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| il filtro gasolio serve innanzitutto per evitare che l'acqua vada nel motore, quindi si intasa anche per l'acqua... Parlo per esperienza mia, un paio di mesi fa la macchina mi ha segnato un paio di volte "motore guasto riparare subito" avendo letto la discussione del forum che imputava il problema al filtro del gasolio ho fatto un bel pieno di e-diesel mettendoci uno di quegli additivi stp per la pulizia dei filtri e da allora più nessun problema e macchina che non mi da più strattonamenti ecc, poi magari sono solo impresioni dettate dalla suggestione ma tant'è.
Ad Aosta ci sono diversi distributori, in particolare ce n'è uno ENI che ha dei prezzi incredibili, la benza sotto 1,7 e il gasolio appena a 1,6, bene ora io preferisco spendere qualcosa in più, prima facevo sempre lì gasolio, bene l'altra sera con un mio amico mi fermo a questo distributore e fa 10 euro di gasolio normale alla sua serie1 , bene, sembrava latte, era bianco quando il gasolio deve essere giallo e in piccole quatità "trasparente". Diventa lattiginoso quando c'è dell'acqua dentro, lo dico perché quando lavo la bici si usa il gasolio per pulire la catena e appena risciacquo diventa bianco...
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