Ford Focus Forum

I miei primi 300 Km., 1.6 150cv ecoboost sw

« Older   Newer »
  Share  
max rs
view post Posted on 27/2/2013, 16:39     +1   +1   -1




Volevo aspettare ancora un po', prima di esprimermi, ma penso di poter giudicare questo gioiellino già da ora.

Premesse:
- come scritto, sono a 300Km
- l'ho guidata solo con le Eibach (per cui non posso fare paragoni con le molle di serie)
- oggi ho installato il Pedalbooster
- scendo da una A4 Avant 170 CV TD (non essendo un collaudatore, lo scrivo solo per chiarire il mio termine di paragone)

L'impresione generale è più che soddisfacente, sono veramente contento dell'acquisto!

Gli interni sono comodi ed accoglienti, il sedile guidatore ed il volante sono sufficientemente ben regolabili (mi manca solo un po' la possibilità di alzare la parte anteriore dellla seduta, per sentire un appoggio dei "cosciotti" migliore).
I comandi chiari e di massima pratici. L'insonorizzazione molto buona come anche il senso di sicurezza/solidità.

Il motore deve ancora farsi (e si sente chiaramente), ma mostra già ottime qualità.
Coppia, ripresa veramente appaganti, spunto o scatto... solo più o meno. Qualcosa lo prenderà ancora sicuramente, il pedalbooster (al momento tarato a metà) qualcosetta l'ha migliorato, ma devo anche dire che non l'ho ancora potuto provare correttamente, perchè (da questa mattina che l'ho montato) ho fatto sì e no 5 -6 Km in città.
Quello che al momento mi da un po' di fastidio alla guida sono lo sterzo e la frizione troppo leggeri/morbidi.
Lo sterzo è veramente comodissimo per il parcheggio, ma nella guida lo trovo eccessivamente leggero e ne va un po' della precisione.
Il pedale della frizione non da quella sensazione di stacco, che aiuta moltissimo nei cambi veloci. Bè sicuramente non è e non vuole essere un'auto da corsa :D

La guida comunque è molto piacevole, le prestazioni ci sono, la ripresa è buona, si guida veramente con piacere.
Con le Eibach la tenuta è perfetta: impostata la curva, non si sposta di un millimetro, sicura, precisa e decisa. Rollio più che accettabile.

Bè, vale assolutamente tutti i soldi spesi, anzi, per tutto quello che offre, il prezzo è tutt'altro che alto :wub:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Sostituire un'auto come l'Audi A4 con addiritura 170 cv non è impresa da poco! Ma vedrai che quest'auto saprà farsi apprezzare..!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 17:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


beh io vengo da una lexus is-220d da 177cv e ora ho questo 1.6 150cv, questo motore ha un pò meno coppia ma è più fluido, silenzioso e progressivo del motore toyota (già il fatto che è benzina)
Per cui non sempre i cavalli contano fino in fondo
 
Top
max rs
view post Posted on 27/2/2013, 22:40     +1   -1




Stefano, ti dirò,

certo è che il motore 2.0 Audi da 170 cv ha delle belle prestazioni, tira maledettamente, è più "cattivo",
ma, considerando che la Focus ha solo 300 Km e va già decisamente bene, non è che lo rimpianga così tanto. Anzi, mi sto godendo tutte le opportunità che quest'auto offre (oltre agli optionals) ed il piacere della guida.

Poi rimpiango amaramente la botta di soldi che ho speso 6 anni fa per l'altra; non c'è proprio nessun paragone tra i costi e ciò che offrono.
Sono veramente estremamente soddisfatto dell'acquisto!
 
Top
HeMO!
view post Posted on 28/2/2013, 17:46     +1   +1   -1




Io scendevo da una passat tdi 130 cv ed all'inizio la "botta" del turbo a 1800 giri la rimpiangevo.
Poi però quando ho iniziato a "capire" come guidare questo benzina...beh ragazzi vi posso dire che non sono soddisfatto...di più!
 
Top
max rs
view post Posted on 13/3/2013, 15:37     +1   -1




Allora, recensione superflua, che non apporta niente di nuovo, però....

Oggi ho fatto visite a domcilio, per strade secondarie, da me molto conosciute, con traffico basso/scarso e no-autovelox!
Premessa doverosa per i più che non lo sanno: Focus 1.6 benzina, Eibach + Pedalboosteer.

Passati i 500 Km, non mi tengo ad aspettare i 1000 (come mi ero prefissato) e la USO!
'azzo! Sono rimasto stupefatto, tra i 2000 ed i 5000 giri tiradaddio!!! Ha preso i 205 (di tachimetro!) più volte senza tanti problemi; per i sorpassi, una scalata e via! L'importante è essere dopo i 2000 giri!!
I freni... più che sufficienti: progressivi e sicuri!!
La tenuta... fantastica, se non devi correggere e imposti la traiettoria giusta, accelera quanto vuoi, si pianta lì dov'è e non si muove.

Se fino a ieri mi piaceva, adesso la consiglio anche al mio miglio amico :)
 
Top
max rs
view post Posted on 13/3/2013, 16:36     +1   -1




doveroso da parte mia

la piccola dopo la sgroppata di oggi; le voglio bene inlove

jpg
 
Top
6 replies since 27/2/2013, 16:39   287 views
  Share