Ford Focus Forum

A 12000 km siamo arrivati alla frutta!, Tra Difetti e problemi questa macchina è una vera propria disperazione

« Older   Newer »
  Share  
Canaia91
view post Posted on 5/12/2012, 12:58     +1   -1




Buongiorno a tutti, oggi dato che avevo un pò di tempo ho deciso di raccontarvi la mia storia tutt'altro che felice con la mia Focus.
Partiamo dal principio, la macchina l'ho acquista alla concessionaria della Ford xxx il 24/05/12 era in pronta consegna.
Già al giorno del ritiro avevo notato che le mappe del navigatore erano quelle del 2009, e dopo averglielo fatto notare al venditore, professionale come sempre ha proceduto con la sostituzione immediata della SD con un'altra di un veicolo parcheggiato nel garage.
I giorni seguenti dal ritiro ho notato che la macchina era imbrattata di colla sia negli interni che all'esterno inoltre presentava delle macchie scure sul padiglione ( il rivestimento del tettuccio ) e la scritta Focus si stava sollevando dalla carrozzeria. Questi difetti sono stati in parte risolti il 12/06/12, l’officina inizialmente pensava di riuscire a pulire il padiglione ma dopo innumerevoli tentativi hanno dovuto sostituirlo con uno nuovo, che durante i lavori l'hanno accidentalmente rotto, ma io non l’ho sapevo. Al ritiro dall'officina il padiglione presentava delle grinze e mi era stato detto che sarebbero sparite nel giro di qualche settimana, perchè il tessuto doveva distendersi perché era inscatolato!
Tutto contento prendo la macchina finalmente aggiustata e la porto a casa, siccome era da giorni che non pulivo gli interni decisi la sera stessa di ripulirla, al momento di pulire il cruscotto noto che era stato messo del lucida cruscotti vicino al montante sinistro ( lato guida tra il montante e la strumentazione di bordo ) decido quindi di toglierlo con una spugna e dell'acqua calda ( P.S. io non avevo mai usato il lucida cruscotti nella macchina quindi ero già un po’ insospettito ) alla totale rimozione del lucida cruscotti mi ritrovo un bellissimo graffio sul cruscotto, sicuramente provocavo dall'officina mentre riattaccavano i montanti jawdrop .
Il giorno seguente presi la macchina e la portai in officina per dirgliene quattro al responsabile tecnico e al capo officina, mentre il responsabile tecnico esaminava il graffio individuò anche una bolla sul cruscotto ( io l'avevo già notata ma pensavo che fosse normale dato che era di forma ovale come lo stemma della ford ). In più gli spiegai che era lo start and stop era da giorni che non andava più.
L'officina decise allora di ordinarmi il cruscotto nuovo e di controllarmi lo start and stop.
Dopo un paio di settimane decisi di capire perchè il padiglione non si fosse ancora messo a posto ( come dicevano in officina ) quindi con l'aiuto di mio padre ci siamo messi a togliere le guarnizioni dei sportelli per vedere sopra al paglione, e con grande sorpresa notiamo che il cartone dove e adagiato il tessuto era stato rotto durante la sostituzione.
Quindi mi recai tutto infuriato all'officina per dirgli delle grinze e dei montanti anteriori bianchi rovinati ( intendo quelli che partono dal padiglione e finiscono nel cruscotto ).
L'officina quindi procede con l'ordinare un'altro padiglione nuovo.
Intanto arriva Agosto è lo start and stop non funziona ancora, il cruscotto non arriva perchè dalla Ford italia mi arriva la comunicazione che non esisteva ancora come pezzo di ricambio e la macchina talvolta non si spegneva alla pressione del pulsante di spegnimento e bisognava premerlo per ben tre volte.
Una sera mentre facevo retromarcia decisi di pulire il lunotto con il tergilunotto e con grande sorpresa il liquido al posto di fuoriuscire dall'ugello posteriore entro nel bagagliaio allagandomelo, quindi chiamai la xxx per dirgli del problema ( Questo problema era stato prodotto dalla rottura della tubazione del liquido lavavetri durante la sostituzione del primo padiglione ).
Adesso cerco di riassumere le vicende seguenti se no diventa un tema di italiano :D :D
Lo start and stop dopo 5 richiami da parte mia che non funzionava mai ( l'officina lo avevano già controllato 2 volte prima, ma il computer non gli dava nessun errore da parte della centralina quindi secondo loro era a posto), il capo officina si decise di provare l'auto per verificare il problema a causa di una mia sfuriata davanti a tutti gli altri clienti per essere stato preso in giro fino a quel momento, dopo aver provato l'auto si rese conto che effettivamente il S&S non funzionava MAIIII.
Il 26/10/12 finalmente arriva il maledettissimo cruscotto e si comincia con le sostituzioni di tutti i pezzi difettati o danneggiati dalla xxx:
-Cruscotto sostituito;
-Sostituzione del commutatore di avviamento;
-Rimozione degli aloni sui vetri ( vetro destro lato davanti e sinistro);
-Sostituzione tubazione liquido lavavetri;
-Sostituzione del montante posteriore sinistro ( questo pezzo era stato rotto durante la sostituzione del primo padiglione);
-S&S aggiustato ( era la batteria).
