Ford Focus Forum

Sondaggio 1.0 EcoBoost 125 CV, a che punto siamo?

« Older   Newer »
  Share  
Pancino
view post Posted on 18/2/2013, 21:54     +1   -1




raga volevo sapere per i possessori dei 1.0 a distanza di qualche mese del loro acquisto qualche considerazione per tenerci informati grazie
 
Top
errebipa
view post Posted on 20/2/2013, 14:27     +1   +1   -1




Sono pienamente soddisfatto! Al di là delle intrinseche doti dell'auto, comuni a tutti i modelli Focus 3^ serie, esprimo ancora una volta la meraviglia per questo fantastico motore 999 cc che si porta a spasso l'auto con un'autorevolezza da cilindrata doppia! A volte mi soffermo a pensare, mentre sto guidando in mezzo al traffico urbano e scorrevole, che l'auto ha veramente il fiato lungo.....nel senso che mi trovo a viaggiare magari in quarta marcia a 70/80 km/h, con un filo di gas e basso regime di giri, la coppia e potenza del motore immediatamente disponibili ad una mia sollecitazione sull'accelleratore, e quinta e sesta ancora da inserire! E' un piacere muoversi con quest'auto, soprattutto considerando le enormi capacità di cui è dotato il tre cilindri!!! Allo stesso modo, è un motore parsimonioso se non troppo sollecitato e i 16 km/l su tragitti urbani sono per me la norma!
Voto: 10!
 
Top
Pancino
view post Posted on 20/2/2013, 17:41     +1   -1




è passato un mese da quando l'ho ordinata, ne manca ancora uno, e non sentivo più vostre notizie sui possessori dei 1.0 (lupetto è sparito, credevo che gli fosse esplosa l'auto e dopo tutte le belle parole che ci aveva speso sopra nn si facesse più vedere :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
fabietto86
view post Posted on 20/2/2013, 18:45     +1   -1




io la ritiro giovedi mattina prossimo........da quello che sento si parla di un ottimo motore! chi critica si basa su tecnologie vecchie di 20 anni fa e quindi parla a sproposito....io sono dell'idea che ford non rischia di fare un flop montando questo motore su tutti i benzina che produce e dandoti una garanzia di 5 anni!! Per chi fa pochi km l'anno secondo me avremo delle belle soddisfazioni!!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 20/2/2013, 21:58     +1   -1




Ci sono, ci sono! Continuo a confermare ciò che ho sempre detto! Adesso ho 8000 km, la macchina va sempre meglio, consumi tra 16 (cittadino) e 18 (extraurbano). Aggiungo alcune considerazioni rispetto a quanto già detto: si comporta benissimo anche su strade ghiacciate e innevate (con gomme termiche), controllo di stabilità e di trazione sempre pronti, parabrezza termico semplicemente formidabile per sciogliere la neve. Le prestazioni continuano a migliorare, adesso è ancora più grintosa rispetto a qualche migliaio di km fa. Il cambio resta sempre precisissimo e con degli innesti che sembrano calamitati, il passaggio 3°-4° è fenomenale.
Mi faccio sentire meno ultimamente, ma se avete bisogno, ci sono! ;)
 
Top
pari78
view post Posted on 20/2/2013, 22:36     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e appena iscritto nel forum. Ho provato il 1.0 125 e sono rimasto molto sorpreso da questo "motorino". Inizialmente scettico l'ho provato e ho cambiato idea. Al momento di ordinare l'auto con questo motore il concessionario mi ha fatto un'offerta veramente interessante per il 1.6 da 150. Ora sto valutando costo iniziale (inferiore per il 1.6) consumi , bollo e assicurazione e sono molto indeciso. Premetto che faccio 11000 km/anno.... e i consumi non mi spaventano molto e ho posseduto per 13 anni golf tdi 115 cv highline che mi ha dato tante soddisfazioni e direi zero problemi. Non cerco un motore uguale, ma almeno brioso e affidabile. Vi ringrazio per i consigli.
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 21/2/2013, 07:55     +1   -1




pari78 visto che sei nuovo passa a presentarti aprendo una nuova discussione da qui: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481
 
Top
corry cast
view post Posted on 21/2/2013, 19:31     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Corrado e sono un nuovo iscritto al forum. Ho comprato la nuova focus 1.0 125, letteralmente straordinaria, essendo già possessore di focus 1.8 tdi da 13 anni, e passando alla nuova l'ho trovata tecnologicamente avanzata, ma non mi trovo con i consumi da voi citati...a me in città, con andamento leggero, senza spingere l'acceleratore, mi fa tra il 12 e 13 per L. I vostri 16 li fate nel traffico cittadino oppure molto scorrevole??? Ciao e Grazie
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 21/2/2013, 20:00     +1   -1




ciao corry... dato che sei nuovo, passa anche te a presentarti qui: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481
 
