Ford Focus Forum

Nuovo step valutazioni motore!

« Older   Newer »
  Share  
errebipa
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/4/2013, 13:26     +1   -1




Forza ragazzi, aggiorniamo le impressioni su questo, a parer mio, fantastico motore 1.0! Per quanto mi riguarda, sono strafelice di come va la mia fofona e sempre più convinto della scelta fatta sei mesi orsono e svariate migliaia di km effettuati. Ottimo motore e consumi contenuti. In senso generale ottima autovettura!
 
Top
pari78
view post Posted on 13/5/2013, 22:20     +1   +1   -1




Ciao ragazzi. Mercoledi scorso ho ritirato la mia Focus Titanium 1.0 ecoboost 125 cv. sono passati 5 giorni ed ho percorso 500 km. Per quel che ho potuto valutare fino ad ora mi sento di giudicare quest'auto QUASI STRAORDINARIA! non voglio essere frainteso e quindi mi spiegherò meglio:
IL MOTORE (vera incognita fino alla consegna anche se l'avevo provato in un breve test drive) mi ha veramente entusiasmato ed ogni giorno che passa riesco a guidarlo meglio ed apprezzarlo per quel che è in grado di erogare, ricordando sempre che si tratta di un 999 cc! In ogni caso non esagero visto che è ancora nuovo.
I CONSUMI per ora non fanno testo e non mi interessano visto che la guido in maniera più sperimentale che parsimoniosa. Comunque in una guida urbana all'80% sono attorno ai 13.5 km/l
LA GUIDA è davvero molto soddisfacente, la macchina é agile ma stabile al tempo stesso, mi sembra che il livello di tenuta sia veramente elevato, chi ha lavorato all'assetto e al telaio di questa auto ha fatto veramente un gran lavoro.
IL COMFORT a bordo é davvero accellente, la macchina é molto silenziosa e comoda all'interno. Guidandola trasmette un senso di scorrevolezza e fluidità. Non vorrei mai fermarmi!
Quello che un "pò" mi ha lasciato interdetto é stata la politica di ford, a partire dai modelli 2013 di eliminare optional che su ford titanium con "titanium pack" come la mia, erano di serie e che quando ho ordinato l'auto ancora erano presenti sul depliant dell'auto. Mi sto riferendo al computer di bordo a colori sostituito con un compuetr di bordo più piccolo e penso non a colori (ho visto già qualcuno di voi parlarne), l'accensione automatica dei fari e dei tergicristalli rimossi dall'equipaggiamento di serie e messi a rischiesta nel "visibility pack", i comandi al volante per il sync rimossi e integrati con i comandi superiori a destra. Ecco insomma questa cosa non mi è piaciuta molto, anche perchè nel mese di febbraio (quando ho ordinato l'auto) la ford pubblicizzava un prezzo promozionale ma se andiamo avedere il prezzo era solo decurtato deglio optional che avevano rimosso!
concludendo mi sento comunque di ribadire la mia piena soddisfazione per l'acquisto fatto, ma un piccolo risentimento nella politica ford!
Tra un migliaio di km farò un'aggiornamento alla mia recensione. Ciao
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


tra un mese dovrò fare il tagliando della mia, magari proverò questo motore tanto decantato da voi... :)
vediamo che impressioni mi da...
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 19:37     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+5

Status:


da possessore di questo modello non posso che essere d'accordo... ha una erogazione lineare ma sà dire la sua... peccato che muoia un po' dopo i 4000 giri ... anche se non faccio testo sono ancora abitutato a 13 anni di 160 cv e limitatore a 8200 giri dove il divertimento iniziava a 5600 giri e si sentiva il motore entrare in fasatura .... ehhhh vecchio caro amico civic quanta gente con macchinoni abbiamo lasciato a bocca aperta.... :(

detto ciò non toglie che ford a mio avviso si è proprio inventata un bel gioiellino di motore e le sue soddisfazioni se le sa togliere... mi piacerebbe vedere la faccia di alcuni se sapessero che ad averli superati in certi casi è stato un 999 cc .... :D