Ero d'accordo con l'officina di sostituirmi tutta la tappezzeria del bagagliaio che si era bagnata per colpa loro ( mio papà mi disse di segnare con la cancellina tutte le plastiche e le tappezzerie da sostituire per verificare se effettivamente lo avessero fatto, e loro come dei cretini non lo ebbero fatto, perche al ritiro mi ritrovai il baule com'era! Perciò decisi di chiamare il titolare per spiegargli la questione e dopo un suo intervento vennero sostituite.
Quindi per finire i lavori la macchina dovette restare in officina altri 2 giorni, i giorni seguenti dal ritiro notai che furono state rovinate varie plastiche e dei nuovissimi difetti:
-Il pannello lato guida era stato tutto graffiato;
-Il fanale anteriore sinistro era pieno di acqua;
-Cornice del clima rigata ( questa plastica la notai in officina al momento del ritiro e gliela feci subito notare al responsabile tecnico);
Quindi il 27/11/12 riportai la macchina in officina per sistema questi ultimi inconvenienti:
-Sostituzione pannello lato guida graffiato;
-Problema dell'avantreno rumoroso ( secondo l'officina è causato dagli ammortizzatori duri);
-Fanale nuovo sinistro;
-Cornice del clima nuova;
-Portellone con rigature ( Mi ero dimenticato di questo fatto ma rileggendo in questo momento i responsi degli interventi è ritornato in mente, dai primi giorni dopo l'acquisto dell'auto notai che chiudendo il portellone il supporto della targa batteva sulla carrozzeria ( i proprietari del modello sw sanno che quella parte della carrozzeria è in plastica e amplifica tutti i rumori ) perciò ho rimosso la parte con su scritto Ford xxx e avevo notato che mi aveva rigato la carrozzeria vibrando durante le chiusure del baule. Perciò in quasi tutti gli interventi l'officina aveva provato a rimuovere i graffi lucidandola, per un totale di 5 volte quindi immaginate che graffi sono fuoriusciti :cry: :cry: .
Avevo chiesto di verniciare il baule a loro spese perchè il danno è stato provocato da un loro componente e aggravato dai loro interventi ma picche, la storia del rumore dell'avantreno invece è questa:
La sera della consegna ho chiesto di provare l'auto perciò il capo officina incaricò un suo meccanico di venire a provarla ( questo stronzo di meccanico è salito in macchina con la tuta da lavoro tutta sporca senza mettere neanche un nylon sul sedile doh , ma non gli ho detto nulla perchè avevo solo voglia di risolvere i problemi di questa macchina e basta) durante la prova il meccanico continuava a dirmi che è impossibile che questa auto abbia questi problemi e che me lo sono solo immaginato, finche non arrivammo su una piazzetta di porfido è la macchina comincia a presentare i rumori sul avantreno, da quel che mi ricordo stesse zitto per quasi 2 minuti prima di sparare la cazzata degli ammortizzatori duri... io gli chiesi di controllare comunque per sicurezza cosa fosse.
Il 30 di novembre andai a prendere la macchina alla xxx è furono sostituiti tutti i pezzi, tranne il baule che non vogliono mettermelo a posto, e per il problema del rumore mi dissero che era a causa del pietrisco che si era depositato sul fondo copri motore?!?!??1 :blink: :blink: ehhh.... va beh mi fido da coglione però li lascio dicendogli che se il problema si ripresenta mi rivolgerò da un legale.
Tornando a casa decido di passare dietro il municipio di Carmignano di Brenta dove c'è il porfido e la macchina continua a far rumore dall'avantreno ( e per fortuna che era per colpa dei sassi! Ca**o non sono mai andato su una strada non asfaltata... throw ), inoltre ho trovato ancora altri graffi su varie plastiche!
Alla sera dato che era Venerdi decido di uscire è parcheggio la macchina davanti al bar per trovarmi con degli amici, la giornata era già pessima prima che un mio amico non entrasse è mi disse "ma non ti hanno ancora sostituito quel benedetto fanale?"....Eh???? :blink: :blink: vado fuori e non vi dico la sorpresa, il fanale sinistro appena sostituito era pieno zeppo di condensa evil(1) evil(1) evil(1) !
Sabato mattina decido, ormai trasformato in un mostro assetato di sangue, ad andare in officina ad urlargli addosso al responsabile tecnico... Alla mia domanda se sono in grado di aggiustare una macchina senza far altri danni fu " Andrea bisogna pur scendere a dei compromessi! oppure non ne andiamo più fuori? :blink: :blink: Ma e scemo del tutto questo? Gli ho detto che la macchina fa ancora rumori nell’avantreno e della storia dei sassi non ci crede nessuno! E lui mi fa " guarda che il meccanico a 30 anni di esperienza!"io giustamente gli ho risposto che se 30 anni di esperienza a portato a questo forse e meglio che cambia lavoro! Per i fanali non si spiegano come fanno ad avere anche questi il problema della condensa, ma che comunque procederanno alla sostituzione. E per il bagagliaio mi sono fatto dare una spiegazione plausibile per cui non vogliono riverniciarlo ed è stata questa: “ Abbiamo parlato con il titolare ( il signor xxx ) del problema da noi causato sul bagagliaio e ci ha risposto che si sarebbe rovinato comunque perché alla fine è plastica!” :hmm.gif: :hmm.gif: ma anche questo si è rincoglionito? :angry: :angry:

