Ford Focus Forum

Gran motore!

« Older   Newer »
  Share  
errebipa
view post Posted on 29/10/2012, 13:33     +5   +1   -1




Allora.... Dopo aver raccontato della mia scelta circa il 1.0 ecoboost, in occasione della mia presentazione a nuovo iscritto, sono qui a ribadire e forse meglio, enfatizzare le peculiarità di questo mitico motorino/rone che equipaggia la mia focus! Data la cilindrata, un solo aggettivo per definire le caratteristiche del nuovo 1.0 benzina ecoboost 125 cv: STRAORDINARIO! Sfido chiunque provi l'autovettura ad indovinarne la cilindrata ed il numero dei cilindri, se non già in possesso di tali informazioni! Accendi l'auto e nell'abitacolo regna il silenzio, poi dai gas e snoccioli le marce e lui li...a spingere senza riguardo alcuno i 1200 e oltre kg di autovettura, come se nulla fosse! Vuoi sentire la spinta del turbo? Accompagna l'accelleratore in terza marcia insistendo gradualmente suL pedale e sentirai l'auto involarsi, prendere strada con veemenza e conseguente velocità, sotto la spinta energica e reattiva fini dai giri più bassi, della turbina, che soffia certo, ma non si sente! Quarta quinta e sesta non sono un problema, anzi....e pure la sesta, che è marcia di riposo, risponde bene alle sollecitazioni del gas! Diavolo di un mille, con il tuo timbro metallico e sportivo in alto, quanto mi piaci! Avevo annusato che non vi erano fregature dietro l'angolo, provandoti e resettando di conseguenza precedenti mie diffidenze...e ora che ti ho adottato, non posso che confermare che sei unico e impareggiabile! Quanto durerai? Certamente più di quanto il tuo servizio mi sarà utile e ciò mi basta... E poi, se trattato bene come si dovrebbe sempre fare di ogni cosa posseduta, certamente non avrai problemi! Per ultimo...a voi tutti vorrei parlarvi di orgoglio; l'orgoglio di aver scelto tale motorizzazione per la mia nuova focus e di saperla essere, nonche meritarsi fattivamente d'essere, tecnologia nr. 1 al mondo! E scusate se è poco!
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Bella recensione! Di ottimo impatto! Dimostri di essere molto entusiasmato da questo motore..! ;)
 
Top
Lucabiscia
view post Posted on 29/10/2012, 17:04     +1   -1




Bene la tua recensione mi fa molto molto piacere nn vedo l ora che arrivi anche a me:)
 
Top
lupetto74
view post Posted on 29/10/2012, 17:36     +1   -1




Per gli scettici: vedete che alla fine le recensioni di noi possessori di 1.0 ecoboost si assomigliano tutte? Eppure non ci conosciamo affatto! Segno che è davvero un motore fantastico, il n.1! :)
PS.
Errebipa, immagino che hai pochi chilometri.. io adesso ne ho 4000 ed il motore non ha fatto altro che migliorare km dopo km.. se adesso ti sorprende, aspetta qualche migliaio di km, e vedrai che ti stupirà ancora di più!
E poi.. vogliamo parlare del cambio?? :D
 
Top
Lucabiscia
view post Posted on 29/10/2012, 17:44     +1   -1




E com è il cambio??? :D:D:D
 
Top
lupetto74
view post Posted on 29/10/2012, 17:59     +1   -1




F A V O L O S O ! (Avevate dubbi? ;) )
 
Top
Lucabiscia
view post Posted on 29/10/2012, 18:05     +1   -1




Nessun dubbio ma dovrò aspettare ancora una lunghissima settimana x poterlo provare:(
 
Top
Jaimz
view post Posted on 30/10/2012, 00:18     +1   -1




Mamma mia ragazzi...e così piacevole vedere le vostri opinioni positive riguardo questo motore...visto che
l'ho scelto anch'io...Proprio oggi ho parlato con una persona che ripara le barche...e diceva che se ne intende
di queste cose!Diceva che la macchina e troppo pesante per una cilindrata così...diceva che la vita di
un motore come questo dura poco...diceva che una volta salgono a bordo ancora 2 persone e si fa sentire(((
Diceva anche che i consumi sono come quelli di 1.6 e anche come quelli si 2.0...In somma mi ha buttato la
cacca addosso...sono venuto accasa pieno di dubbi e incazzato...Domani e grande giorno...e vado a prendere
il libretto per pagare l'assicurazione...mi passava per la testa di cambiare tutto quanto e prendere l'ecoboost 1.6!
E visto la recensione di Errebipa e le parole ottimistiche di Lupetto...voglio crede che tutte le str****te che
avrvo sentito sono solo str****te !Grazie ragazzi mi avete tolto una pietra dal cuore! :)

