Ford Focus Forum

Diamo idee per le nostre fofo, modifiche estetiche

« Older   Newer »
  Share  
bsu
view post Posted on 12/3/2013, 22:44     +1   +1   -1




C'è anche il CERCA in alto sul forum.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:58     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


il cerca non sempre torna utile !!1 esempio pratico .. un nuovo utente vuole cercare una foto di una focus che ha verniciato i fascioni neri laterali e posteriori, usa il tasto cerca e scrive qualcosa inerente all'argomento !! e invece sul nostro forum la discussione si chiama " poca spesa tanta resa " risultato ?? non gli uscirà mai nella funzione cerca !!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


è vero, a volte i titoli non si capiscono, però la funzione "cerca" legge anche i post.

comunque, io la vedrei cosi:
sottosezione in trucchi e modifiche: "foto di modifiche estetiche" (o qualcosa del genere)
nella sezione ci sarà una discussione "modifiche dal web"
e ogni utente potrà aprire una sua discussione postando foto e descrizioni delle proprie modifiche

tutte le foto messe in una sola discussione genererebbero solo una gran confusione

pareri???
 
Web  Top
bsu
view post Posted on 12/3/2013, 23:17     +1   -1




Ho capito. :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:19     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


direi anche da ora in poi di utilizzare titoli nelle discussioni inerenti all'argomento, così ce si possa capire di cosa si parla all'interno della discussione !!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


hei - hei..... calma adesso!!!!!!
cos'è arrivato un nuovo admin??? :P
per adesso pensa alla proposta che hai lanciato....
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 07:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Anche perché il titolo può anche essere vago...ma spesso il contenuto è specificato nel sottotitolo ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 08:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (_Gio @ 12/3/2013, 23:09) 
è vero, a volte i titoli non si capiscono, però la funzione "cerca" legge anche i post.

comunque, io la vedrei cosi:
sottosezione in trucchi e modifiche: "foto di modifiche estetiche" (o qualcosa del genere)
nella sezione ci sarà una discussione "modifiche dal web"
e ogni utente potrà aprire una sua discussione postando foto e descrizioni delle proprie modifiche

tutte le foto messe in una sola discussione genererebbero solo una gran confusione

pareri???

Si, sono d'accordo. Penso sia la soluzione migliore, piu' ordinata e meno dispersiva.

CITAZIONE (teo91no @ 12/3/2013, 23:19) 
direi anche da ora in poi di utilizzare titoli nelle discussioni inerenti all'argomento, così ce si possa capire di cosa si parla all'interno della discussione !!!

Come detto, la funzione "cerca" va a cercare nel titolo, sottotitolo e nel post. Comunque, avrai notato, a volte noi modifichiamo i titoli di alcune discussioni per renderli piu' consoni all'argomento trattato nella discussione.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (teo91no @ 12/3/2013, 22:02) 
la mia non vuole essere sicuramente una critica ma solo un aiuto ( se possibile ) per cercare di rendere migliore il forum

Ottimo grazie per i sugerimenti che sono sempre bene accetti, abbiamo registrato le tue osservazioni che saranno sicuramente tenute nella debita considerazione dallo staff :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (egsol @ 13/3/2013, 08:51) 
CITAZIONE (_Gio @ 12/3/2013, 23:09) 
è vero, a volte i titoli non si capiscono, però la funzione "cerca" legge anche i post.

comunque, io la vedrei cosi:
sottosezione in trucchi e modifiche: "foto di modifiche estetiche" (o qualcosa del genere)
nella sezione ci sarà una discussione "modifiche dal web"
e ogni utente potrà aprire una sua discussione postando foto e descrizioni delle proprie modifiche

tutte le foto messe in una sola discussione genererebbero solo una gran confusione

pareri???

Si, sono d'accordo. Penso sia la soluzione migliore, piu' ordinata e meno dispersiva.

CITAZIONE (teo91no @ 12/3/2013, 23:19) 
direi anche da ora in poi di utilizzare titoli nelle discussioni inerenti all'argomento, così ce si possa capire di cosa si parla all'interno della discussione !!!

Come detto, la funzione "cerca" va a cercare nel titolo, sottotitolo e nel post. Comunque, avrai notato, a volte noi modifichiamo i titoli di alcune discussioni per renderli piu' consoni all'argomento trattato nella discussione.

Va bene anche per me questa soluzione.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 12:18     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Secondo me occorre comunque una operazione di impegno e/o "moral suasion" (...magari con un bel
panel di richiamo nella home page del sito) nei confronti di tutti e da parte di tutti (...me compreso, eeehh!)
relativamente all'apertura di nuove discussioni: se escludiamo il "Caffè", io credo che il 95%
degli argomenti di cui andiamo a parlare sia già utilmente ricollocabile in discussioni già aperte
in materia (...o su materia assai affine); bisognerebbe perciò che chiunque, prima di aprire una nuova
discussione, si facesse questa domanda: ci sarà già nel forum una discussione sul punto? Ciò perché
magari, già solo così facendo, troverebbe una soluzione "pregressa" al suo dubbio, ...e poi perché si porrebbe
un freno a quel problema di "dispersività" che, non del tutto a torto, Teo91 ha posto.