e in più tra benzina, assicurazione e bollo cè una gran bel risparmio... almeno per mè ... :P
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 14/5/2013, 20:23     +1   -1




concordo pienamente con i post precedenti... se devo trovare una cosa che non mi piace in questa focus è il caldo che si sviluppa nell'abitacolo, veramente insopportabile già ora con 22 gradi.... quest'estate chissà.... beato condizionatore, manuale purtroppo sulla mia. ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 17:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ragazzi, credo che siate in molti qui a possedere questa motorizzazione... ora a distanza di mesi e km percorsi, come giudicate l'auto e questo 1.0 125 cv?
Avete notato qualche variazione nelle prestazioni, o magari un piccolo aumento di rumorosità o di vibrazioni al minimo o stando fermi?
Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato sia questo motore sia quello 1.6 ecoboost da 150 cv e mi sa dire se e quanta differenza c'è nello spunto da fermo o ai medi regimi, ecc.
Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Su su ragazzi dai, fateci avere le vostre impressioni ora che la guidate da un po'! :)
 
Top
robydibs
view post Posted on 27/12/2013, 13:48     +1   +1   -1




Eccoci qua! Fin'ora pienamente soddisfatto del 1.000 125 cv. La vettura l'ho acquistata un 'anno fa esatto. Fatti 19.000 km. Non ho notato variazioni di rumorosità ne vibrazioni. Ho provato il 1.600 al momento dell'acquisto e sinceramente non ho notato differenze abissali tra i due motori. Ad oggi rifarei lo stesso acquisto. Ovviamente l'unica incognita ė l'affidabilità nel tempo.
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 15:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie mille del tuo resoconto! A breve andrò in Concessionaria a farmi fare un preventivo, e sono titubante tra le due motorizzazioni per via del costo differente oltre che dei consumi.
A parità di prezzo andrei sul 1.6 ma penso costi molto di più.
Poi venendo dal 1.6 aspirato del 2000 vorrei passare a qualcosa che abbia un minimo di scatto e facilità a ripartire in più, e nonostante credo che questo 1.0 125 sia ottimo, non trovando modo di provarlo nella mia città, non vorrei ritrovarmi con un motore simile a quello che possiedo ora.
Certo, il turbo permette spunti ben più brillanti, ma vedo che i tempi da 0-100. Km/h sono gli stessi della mia, anzi tre decimi peggio.
Comunque sono felice di sentire che questo motore è un gioiellino, perché rimane tra i miei candidati, sperando nella sua affidabilità nel tempo:)
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/12/2013, 15:26     +1   -1




Killex il 1.6 costa come il mille! Ma basta leggere i dati della casa per vedere l'enorme differenza a livello prestazionale!
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 17:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie Fakk! Forse perché a dicembre il 1.0 125 cv sul sito Ford lo dava in promozione...a me il concessionario mi ha detto che il 1.6 eco viene circa 1500euro in più...???
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 27/12/2013, 18:46     +1   -1




Confermo che il 1.6 150 cv costa 1500 euro in più del 1.0 125 cv. E non dimenticare anche la differenza di costo dell'assicurazione che si basa molto sulla cilindrata.
 
Top
fakki91
view post Posted on 28/12/2013, 20:00     +1   -1




La differenza di assicurazione sarà di 100 euro all'anno non di più
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 28/12/2013, 20:48     +1   -1




Beh ovviamente dipende da quante coperture metti e dalla compagnia, io facendo tutto tranne la kasko in preventivo mi veniva una differenza di ben 250 euro l'anno...
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 29/12/2013, 19:09     +1   -1




Ti confermo che per ora è tutto perfetto a quasi 22000 km... non ho provato il 1600 ma penso che la differenza ci sia, come daltronde è giusto aspettarsi....
 
Top
29 replies since 9/4/2013, 13:26   1251 views
  Share