Edited by pazzofolle - 30/10/2012, 10:30
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 09:44     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


bravo jaimz, non lasciarti condizionare!!! ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 09:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (Jaimz @ 30/10/2012, 00:18) 
Mamma mia ragazzi...e così piacevole vedere le vostri opinioni positive riguardo questo motore...visto che
l'ho scelto anch'io...Proprio oggi ho parlato con una persona che ripara le barche...e diceva che se ne intende
di queste cose!Diceva che la macchina e troppo pesante per una cilindrata così...diceva che la vita di
un motore come questo dura poco...diceva che una volta salgono a bordo ancora 2 persone e si fa sentire(((
Diceva anche che i consumi sono come quelli di 1.6 e anche come quelli si 2.0...In somma mi ha buttato la
cacca addosso...sono venuto accasa pieno di dubbi e incazzato...Domani e grande giorno...e vado a prendere
il libretto per pagare l'assicurazione...mi passava per la testa di cambiare tutto quanto e prendere l'ecoboost 1.6!
E visto la recensione di Errebipa e le parole ottimistiche di Lupetto...voglio crede che tutte le str****te che
avrvo sentito sono solo str****te !Grazie ragazzi mi avete tolto una pietra dal cuore! :)

Ciao,

generalmente chi si autodefinisce "come uno che se ne intende", non capisce nulla. :)

Le prestazioni di un auto si misurano in potenza/coppia e curva delle stesse e il 1.0 ecoboost è ottimo. Prestazioni nettamente superiori ad un 1.6 aspirato (che è quello che va a sostituire) con costi di gestione inferiori. Come consumi non ci sono grosse differenze se non a velocità costante (statali a scorrimento veloce e autostrade) ma a livello di prestazioni non c'è paragone.

Per quanto riguarda l'affidabilità, che è dove tutti puntano il dito quando si parla del piccolo ecoboost, non vedo problemi in quanto ci sono motori anche in ford con rapporti di potenza specifica al litro simili (il 2.0 ecoboost montato su Mondeo/SMAX e il ecoboost montato su ST) e dove nessuno hai mai posto di questi problemi. Oltretutto guardando fuori dall'ovale blu, sono valori oramai nella norma:
PSA con il 1.6 turbo arriva a 200cv
BMW con il 2.0 turbo arriva a 245cv
Fiat con il bicilindrico 900cc arriva a 105cv (500L)

ed ecc..

Se con la prossima auto di famiglia (in previsione di cambio tra due anni) rimanessimo in ford, sicuramente il piccolo ecoboost sarebbe preso in considerazione per l'auto nuova.

Ciao!

Edited by pazzofolle - 30/10/2012, 10:30
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Io rimango ancora perplesso... ma mi fa piacere che ogni nuovo possessore rimane entusiasta di questo motore. Ma come si suol dire i conti si fanno alla fine, perciò aspetterò il primo che raggiungerà quota 120.000 Km e vediamo poi che prestazioni avrà, e come si sarà comportato il motore in quest'arco di vita.
 
Web  Top
errebipa
view post Posted on 30/10/2012, 11:29     +1   -1




Suggerisco a chi parla senza sapere (e nel caso specifico senza provare la motorizzazione in questione) di evitare di parlare! Al bando luoghi comuni, pressapochismo, qualunquismo e anneddoti metropolitani del tipo.."mio cugino mi ha detto che...." La questione è semplice:i dubbi e le preclusioni mentali, peraltro plausibilissime prima di provare questa motorizzazione, vengono spazzati via in un sol colpo e questo è statistica! Il 1.0 va che è un piacere! Punto!!! L'affidabilità è un'altra questione, ma sono certo che nulla è stato lasciato al caso.... Tutto il resto è aria fritta!
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Hai detto "aria fritta"?
A me due porzioni grandi, per favore... :D

Scherzi a parte, concordo che le cose vanno provate per sapere se sono attinenti ai nostri bisogni/aspettative, mentre per l'affidabilità si potrà constatare man mano che i km passano e quindi lo sapremo solo fra un bel po' di mesi!
Discutere ora mi sembra inutile, aspettiamo i fatti! ;)
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/10/2012, 11:50     +1   -1




Concordo con tutti! A proposito, Jaimz, fa una cosa.. appena la ritiri, vai dal tuo amico "esperto" e portalo a fare un giro dicendogli che ti sei convinto e che alla fine hai preso un 1.6.. vedi che ti dice e poi fallo scendere e aprigli il cofano! Ahahah, vedrai che soddisfazione!
 
Top
belo
view post Posted on 30/10/2012, 18:43     +1   -1




Salve a tutti!!!
anche se sono di parte, confermo a pieno che si tratta di un gran motore (chilometraggio attuale 6800 km)!
Settimana scorsa ho fatto il cambio gomme da estive a invernali, quindi passando da un cerchio del 17 ad uno del 16 ho notato un miglioramento nei consumi di 0.4 l al 100km.
(viaggio quasi solo in autostrada velocità 120/140 km/h consumo medio 6l al 100)

Ho letto non mi ricordo dove ma la Ford questo motore lo da per 250000 km (non sono un esperto ma per me va bene)
:) :) :)
 
Top
69 replies since 29/10/2012, 13:33   2782 views
  Share