto al valore a 12 mesi dato da 4ruote per la mia...
 
Top
umbysicily
view post Posted on 5/6/2013, 08:29     +1   -1




Infatti la prossima ford sarà usata...cosi la pagherò poco!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 08:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+1

Status:


...e se avete P. Iva avrete il culo di pagarla 250€ in più :hmm.gif: :cry: :mf_hide.gif:

Si son dimenticati di aggiornarne l'offerta :woot:
 
Top
maxxy71
view post Posted on 5/6/2013, 10:11     +1   +1   -1




a me sembra il classico specchietto per le allodole,la tipica offerta fatta per attirare la gente in concessionaria...
già si parla di vetture in stock,e vorrei proprio vedere quante 100 cavalli con quella dotazione si trovano nei magazzini delle concessionarie (come del resto la tdi da 95 cavalli)
ci sta per carità,e non è una politica solo di FORD,di questi tempi poi...
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


vabbè dai.. che comprare un'automobile sia il MIGLIOR INVESTIMENTO A PERDERE è un dato di fatto!
che poi... Ford non sia proprio il masssssssimo sulla vendita dell'usato pure! per quello si comprano macchine "tedesche di tedeschia" che cmq fan pagare salato questo "optional".

d'altra parte.... che ci guadagna FORD sulla vendita da privato a privato? nulla!
molto meglio vendere un nuovo ad un prezzo più basso di quello che la venderebbe un privato... e abbassare il valore delle automobili per scoraggiare le vendite dell'usato!
Io la trovo una cosa decisamente ben pensata per la ford.. anche perchè, se uno ha intenzione di fare "usa e getta" sull'auto c'è a disposizione l' IDEA FORD.

che poi nn so neanche quanto sia legale la "vendita" di un'auto tra privato e privato..... :hmm.gif: :hmm.gif:
nel senso... è vero che uno compra una macchina e la usa... ma non mi pare che diventi "proprietario" delle tecnologie della vettura.
proprio per questo non credo che una persona che non detenga i diritti su una tecnologia possa vendere a terzi e trarne profitto. :wacko: :wacko: :wacko:
è come se uno comprasse il pane.. e poi si mette fuori dal negozio e lo rivende 2 h dopo.....
uno compra il pane per mangiarlo... mica può annusarlo un po' mangiarne un pezzetto e poi rivenderlo ad un costo inferiore?? :wacko: :wacko:

non lo so... magari GnaskoBro ci può dare un'opinione legale!
 
Top
maxxy71
view post Posted on 5/6/2013, 12:07     +1   +1   -1




teoria bislacca
quando uno diventa proprietario di un bene (auto,moto,bicicletta o qualunque altra cosa) ne può disporre come gli pare e piace
e le compravendite tra privati sono perfettamente legali in tutto il mondo,sarebbe decisamente molto meno legale costringermi a dover dare dentro l'auto ad un concessionario,che me la pagherebbe pure meno tra parentesi..
metti che per qualche mio personale motivo non volessi più guidare?e se avessi bisogno di liquidità?cosa devo fare,tenermi l'auto sul groppone o venderla a chi vogliono loro?suvvia...
e sinceramente non capisco il discorso sulla tecnologia o sulla proprietà intellettuale...quello che compro diventa mio,e io ne dispongo come mi pare e piace..sul certificato di proprietà c'è il mio nome,e io l'auto la posso rivendere come,dove e quando mi va,pure se ho un finanziamento in corso e nonostante le varie clausole che scrivono sui contratti,che sono carta straccia nel momento in cui sul CDP c'è scritto "non risultano iscritte ipoteche"...
 
Top
focusblack
view post Posted on 5/6/2013, 12:36     +1   -1




Senza nessuna offesa, con simpatia, ma che ti fumi di così buono per teorizzare che la vendita di un veicolo usato sia illegale?
Tornando seri, nel momento che vendi il TUO veicolo usato non vendi i diritti sulle tecnologie impiegate e/o installate sul veicolo ma vendi solo quest'ultimo.
I brevetti e i diritti gravanti sul veicolo rimangono ovviamente dei rispettivi proprietari.

