Ford Focus Forum

FOCUS VS GOLF VII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Articolo interessante! Qui!
 
Top
GHICAB
view post Posted on 13/3/2013, 19:07     +1   -1




si capisce subito che chi ha scritto questo articolo ha un debole per la golf.
Però gli do ragione al 100% solo sulla qualita degli interni.
Non è certo un modo professionale per mettere a confronto 2 automobili.
Comunque tanto di cappello alla golf. Bella macchina.
 
Top
Paolo1985
view post Posted on 13/3/2013, 19:22     +1   -1




Giudizio personale?..... Io ho visto per la settima volta la solita e ormai noiosa golf! Giudizio ......... Focus 8 golf 7, per originalità golf anche 6
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 13/3/2013, 23:36     +1   +1   -1




interessante articolo... questo me lo ero perso quando ho scelto l'auto...

mi dispiace, ma non sono proprio d'accordo con quanto scritto, a parte il fatto che ci sono errori di ignoranza in materia, come le motorizzazioni indicate alla fine, il powershift non è abbinabile al 1.6 115cv... ma vabbè

per quanto riguarda l'abitabilità, sicuramente il bagagliaio della golf è nettamente più capiente rispetto alla focus <(è molto più profondo e gestibile tramite il fondo regolabile in altezza), ma per quanto riguarda gli interni ho i miei dubbi. La focus mi da la sensazione di essere più spaziosa, sia avanti che dietro, anche se ha la plancia più alta e ingombrante, dietro, complice la vettura più bassa, nella golf ti sembra di essere un po' bloccato.

per quanto riguarda le motorizzazioni, anche se ha vinto la focus, mi è dispiaciuto leggere solo del dsg, come se la ford non proponesse una versione automatica, eppure il powershift non ha proprio nulla da invidiare al dsg...

ho impiegato 6 mesi a scegliere l'auto, le ho studiate, guidate, analizzate fino nel minimo dettaglio, e mi spiace, ma sicuramente la focus non sarà una signora macchina come la golf, ma ha tanti altri pregi che la golf non può permettersi, come il prezzo, l'originalità e, cosa personale, la cortesia della rete!
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 14/3/2013, 00:10     +1   +1   -1




UHMMMMM...

Allora esteticamente dice che la Golf é rimasta pressoché invariata rispetto alla precedente, mantenendo le classiche linee Golf, la Focus invece la giudica "audace" nelle linee con un piccolo dubbio sulla forma dei fari posteriori, però tra il classico e l'audace da un pareggio... non sono d'accordissimo.

Per gli interni, io li ho visti e anche li mi sembra non abbiano reinventato chissà che, però si sa che qualitativamente parlando la VW é sempre al top, quindi ci può stare una piccola vittoria di misura per la Golf.

11 cm in lunghezza, 3 in larghezza e 4 in altezza non giustificano la vittoria schiacciante di VW, al massimo può anche qui vincere di misura, ma solo per la capienza maggiore del bagagliaio.

Anche se la Golf é tata appena lanciata, la VW ha un bel po' di anni d'esperienza in fatto di motori, se ha scelto per ora una gamma ristretta di motorizzazioni non é colpa di nessuno, avrei dato una vittoria schiacciante a Ford per la varietà di motori (alcuni veramente creati da poco come il 1.0 Ecoboost).

Come prezzi alcuni sono quasi uguali, ma su altri vince Ford, quindi non avrei mai dato la vittoria alla VW.

Per me sarebbe stato meglio un pareggio 3-3, ma si sa che noi focussisti non siamo capiti! ;)
 
Top
Ema588
view post Posted on 14/3/2013, 08:42     -1   +1   -1




Io ODIO la VW Golf, e il solo vederne una mi fa accapponare la pelle. Mai presa in considerazione, prezzi elevatissimi rispetto alla concorrenza (dalla nostra se si vuole lo stesso allestimento ci vogliono ALMENO 3500€ in piú).
Eppure andando a guardarla bene è una macchina studiata benissimo (sul design non mi esprimo, è troppo personale).
Non una plastichina fuori posto, non uno scricchiolio, insomma, qualità.
Volimi interni vivibili anche in 5, spazio nel bagagliaio maggiore, confort generale maggiore.
Sulla meccanica non saprei, sono abb ignorante in materia, ma sulla tenuta di strada a parità di gommatura, una Golf non fa una piega, mentre la nostra si, eccome! Sul tragitto giornaliero casa-lavoro la mia bella Focuz in corrispondenza di 4 tornanti con fondo bagnato perde regolarmente aderenza dal retrotreno, cosa che nemmeno la mia vecchia e splendida Corsa faceva a velocità maggiore. Comunque dato non fondamentale per me, non sono rallysta o corsaiolo della domenica :)
Insomma, per come la vedo io: la nostra ha il vantaggio del rapporto prezzo/qualità di fascia media, buona macchina rispetto alla concorrenza considerando gli allestimenti di base già belli pienotti mentre la Golf è quasi una "Premium" e si fa pagare, ma si porta a casa un prodotto realizzato davvero bene.
 
