Volevo aspettare ancora un po', prima di esprimermi, ma penso di poter giudicare questo gioiellino già da ora.
Premesse:
- come scritto, sono a 300Km
- l'ho guidata solo con le Eibach (per cui non posso fare paragoni con le molle di serie)
- oggi ho installato il Pedalbooster
- scendo da una A4 Avant 170 CV TD (non essendo un collaudatore, lo scrivo solo per chiarire il mio termine di paragone)
L'impresione generale è più che soddisfacente, sono veramente contento dell'acquisto!
Gli interni sono comodi ed accoglienti, il sedile guidatore ed il volante sono sufficientemente ben regolabili (mi manca solo un po' la possibilità di alzare la parte anteriore dellla seduta, per sentire un appoggio dei "cosciotti" migliore).
I comandi chiari e di massima pratici. L'insonorizzazione molto buona come anche il senso di sicurezza/solidità.
Il motore deve ancora farsi (e si sente chiaramente), ma mostra già ottime qualità.
Coppia, ripresa veramente appaganti, spunto o scatto... solo più o meno. Qualcosa lo prenderà ancora sicuramente, il pedalbooster (al momento tarato a metà) qualcosetta l'ha migliorato, ma devo anche dire che non l'ho ancora potuto provare correttamente, perchè (da questa mattina che l'ho montato) ho fatto sì e no 5 -6 Km in città.
Quello che al momento mi da un po' di fastidio alla guida sono lo sterzo e la frizione troppo leggeri/morbidi.
Lo sterzo è veramente comodissimo per il parcheggio, ma nella guida lo trovo eccessivamente leggero e ne va un po' della precisione.
Il pedale della frizione non da quella sensazione di stacco, che aiuta moltissimo nei cambi veloci. Bè sicuramente non è e non vuole essere un'auto da corsa
La guida comunque è molto piacevole, le prestazioni ci sono, la ripresa è buona, si guida veramente con piacere.
Con le Eibach la tenuta è perfetta: impostata la curva, non si sposta di un millimetro, sicura, precisa e decisa. Rollio più che accettabile.
Bè, vale assolutamente tutti i soldi spesi, anzi, per tutto quello che offre, il prezzo è tutt'altro che alto