Tornando in topic credo che la mia focus oggi di listino a 24.070€ tra 2 anni sarà quotata su 4ruote circa 12.000€ e sarà già un affare venderla a quel prezzo.
Forse le Ford devono comprarle solo quelli che tengono le auto dieci anni...
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (maxxy71 @ 5/6/2013, 13:07) 
quando uno diventa proprietario di un bene (auto,moto,bicicletta o qualunque altra cosa) ne può disporre come gli pare e piace
e le compravendite tra privati sono perfettamente legali in tutto il mondo,sarebbe decisamente molto meno legale costringermi a dover dare dentro l'auto ad un concessionario,che me la pagherebbe pure meno tra parentesi..

Esatto! E se voglio rivendere il pane che ho legittimamente acquistato anche solo tre minuti dopo che l'ho comprato posso farlo e il panettiere non può dirmi nulla!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


bella GnaskoBro...
un dubbio in meno allora! :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ragazzi vi garantisco che al prezzo pubblicizzato dalla ford non ne trovate nemmeno una a pagarla oro....addirittura se date un'occhiata su autoscout24 nemmeno a km0 hanno quel prezzo...
lo dico per esperienza personale quando ordinai la mia mi son ritrovato esattamente in quella situazione...la pubblicizzavano a 15950 ma in tutta italia non ne avevano nemmeno una in stock.!
E' il classico specchietto per le allodole come aveva ipotizzato il buon maxxy71!
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 5/6/2013, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (pisolox @ 5/6/2013, 20:50) 
Ragazzi vi garantisco che al prezzo pubblicizzato dalla ford non ne trovate nemmeno una a pagarla oro....addirittura se date un'occhiata su autoscout24 nemmeno a km0 hanno quel prezzo...
lo dico per esperienza personale quando ordinai la mia mi son ritrovato esattamente in quella situazione...la pubblicizzavano a 15950 ma in tutta italia non ne avevano nemmeno una in stock.!
E' il classico specchietto per le allodole come aveva ipotizzato il buon maxxy71!

esatto, come minimo ha qualche pacchetto obligatorio che la porta a 18000.... sicuramente ford non terrà il valore ma vi racconto la mia precedente esperienza: nel 2007 compro una fiat stilo :mf_hide.gif: jtd 1.9 km 0, prezzo di listino 20500 pagata km 0 11000.... nel 2012 valutata 500 dal conc ford.... venduta privatamente a 1500....
 
Top
maxxy71
view post Posted on 5/6/2013, 20:27     +1   -1




anche io nel 2006 comprai una stilo km 0,era il 1.6 benzina e invece di 18,000 la pagai 11,000
la ho data dentro quando ho preso la Focus,me l'han valutata 3500 euro..c'è da dire che nel 2007 la Stilo era a fine vita,era giù uscita (o stava per uscire)la Bravo,quindi è ovvio che il suo valore,che già non era granchè,sia letteralmente crollato..
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:50     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (pisolox @ 5/6/2013, 20:50)
Ragazzi vi garantisco che al prezzo pubblicizzato dalla ford non ne trovate nemmeno una a pagarla oro....addirittura se date un'occhiata su autoscout24 nemmeno a km0 hanno quel prezzo...
lo dico per esperienza personale quando ordinai la mia mi son ritrovato esattamente in quella situazione...la pubblicizzavano a 15950 ma in tutta italia non ne avevano nemmeno una in stock.!
E' il classico specchietto per le allodole come aveva ipotizzato il buon maxxy71!

un mio amico ieri è andato a farsi fare un preventivo per una fiesta,altro che a partire da 9950 euro.........
modello base gli veniva quasi 16000 euro
 
Top
maxxy71
view post Posted on 5/6/2013, 21:02     +1   -1




16.000 è un prezzo assurdo,per quella cifra a mia moglie han fatto il preventivo per la 1,0 ecoboost turbo in versione individual :huh:
 
Top
20 replies since 4/6/2013, 21:20   554 views
  Share