Datemi un consiglio, cosa devo fare? Devo procedere con una istanza legale?!?!?!?
Ormai la macchina e soprattutto il servizio mi ha profondamente deluso!



P.S. Scusate se ci sono degli errori ortografici o di sintassi, ma non ho il tempo di rileggere tutto!

Edited by -Dav- - 1/1/2013, 21:22
 
Top
Canaia91
view post Posted on 5/12/2012, 13:28     +1   -1




Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che da quando lo riportata a casa dall'ultima riparazione, le luci ambiente e il sensore luce e pioggia si sono disattivati per ben 3 volte da soli... ma percheee? :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


per primo ti suggerisco di cambiare officina

prima di partire con avvocati e spese legali, prova a sentire un'associazione di consumatori (spesso hanno l'assistenza legale gratuita)
 
Top
Canaia91
view post Posted on 5/12/2012, 14:11     +1   -1




Magari potessi cambiare officina, ma non posso perche i danni provocati dall'officina non sono coperti dalla garanzia Ford! Quindi sono obbligato a rimanere li per il momento :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (Canaia91 @ 5/12/2012, 13:28) 
Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che da quando lo riportata a casa dall'ultima riparazione, le luci ambiente e il sensore luce e pioggia si sono disattivati per ben 3 volte da soli... ma percheee? :wacko:

Per quanto riguarda questo problema leggiti tutta questa discussione la trovi qui! E' la mia esperienza per quanto riguarda la disattivazione delle luci ambiente, che si verificava dopo la sostituzione della batteria! Troverai la procedura per ripristinare il tutto! A me la situazione si è risolta! Spero di esserti d'aiuto..!
 
Top
Canaia91
view post Posted on 5/12/2012, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (stefano43 @ 5/12/2012, 15:53) 
CITAZIONE (Canaia91 @ 5/12/2012, 13:28) 
Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che da quando lo riportata a casa dall'ultima riparazione, le luci ambiente e il sensore luce e pioggia si sono disattivati per ben 3 volte da soli... ma percheee? :wacko:

Per quanto riguarda questo problema leggiti tutta questa discussione la trovi qui! E' la mia esperienza per quanto riguarda la disattivazione delle luci ambiente, che si verificava dopo la sostituzione della batteria! Troverai la procedura per ripristinare il tutto! A me la situazione si è risolta! Spero di esserti d'aiuto..!

