Ford Focus Forum

Quale cera?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


Ciao,
ho acquistato l'auto a fine novembre e, per la primavera, vorrei dare una mano di cera.
Posto che vorrei evitare di ordinare la Meguiar's in internet ma vorrei acquistare direttamente qualcosa in negozio/supermercato, posso buttarmi su quella della Arexon?
Sarebbe a solo scopo protettivo. Ho letto in giro che molti consigliano anche quella della 3M...
Cosa ne pensate?
Grazie!
 
Top
GHICAB
view post Posted on 7/3/2013, 16:43     +1   -1




fra le tre che hai nominato, scarterei a priori la arexon.
Meguiar's produce diversi tipi di cere, tutte più o meno buone.
Per quanto riguarda la 3M, ce n'è una che si chiama "lunga durata" ed è ottima però non l'ho mai provata personalmente.
Anche la "Collinite" è il top.
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


Grazie per la risposta... sono rintracciabili nei negozi? Vorrei evitare di comprarle online...
 
Top
GHICAB
view post Posted on 7/3/2013, 17:45     +1   -1




qualcosa si riesce a trovare
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
374
Approvazione Utenti:
+24

Status:


prova a vedere i negozi del bep's store se non vuoi comprare online..
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


Purtroppo a Novara non ci sono... :(
 
Top
GHICAB
view post Posted on 16/3/2013, 09:56     +1   -1




quando avrai raggiunto i 200 post, potrai usufruire della convenzione che il forum ha con lacuradellauto.it.
Questo è il regolamento.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 12:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


ottimo! grazie! :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


Necroposting come questo ne ho fatti pochi, ma mi sembra assurdo creare un nuovo 3d per lo stesso argomento.
La mia domanda iniziale e' simile a quella originale: premettendo che non mi sono mai preoccupato troppo del lavaggio e della cura della carrozzeria sulla mia vecchio swift, che cera posso usare che abbia un discreto effetto e sia applicabile da un principiante?
Che altri strumenti mi servono, senza usare macchinari particolari tipo la lucidatrice orbitale, semplicemente per la c'era da applicare a mano. E' sufficiente un panno/guanto in microfibra?
Ci sono tecniche particolari per evitare di rovinare la vernice o ottenere un risultato migliore?
Rischio di fare danni? ho letto in altri post di aspettare almeno 3 mesi prima di iniziare ad applicare la cera.
Sul forum ho gia' trovato molti consigli sui prodotti da usare ma sono cmq post abbastanza vecchi, ci sono novita' o vado sui classici degli altri post?
 
Top
8 replies since 7/3/2013, 15:58   247 views
  Share