Top
Pancino
view post Posted on 21/2/2013, 20:06     +1   -1




vedendo il commento di lupetto fa i 16 urbano e i 18 su extraurbano magari e solo nuova e deve slegarsi un po il motore
 
Top
giuchiang
view post Posted on 17/3/2013, 19:38     +1   -1




Ciao a tutti, ho una Focus 1.0 ecoboost immatricolata a maggio 2012 con titanium pack ecc. ecc. SONO AMARAMENTE PENTITO DI QUESTA SCELTA. HO LASCIATO LA MACCHINA PER QUASI TRE MESI IN OFFICINA, MI HANNO CAMBIATO LA FRIZIONE DUE VOLTE SENZA RISOLVERE I PROBLEMI, A 20, 30 KM/H FA UN RUMORE DALL'AVANTRENO SULLO SCONNESSO, DIFETTO DELLA SCATOLA DELLO STERZO E NON SI SA PERCHE', HO CAMBIATO 2 OFFICINE SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA! CONSUMI???? IN 15775 KM HO UNA MEDIA DI 7.2 L/KM SU PERCORSO MISTO! E' UNA VERGOGNA!!! LA DANNO X I 20 KM/L MA IO NN LI HO MAI VISTI! LA SCONSIGLIO VIVAMENTE
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Se ti aspetti che i consumi dichiarati dalle case automobilistiche siano quelli reali sei un credulone, incidono tanti fattori per un consumo diverso da quello dichiarato, motore freddo, manovre di parcheggio, code, fermate hai semafori, accellerazioni per arrivare alla velocita di crociera, ecc.
i consumi dichiarati sono a velocità costante con motore caldo e macchina già in velocità, perciò saranno sempre diversi dall'uso quotidiano.
Per gli altri tuoi problemi mi dispiace ma sono problemi non legati alla motorizzazione, ma alla sfortuna tua di aver trovato un'auto uscita male dalla catena di produzione.
 
Contacts  Top
fabietto86
view post Posted on 18/3/2013, 12:31     +1   -1




Io sull'urbano sto girando con 8,0 l/100 KM di media.....faccio 3 km per andare a lavoro e la marcia più alta che metto è la 3! Quando vado in tangenziale andando a 100 km/h il CDB mi segna dai 4,8 ai 5,4 l/100 km e mi soddisfa venendo da una fiesta 1400 che in città mi faceva i 10 con lo stesso tragitto......per gli inconvenienti purtroppo capitano, io lavoro nel noleggio e tra macchine e furgoni uguali ci quelli che per 3 anni nessun problema e altri che ne hanno ogni giorno uno.....l'importante è che capitano finchè sono in garanzia!! Del resto ottima macchina.....
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 00:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Dai possessori di questa versione, fatevi sentire! :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 22:04     +1   -1

(Fordista dal 1983)

Group:
Member
Posts:
110
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Casarza Ligure (GE)

Status:


CITAZIONE (fabietto86 @ 18/3/2013, 12:31) 
Io sull'urbano sto girando con 8,0 l/100 KM di media.....faccio 3 km per andare a lavoro e la marcia più alta che metto è la 3! Quando vado in tangenziale andando a 100 km/h il CDB mi segna dai 4,8 ai 5,4 l/100 km e mi soddisfa venendo da una fiesta 1400 che in città mi faceva i 10 con lo stesso tragitto......per gli inconvenienti purtroppo capitano, io lavoro nel noleggio e tra macchine e furgoni uguali ci quelli che per 3 anni nessun problema e altri che ne hanno ogni giorno uno.....l'importante è che capitano finchè sono in garanzia!! Del resto ottima macchina.....

Confermo io adesso con 1.100 km fatti sul ciclo urbano sono a 6.9-7/100km facendo anche io 3-4 km per andare al lavoro e si può dire mai autostrada l'unica volta che l'ho fatta il cdb segnava le stesse media a 110 km/h con cruise inserito, certo che è anche vero che non ci si può stressare la vita con questi consumi, come già detto in altri post la macchina va un po goduta altrimenti con una panda forse si consumava molto meno. Confermo anche io molto soddisfatto per ora.
 
Top
177 replies since 18/2/2013, 21:54   7209 views
  Share