Top
umbysicily
view post Posted on 14/3/2013, 09:43     +1   -1




Sul motore dico meglio la focus...sui prezzi nettamente meglio la nostra!!!! assolutamente la focus!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:56     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Premessa: la golf per me è un'auto che non delude mai e con la quale si va sul sicuro.
Ma questo articolo, secondo me, è palesemente di parte...
Se parliamo di design, esterno, NON POSSIAMO dare un pareggio quando una delle 2 macchine (la golf) praticamente non la si riesce a distinguere dalla sua versione precendente quando passa per strada...gli interni, non ho paura a dirlo, sono già vecchi, sembrano arrivare dagli anni '90...
p1000037.jpg_630
Se parliamo di prezzi...andiamo! sappiamo tutti che la golf a parità di accessori da sempre costa di più! senza contare che la focus con il pacchetto titanium offre molti più accessori...
Fate voi le conclusioni
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 10:17     +1   -1




Guardando questa foto mi pare di capire che dentro ci sia un abisso...la Golf avrà anche quel bel monitor a centro plancia (...a quale prezzo poi?) ma per il resto è davvero banale...gli cambi il logo, metti su quello della Skoda e nessuno noterebbe la falsificazione.
La Golf ha soltanto un grandissimo pregio: la tenuta del prezzo dell'usato.
Per il resto viva la Fofo, anche perché, a differenza della Golf, ha da sempre in listino una sw da paura ...

....perché non l'hanno paragonata alla Golf sw?
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Approvazione Utenti:
+2

Status:


vedendo questi paragoni e avendo avuto la possibilità di vedere entrambi gli interni, ho scelto senza alcun dubbio la focus.Molto più completa come accessori a un prezzo decisamente inferiore.
Per avere qualcosa in più in golf, sio deve anmdare sulla highline cone ulterore esborso di moneta(crica 26,000) di listino.
I prezzi citati dall'articolo non corrispondono alla realtà.Quando sono andato per un preventivo, la comfortline,(che aveva anche un volante in platica) scontata veniva sui 22.800 contro i 20.000 circa della focus.
Sull'estetica mi piace moltissimo la focus anzichè la golf..Certo sul posteriore potevano migliorarsi ma non tutto si puo' avere.
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 10:37     +1   -1




vogliamo parlarne?

http://img20.imageshack.us/img20/9392/68184842.jpg

PS: come mai alcuni riescono a postare in diretta la foto ed invece a me capita di poter mettere solo il link?
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


usa Tinypic
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Non sono paragonabili, la Golf è unica nel suo segmento perchè è stata la prima, ha accompagnato generasioni (io ne ho avute 3, 1 golf1 e due Golf2 GTD tutte fsantastiche).
Tutte le serie sono state ottime auto all'infuori dell 5 che ha dato diversi problemi in particolar modo sulla qualità degli interni.
La plancia della 7 che vedo qui sopra è unicamente bellissima nella sua sobrietà... la nostra sembra quella di un'aereo.... (ma non è un aereo è un'auto) con diversi accenni di "tamarroidate"pulsanti doppi...dalla dimensione eneorme.... e soprattutto rumorosa....

Poi dal punto di vista dell'immagine non sono neanche paragonabili.... la Golf è Golf... tutto il resto è mitò

(quando andrò in pensione.... e se.... mi comprerò la golf 10, anzi no forse la 9)

CITAZIONE (plutommi @ 14/3/2013, 10:37) 
vogliamo parlarne?

http://img20.imageshack.us/img20/9392/68184842.jpg

PS: come mai alcuni riescono a postare in diretta la foto ed invece a me capita di poter mettere solo il link?

che discorso.... è logico che la Golf se la paragoni la devi paragonare alla focus berlina non alla SW
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 11:04     +1   -1




de gustibus non disputandus est....io invece la trovo davvero troppo banale, sia dentro che fuori...proprio perché la Golf è un mito, in quanto tale dovrebbe sempre distinguersi.
E' sicuramente fatta bene e qualitativamente è superiore alla Focus, ma d'altronde se la fanno pagare parecchio di più.
La Golf forse andrebbe paragonata ad una Audi A3....
Il paragone della sw io invece lo farei poiché ritengo che Ford ponga particolare attenzione su questo modello, forse anche più che sulla berlina.
Golf invece è da sempre unicamente una berlina 2 volumi...





Edited by egsol - 14/3/2013, 11:14
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


ila Golf SW è un completamento di gamma probabilmente per certi paesi esteri sul mercato europeo non interessa a nessuno.

Per l'estetica è logico che un prodotto di successo ormai da 36 anni diventato quello che poi ha fornito l'ispirazione agli altri non vedremo mai cambiamenti epocali, come del resto tutti i prodotti di successo
.... la porsce 911 è sempre quella..... un rolex submariner l'hanno campbiato lo scorso anno dopo 45 anni ma se non te ne intendi non ti accorgi neanche....

Per la qualità io vedo che stè focus, questa è la seconda,la prima era del 2009 con cui ho fatto 150k partono bene ma poi dopo un pò... forse troppo presto
lasciano il passo....
 
Top
106 replies since 13/3/2013, 17:55   6038 views
  Share