Ford Focus Forum

Liquido Pulizia Iniettori?

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McBain666
view post Posted on 1/6/2013, 15:49     +1   -1




Salve, scusate se scrivo qui, non trovo un'area più appropriata.

Qualcuno mi ha consigliato di usare ogni due-tre pieni un liquido per pulire gli iniettori. Io ne ho comprato uno (per Diesel common rail non ricordo più la marca), ma ho riscontrato una strana risposta del motore e dei consumi molto aumentati.

Voi usate regolarmente un liquido pulizia iniettori? Di che marca?

McBain666

Focus TDCi 1.6 115 CV (Plus) , imm. Giu 2011
23000 km - consumi medi 18-19 km/l su extraurbano
 
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Tonio83
view post Posted on 2/6/2013, 00:17     +1   -1




a me il meccanico ford non mi ha mai consigliato di mettere ogni 2 o 3 pieni un pulitore di iniettori,in quanto l auto non ne ha bisogno, soltanto ogni tagliando fare il pieno e usare pulitore iniettori marchiato strettamente ford dal nome tunap, io uso quello...
 
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view post Posted on 2/6/2013, 07:54     +1   -1
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Confermo,
il meccanico ford mi ha detto di mettere il "tunap" dopo aver fatto il pieno e che sarebbe andato bene per 10000-15000 Km.
 
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view post Posted on 2/6/2013, 10:47     +1   -1
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Fabrizio

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CITAZIONE (burney73 @ 2/6/2013, 08:54) 
Confermo,
il meccanico ford mi ha detto di mettere il "tunap" dopo aver fatto il pieno e che sarebbe andato bene per 10000-15000 Km.

Tunap è semplicemente un'azienda che è riuscita ad accaparrarsi il contratto con le concessionarie e propone il Tunap 135.
www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p134.html
Questo non vuol dire che se usi Arexons o STP sbagli, sono tutte e due aziende molto valide.
Io ad ogni tagliando uso un pulitore completo tipo questo:
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti...one-diesel.html
 
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view post Posted on 2/6/2013, 11:46     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Leggo che il tunap 135 è per motori diesel... e per i benzina che prodotto fa? (avrei intenzioni di prenderlo)
 
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view post Posted on 2/6/2013, 11:52     +1   -1
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Fabrizio

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Kethav guarda qui, la spesa secondo me è esagerata:
http://www.ebay.it/itm/TUNAP-137-973-set-p...a-/270750703519
 
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Tonio83
view post Posted on 2/6/2013, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 2/6/2013, 12:46) 
Leggo che il tunap 135 è per motori diesel... e per i benzina che prodotto fa? (avrei intenzioni di prenderlo)

basta chiedere in concessionaria quello per il motore benzina..

comunque io ogni volta in concessionaria lo pago una ventina di euro, 58 euro è molto esagerato...
 
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view post Posted on 3/6/2013, 14:25     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Beh, aspettate ma con 70 EUR si ha la quantità per un solo ciclo di pulizia?
(Si, anche a me l'hanno fatto pagare 20 EUR al rpimo tagliando... però effettivamnete al secondo tagliando non me l'hanno messo, quindi volevo farlo da me adesso...)

Perché sono due flaconi? Come funziona l'utilizzo?
 
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view post Posted on 3/6/2013, 14:55     +1   -1
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Fabrizio

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CITAZIONE (Kethav @ 3/6/2013, 15:25) 
Beh, aspettate ma con 70 EUR si ha la quantità per un solo ciclo di pulizia?
(Si, anche a me l'hanno fatto pagare 20 EUR al rpimo tagliando... però effettivamnete al secondo tagliando non me l'hanno messo, quindi volevo farlo da me adesso...)

Perché sono due flaconi? Come funziona l'utilizzo?

Uno pulisce ed uno lubrifica. Secondo me non vale la pena spendere 70€ per un pulitore , sono 15 anni che uso stp o arexson e sono sempre andati bene.
 
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zertinan
view post Posted on 25/6/2013, 17:38     +1   -1




con l'auto vecchia usavo STP pero era benzina. dite che dovrei usarlo anche adesso?ho quasi 21000 km
 
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view post Posted on 25/6/2013, 18:27     +1   -1
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no.. fai un 50€ ogni 4/5 pieni di gasolio high e sei a posto..

conosco chi li vende queila tipologia diprodotti li e lasciano il tempo che trova... difficile dire se assolvono la funzione.. se proprio vuoi additivare l'auto serve il Tunap

io mai messo neanche quello 72k km nessun problema di iniettori
 
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view post Posted on 16/2/2017, 10:32     +1   -1
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Ciao, mi riaggancio a questa vecchia discussione in modo da non creare dupplicati...

Ormai la mia foto MK3 compie 5anni con alle spalle 140.000 km...
Prima del tagliando vorrei fare un ciclo di pulizia degli ignettori perché anche se non ho particolari problemi...(oltre ai soliti strappi a freddo) con ForScan ho rilevato su tre ignettori l'errore di compensazione al limite massimo, poi magari finito il ciclo e dopo il tagliando resetto l'autoapprendimento degli ignettori!

La mia domanda è che additivo usate?
E in particolare in caso volessi acquistare tunap che modello?
Ci sono un sacco di prodotti a catalogo che sembrano svolgere la stessa funzione!?

A distanza di 4 anni ci sono nuove esperienze da condividere su questo argomento?
 
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view post Posted on 21/2/2017, 16:27     +1   -1
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Ho finalmente preso in mano la fattura del tagliando e a me (ma ho un BENZINA) usano sempre (ad ogni tagliando) questo pulitore della tunap, è il 974.

https://sharepoint.tunap.it/Schede%20tecni...lic)/974_PI.pdf

Me l'hanno fatto pagare 19 EUR + IVA... su ebay ho visto che più o meno sta a 25 EUR spedito...


Per il DIESEL probabilmente va bene il 983 o il 984 (che è quello nuovo)
http://ex.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html

Una cosa che non sapevo, scritta nelle istruzioni d'uso del 974 è questa:
Per una resa ottimale: inserire la sostanza e fare il pieno; per i tre pieni successivi evitare che il livello del carburante scenda sotto un terzo.
 
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view post Posted on 21/2/2017, 21:52     +1   -1
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Non fidatevi eccessivamente della mia memoria ...ma, se ben rammento, la mia officina Ford quando faccio il tagliando mi mette il 983.
 
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view post Posted on 22/2/2017, 09:03     +1   -1
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Credo che rammenti bene perché facendo una piccola ricerca su internet sembra che il 983 sia l'alternativa diesel al 973.

Da qualche tempo Tunap ha revisionato gli additivi e le nuove versioni dei prodotti sono ora il 974 (benzina) e 984 (diesel).
 
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