Grazie della dritta Stefano43 sta sera ci provo e vedo se funziona, comunque la Ford xxx mi ha chiamato 20 minuti fa per la questione del fanale, per le plastiche massacrate durante i loro lavori boh e stessa cosa vale per il rumore all'avantreno... Sono sempre più incitato a vendere la macchina è passare ad altro! :cry: :cry: :cry: Il problema è che mi piace ancora come macchina ma appena ci risalgo mi vengono in mente tutte le cavolate che ha tutt'ora e che avevano causato! confused confused

Edited by -Dav- - 1/1/2013, 21:24
 
Top
zertinan
view post Posted on 5/12/2012, 18:47     +1   -1




ciao canaia 91, mi dispiace moltissimo per la tua situazione,è a di poco micidiale....ti sarai stufato di andare tutte quelle volte dall'officina. il mio consiglio anche se molti saranno contrari è di procedere via legale e restituire la macchina se possibile. sarà sfortuna, sarà una macchina uscita male, ma tutti questi problemi sono un po troppi secondo me. ci hai perso quasi un'anno di vita con tutti sti avanti e indietro e alla fine non l'hanno neanche riparata del tutto.
 
Top
GHICAB
view post Posted on 6/12/2012, 15:27     +1   -1




mi dispiace per l'accaduto, ma da quallo che leggo il problema principale è l'officina. Lo so che i danni da loro causati non te li può risolvere un'altra officina. Ma ti consiglio vivamente di rivolgerti altrove.
P.s.: e falla benedire mf_popeanim
 
Top
Canaia91
view post Posted on 7/12/2012, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (GHICAB @ 6/12/2012, 15:27) 
mi dispiace per l'accaduto, ma da quallo che leggo il problema principale è l'officina. Lo so che i danni da loro causati non te li può risolvere un'altra officina. Ma ti consiglio vivamente di rivolgerti altrove.
P.s.: e falla benedire mf_popeanim

Ghicab il problema e che se mi rivolgo altrove i danni che ho ancora attualmente sulla macchina me li dovrò grattare io personalmente... Lunedi dovrò recarmi li e vedrò di combinare qualcosa... Sta di fatto che i danni sono molti, esempio mi hanno anche rovinato il cruscotto vicino al nav, quindi la macchina per me adesso se la devono solo riprendere e darmene un'altra se vogliono salvarsi la faccia! Ma ho i miei dubbi cry
 
Top
Canaia91
view post Posted on 13/12/2012, 17:57     +1   -1




Ieri mattina ho avuto l'incontro con il signor xxx è purtroppo in nessun modo sono disposti a ritirarmi la macchina... Bensì mi hanno dato due possibilità:
- La prima: Procederanno ad ordinarmi ogni singolo pezzo rovinato o difettato e me li cambierebbero di sabato pomeriggio, quando l'officina è chiusa, da due meccanici sotto la mia supervisione per far si che i lavori siano eseguiti nel miglior modo possibile ( a differenza delle altre volte <_< );
-Oppure la seconda in cui io gli consegno la mia focus e loro provvederanno a vendermela come usato doc, al più alto prezzo possibile.

Queste due opzioni mi sono state date dal signor xxx, la seconda opzione la posso anche percorrere dopo aver provato la prima.
Ogni spesa sarà a cura dell'officina... quindi penso di provare la prima opzione, magari i meccanici sotto il mio sguardo vigile non faranno disastri... anche se non mi alletta molto l'idea di star li a controllare cosa fanno gli altri.
Cosa dite in merito? :huh:

Edited by -Dav- - 1/1/2013, 21:24
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
105
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao scusa se intervengo ma mi sembrano troppi i problemi che hai avuto vorrei vedere gli effettivi danni perchè mi sembri un po esagerato .....poi è vero che certe officine lavorano male ma tu o sei esagerato o molto sfortunato :o: :huh:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 23:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Canaia91 @ 13/12/2012, 17:57) 
Ieri mattina ho avuto l'incontro con il signor xxx è purtroppo in nessun modo sono disposti a ritirarmi la macchina... Bensì mi hanno dato due possibilità:
- La prima: Procederanno ad ordinarmi ogni singolo pezzo rovinato o difettato e me li cambierebbero di sabato pomeriggio, quando l'officina è chiusa, da due meccanici sotto la mia supervisione per far si che i lavori siano eseguiti nel miglior modo possibile ( a differenza delle altre volte <_< );
-Oppure la seconda in cui io gli consegno la mia focus e loro provvederanno a vendermela come usato doc, al più alto prezzo possibile.

per prima cosa... SOLIDARIETà BRO'!
ste cose quando succedono sono sempre una rogna...
ti assicuro che mentre leggevo mi tenevo una mano sui diamanti perchè sono cose che se succedessero a me..... brrrr... nn voglio manco pensarci.

in ogni caso... io farei come dici tu.
opzione 1... e subito opzione 2!
anche perchè... nn per metterti la pulce nell'orecchio... ma sei sicuro di nn essere già il 2 ad adottare la soluzione 2?
voglio dire.... se la macchina era in offerta....... un motivo magari sotto sotto c'era!
e poi... se il sig.concessionario prende la tua macchina e la vende, vuol dire che in modo consapevole si sta adoperando per inchiappettare qualcuno.... chi ti dice che nn abbia già fatto lo stesso con te!?
una persona seria direbbe " eh no... purtroppo io posso solo mettertela a posto nel migliore dei modi possibile. ma non posso venderla a qualcuno sapendo già di dargli una macchina difettosa. non è professionale, anzi è una truffa........"
...
... ma nn mi pare questo il caso.... :wacko:

Edited by -Dav- - 1/1/2013, 21:25
 
Top
Canaia91
view post Posted on 14/12/2012, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (caslo @ 13/12/2012, 21:43) 
Ciao scusa se intervengo ma mi sembrano troppi i problemi che hai avuto vorrei vedere gli effettivi danni perchè mi sembri un po esagerato .....poi è vero che certe officine lavorano male ma tu o sei esagerato o molto sfortunato :o: :huh:

caslo i problemi sono tanti è non mi sembra di esagerare quando dico che mi hanno rotto per esempio la memory card del sistema di navigazione e l'hanno aggiustata con l'attack ( e se pensi che me l'abbiano detto ti sbagli di grosso, mi sono accorto io un giorno che l'ho tolta per vedere se era possibile aggiungere gli autovelox ) :angry: oppure che mi hanno strisciato il cruscotto nella parte sottostante allo schermo del navigatore!
Senza contare altre imprecisioni di montaggio come la cornice del cambio che è stata agganciata male e si è spellata... oppure dei solchi nella parte bassa nel lato passeggero.
Ci sono anche le bocchette dell'aria ( quelle nei lati estremi del cruscotto ) che sono state agganciate male e si sono formati delle fessure di uno-due millimetri... poi non resto a raccontare dell'altro... Perciò non mi sembra di essere proprio esagerato nel dire che hanno creato più danni che risoluzioni!

CITAZIONE (the_breaker @ 13/12/2012, 23:04) 
per prima cosa... SOLIDARIETà BRO'!
ste cose quando succedono sono sempre una rogna...
ti assicuro che mentre leggevo mi tenevo una mano sui diamanti perchè sono cose che se succedessero a me..... brrrr... nn voglio manco pensarci.

in ogni caso... io farei come dici tu.
opzione 1... e subito opzione 2!
anche perchè... nn per metterti la pulce nell'orecchio... ma sei sicuro di nn essere già il 2 ad adottare la soluzione 2?
voglio dire.... se la macchina era in offerta....... un motivo magari sotto sotto c'era!
e poi... se il sig.concessionario prende la tua macchina e la vende, vuol dire che in modo consapevole si sta adoperando per inchiappettare qualcuno.... chi ti dice che nn abbia già fatto lo stesso con te!?
una persona seria direbbe " eh no... purtroppo io posso solo mettertela a posto nel migliore dei modi possibile. ma non posso venderla a qualcuno sapendo già di dargli una macchina difettosa. non è professionale, anzi è una truffa........"
...
... ma nn mi pare questo il caso.... :wacko:

No The breaker io la macchina l'ho acquistata in pronta consegna ed era ancora da immatricolare... ma che la concessionaria mi abbia inchiappettato, come dici tu, mi sa di si... perche certi difetti come il tettuccio e il cruscotto erano pienamente visibili... Gliene ha fregato solo di fare la vendita... adesso comunque lunediì o in settimana mi accorderò con il signor xxx per ripovare a sistemare il più possibile la macchina... :cry: :cry:
P.S. Nella zona di xxx la xxx non gode di grandissima professionalità... è un po sputtanata... ma non pensavo che si comportassero così male anche con me... perche alla fine mia nonna ha acquistato una focus NUOVA da loro nel 2005, mio zio ha comperato una volvo v40 NUOVA circa 4 anni fa, l'atro mio zio aveva acquistato una focus nel 2002 SEMESTRALE e i miei hanno acquistato l'anno scorso una Volvo c70 NUOVA sempre dalla xxx... e il Mondeo che avevo io prima di acquistare questa l'avevano acquistata i miei 10 anni fa sempre NUOVA! Quindi non penso che si siano comportati molto bene con una famiglia che ha sempre acquistato macchine da loro...!

Edited by -Dav- - 1/1/2013, 21:26
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 15:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Facci sapere come andrà a finire ma io sono x le vie legali. Si tu puoi controllare i meccanici, se cosi si possono chiamare, ma dovrebbero essere loro gli esperti e nn tu. È assurdo che officine del genere esistano. Un altro consiglio chiama Ford Italia e richiedi l invio di un ispettore x controllare i lavori!!!
 
Top
Canaia91
view post Posted on 17/10/2013, 20:42     +1   -1




Dopo tanto tempo e dato che per l'ennesima volta la macchina si trova in officina ( per la cronaca la macchina è rimasta in officina complessivamente più di 70 giorni), ho deciso di fare il punto della situazione, allora la macchina ha 31000 km e gli è stato sostituito o riparato i seguenti pezzi:
- twitter anteriore destro,
-altoparlante posteriore sinistro,
- entrambi i fanali, il sinistro successivamente è stato sostituito per via che si formava ancora goccie di condensa all’interno,
-il bracciolo è stato cambiato perché si era rotto un meccanismo all’interno e all’apertura provocava un rumore tipo “stroccc”,
-vetro quadro strumenti( gli indicatori per intenderci, perchè erano stati rovinati al momento della sostituzione del cruscotto,
-tendalino copri bagagliaio non si arrotolava più quindi sostituito anche quello,
- riverniciate le portiere posteriori perché nei pressi della giuntura con la portiera anteriore si era opacizzata, ad ora la ford non sa darmi spiegazione,
-Batteria sostituita per la terza volta a causa della fuoriuscita del acido, dopo si è scoperto che era esplosa,
Questi inconvenienti sono risolti mesi fa, dopo di che un mese fa la macchina l’ho dovuta lasciare in officina per via della radio che non funzionava correttamente, ovvero si bloccava con i cd o con l’usb.
In navigazione delle volte spariva la visualizzazione della strada, l’officina perciò l’ha mandò a riparare… ma da come mi avevano detto hanno proceduto alla riparazione dello schermo ma non di tutto l’apparato… adesso la macchina si trova nuovamente in officina per via che la radio si blocca, addirittura più di prima.
Inoltre devono sistemare vari rumori che ci sono nell’abitacolo è la riparazione di due plastiche ( i montanti posteriori dove ci sono l’espulsioni dell’aria perché si sono sganciate! )…
Sono in preda alla disperazione… A dicembre dell’anno scorso mi ero rivolto da un avocato, ma alla fine della fiera mi aveva sconsigliato di procedere in tribunale perché con la legislatura italiana si sarebbe raggiunti ad un verdetto dopo parecchi anni e potevano bloccarmi l’auto.
P.S. mi sono dimenticato che la macchina si trova in officina anche perché mi entra acqua dal lunotto posteriore e per le plastiche di contorno dei finestrini che si sono sbiancate, anche se io uso solo e soltanto acqua calda per pulire gli interni… ma quando male è fatta questa macchina….
 
Top
35 replies since 5/12/2012, 12:56   2241 views
  Share