Riconosciamo che questa operazione di "reductio ad unum" sulle nuove discussioni i nostri Admin,
quando e come possono, la fanno già ...però non è che si possa pretendere che la facciano sempre
...a meno che il forum li assuma a tempo pieno! Quindi, e questo è il mio invito a chiunque leggerà questo
post: prima di aprire una discussione nuova, domandati se non ce ne sia già una aperta in materia!!!

book
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 12:48     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 13/3/2013, 12:18) 
Secondo me occorre comunque una operazione di impegno e/o "moral suasion" (...magari con un bel
panel di richiamo nella home page del sito) nei confronti di tutti e da parte di tutti (...me compreso, eeehh!)
relativamente all'apertura di nuove discussioni: se escludiamo il "Caffè", io credo che il 95%
degli argomenti di cui andiamo a parlare sia già utilmente ricollocabile in discussioni già aperte
in materia (...o su materia assai affine); bisognerebbe perciò che chiunque, prima di aprire una nuova
discussione, si facesse questa domanda: ci sarà già nel forum una discussione sul punto? Ciò perché
magari, già solo così facendo, troverebbe una soluzione "pregressa" al suo dubbio, ...e poi perché si porrebbe
un freno a quel problema di "dispersività" che, non del tutto a torto, Teo91 ha posto.

Riconosciamo che questa operazione di "reductio ad unum" sulle nuove discussioni i nostri Admin,
quando e come possono, la fanno già ...però non è che si possa pretendere che la facciano sempre
...a meno che il forum li assuma a tempo pieno! Quindi, e questo è il mio invito a chiunque leggerà questo
post: prima di aprire una discussione nuova, domandati se non ce ne sia già una aperta in materia!!!

book

quello che dici tu è tutto vero! ma è anche vero che il tasto cerca non è uno strumento super preciso ( non sicuramente per colpa ua ma per come scriviamo noi ) e in più se una persona si mette di buona volonta a cercare una discussione simile da solo non sempre la trova dati i titoli un po stravaganti che noi diamo, di sicuro si può metterre a leggere tutte le discussioni !

io credo solo che andrebbero fatti dei sottogruppi più specifici alle sezioni che già abbiamo per rendere la ricerca più agevole e soprattutto di dare dei titoli inerenti all'argomento che si andrà a trattare ! così secondo me risolveremo molti problemi di dispersività !

per farmi capire bene potrebbe essere una cosa del genre - modifiche estetiche ( che siano interne o esterne )
* cerchi
* carrozzeria / esterni ( inteso anche luci )
* interni

- modifiche motore ( inteso come modifiche che incidono sulle prestazioni )
*Motore
*elettronica
* filtri aria
*scarico
* trasmissione

e cosi via per le altre sezioni !!

preciso che non è mia assoluta intenzione mancare di rispetto ad admin e moderoatori e soprattutto non sto e non voglio assolutamente criticare il lavoro svolto dai sopracitati che è stato sempre impeccabile ! semplicemente da mebro del forum lo sento un po' come se fosse mio e quindi cerco di fare ( nei miei limiti ) il possibile per renderlo migliore e far si che questo forum cresca sempre di più
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


quello che hai scritto adesso, sulla suddivisione delle modifiche, era già oggetto di discussione in un'altro topic specifico.
ora qua stiamo parlando delle fotografie di modifiche estetiche.
Ti faccio notare come anche te, involontariamente, stai creando confusione nella tua stessa discussione dove vuoi fare più ordine.... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 13:42     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


Era per rispondere a gnaskoman
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 13/3/2013, 23:42     +1   -1




Teo la tua proposta é più che giusta, solo che sarebbe resa un vana dalla problematica citata dal nostro gnaskoman; purtroppo si sa che nei forum i titoli alle discussioni sono i più fantasiosi o disparati e sinceramente é anche simpatico, credo che un forum "troppo ordinato" risulterebbe un po' noioso; come hanno detto pochi post prima la funzione cerca, per l'appunto, cerca le parole scritte anche all'interno delle discussioni, l'unica accortezza é scrivere le parole "chiave" e non una frase perché per effettuare una ricerca tramite una stringa credo non basti solo scrivere (per esempio) "fascione nero posteriore riverniciato"... anche se ho fatto una prova proprio ora e mi ha trovato tranquillamente la discussione "poca spesa, tanta resa".
 
Top
31 replies since 10/3/2013, 16:05   628 views
  Share