Ford Focus Forum

domanda su sistema key free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2012, 12:32     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


ciao a tutti ! voelvo chiedervi una cosa ! con il sistema key free per accendere l'auto il telecomandino deve essere all'interno dell'abitacolo, ma se una volta accesa io porto fuori la chiave la macchina non si spegne, da solo un errore sul computer di bordo giusto ?

questa domanda ve la porgo perchè ho pensato ad una cosa ! la mattina quando fa freddo, devo scaldare la macchina prima di partire per andare a lavoro, quindi se io entro in macchina l'accendo, poi esco con la chiave chiudo la amcchina e entro in casa ! così metro io mi preparo la macchina si scalda e non ho nemmeno il problema che qualcuno me la ruba perchè è chiusa ! qualcuno di voi a già provato o sa se è possibile ??

grazie

 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


E' un bel dilemma! Io non ho mai provato! Comunque se vuoi un consiglio, guarda che le auto di ultima generazione non hanno bisogno di essere scaldate prima di partire! La migliore cosa da fare è accendere il motore, attendere circa un minuto, e poi parti tranquillamente naturalmente senza tirare le marce finchè il motore non è alla temperatura ottimale! Risparmi carburante e la macchina si scalda prima, e tu ti puoi vestire tranquillamente con l'auto chiusa ed il motore spento! :lol:
 
Top
Ema588
view post Posted on 21/11/2012, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (stefano43 @ 21/11/2012, 12:41) 
Comunque se vuoi un consiglio, guarda che le auto di ultima generazione non hanno bisogno di essere scaldate prima di partire!

Parli per esperienza o per sentito dire? Io con tutti i diesel che ho guidato (tra quelli posseduti, di famiglia e le aziendali dove lavoro) con temperatura sotto i 10° ho sempre notato la differenza tra lasciare la macchina accesa 5 min e pochi secondi/1 min. Da "fredda" impiega un sacco a scaldarsi (il riscaldamento dell'abitacolo), le marce sono piú "dure" e il motore si sente che "fatica". Io di inverno, dove le temperature scendono anche a -10 la lascio accesa anche 10 min e dopo 5/6 km la macchina si scalda dentro e anche "meccanicamente", cosa che se partivo a freddo faceva solo in autostrada dopo un paio di kilometri.
Comunque sono interessato anche io alla cosa! e poi un altra domandina...dopo la comparsa dell'errore, la macchina si puó muovere oppure si spegne???
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 21/11/2012, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (teo91no @ 21/11/2012, 12:32) 
ciao a tutti ! voelvo chiedervi una cosa ! con il sistema key free per accendere l'auto il telecomandino deve essere all'interno dell'abitacolo, ma se una volta accesa io porto fuori la chiave la macchina non si spegne, da solo un errore sul computer di bordo giusto ?

questa domanda ve la porgo perchè ho pensato ad una cosa ! la mattina quando fa freddo, devo scaldare la macchina prima di partire per andare a lavoro, quindi se io entro in macchina l'accendo, poi esco con la chiave chiudo la amcchina e entro in casa ! così metro io mi preparo la macchina si scalda e non ho nemmeno il problema che qualcuno me la ruba perchè è chiusa ! qualcuno di voi a già provato o sa se è possibile ??

grazie

sei sicuro che a motore acceso riesci a chiuderla? dovrei provare ma se non sbaglio se la lasci accesa ed esci con in tasca il telecomando non riesci a chiudere.

 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Ne parlo sia per esperienza personale, sia per averlo letto nelle riviste specializzate del settore, e se non mi sbaglio, c'è scritto anche sul libretto d'uso e manutenzione! Ho posseduto un'auto diesel per otto anni (era la vecchia focus 1.8 TDCI) e tenendola accesa per dieci minuti di fila l'ago della temperatura non si schiodava dalla posizione base! Al contrario muovendomi a bassa andatura, l'ago della temperatura iniziava pian piano a salire!
 
Top
Ema588
view post Posted on 21/11/2012, 13:14     +1   -1




Pienamente d'accordo su questo punto, ma in quanto tempo? La macchina che, accesa da freddo, si scaldava in 5/6 km non l'ho mai trovata, anzi dovevo aspettare sempre una 15/20a di km per "sentirla fluida", avere l'abitacolo che iniziava a scaldarsi e motore sui 60-70°.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Eh ci voleva parecchio! E' il motivo per cui ho voluto passare al benzina! Facevo troppi pochi kilometri per viaggiare a gasolio! E lavorando a 5 Km da casa, il motore d'inverno era perennemente freddo!
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 21/11/2012, 13:20     +1   -1




Ragazzi per tornare in tema metto il link di una discussione dove si era già parlato del discorso di chiudere la macchina a motore acceso: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=49083060

 
Top
Ema588
view post Posted on 21/11/2012, 13:22     +1   -1




Sisi hai fatto benissimo anche perchè usare un diesel per cosí pochi km anche d'estate, non è salutare per il motore...comunque chiudiamo questo piccolo OT!
Se entro stasera nessuno avrà provato, appena arrivo a casa, faccio due prove! :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 15:14     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


cmq è strano perchè dall'interno dell'abitacolo a motore acceso puoi chiude l'auto ! ma dall'esterno no ! forse per evitare che se tu scendi un attimo dall'auto a motore acceso lei si chiude e tu sei fuori
 
Top
zertinan
view post Posted on 22/11/2012, 19:02     +1   -1




avevo pensato..per scaldare la macchina si potrebbe fare cosi....si lascia il telecomando in auto e la macchina si chiude con la chiave in esso.non dovrebbe succedere niente siccome l'auto si chiude a mano(cioé con la chiave normale).cosi si puo scaldare la macchina senza congelarsi dentro
 
Top
Bane_001
view post Posted on 23/11/2012, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (teo91no @ 21/11/2012, 15:14) 
cmq è strano perchè dall'interno dell'abitacolo a motore acceso puoi chiude l'auto ! ma dall'esterno no ! forse per evitare che se tu scendi un attimo dall'auto a motore acceso lei si chiude e tu sei fuori

secondo me più che altro per non rischiare che qualcuno preso dalla fretta se ne vada chiudendo l'auto dimenticandosi il motore acceso... non sarebbe proprio il massimo!
Cmq io come in passato in caso di macchina molto fredda applicherò il mio solito sistema... macchina accesa e io giù dall'auto a fumare una sigaretta e a respirare i gas di scarico! :D
 
Top
11 replies since 21/11/2012, 12:32   307 views
  Share