Ford Focus Forum

ANABBAGLIANTI AUTOMATICI CON NEBBIA

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 23/10/2012, 09:50     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


Ciao,
volevo solo evidenziare al forum un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolissimo problema dei fari automatici...
FATE ATTENZIONE ALLA NEBBIA DEL MATTINO!!!!!!!!!!!!

perchè!? perchè il sensore di luminosità recepisce la luce... nn la nebbia...
quindi... se come questa mattina alle 9 c'è una bella luce, ma pure una bella nebbia, voi vi trovate in mezzo al traffico COI FARI SPENTI!!!!!

quindi... in campana! :B):

Edited by the_breaker - 23/10/2012, 14:09
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:08     +1   -1
Avatar

FORD DA SEMPRE

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+49
Location:
VOLTERRA (PI)

Status:


Basta azionare quel particolare congegno formato da pollice e indice della mano sinistra e posizionare i fari su ACCESO!!!! :naughty.gif:

A parte gli scherzi la mia personale impressione e che i fari automatici, con le leggi italiane, servano a poco. Più utili (se uno li ha) sono gli abbaglianti automatici.
Quello che servirebbe sarebbe poter montare liberamente i DRL, ma questa è un'altra discussione. ;)
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 23/10/2012, 10:09     +1   -1




è vero, mi è successo ieri mattina di dover accendere gli anabbaglianti manualmente perchè con l'automatico rimanevano spenti. (di solito lascio sempre su automatico e non tocco mai la manopola)
guardandomi intorno infatti ho notato un sacco di auto che andavano con le luci spente quanto invece era necessario accenderle

 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

FORD DA SEMPRE

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+49
Location:
VOLTERRA (PI)

Status:


CITAZIONE (pazzofolle @ 23/10/2012, 11:09) 
è vero, mi è successo ieri mattina di dover accendere gli anabbaglianti manualmente perchè con l'automatico rimanevano spenti. (di solito lascio sempre su automatico e non tocco mai la manopola)
guardandomi intorno infatti ho notato un sacco di auto che andavano con le luci spente quanto invece era necessario accenderle

....è vero.....LA MAMMA DEGLI STOLTI E' SEMPRE INCINTA!!!! censored

Non c'è niente di più pericoloso di non farsi vedere!
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


bah... secondo me non è un discorso di essere stolti o altro...
anche perchè sta mattina tra gli stolti c'ero pure io... e chissà quanti che come me si affidano a questa gran comodità dei fari automatici!!

quindi... visto che la nebbia sarà compagna di viaggio per un po' di mesi, chiederei agli admin di dare la maggior visibilità possibile del post a tutti i membri, in modo d a informare quante più persone della cosa....

Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:46     +1   +1   -1
Avatar

FORD DA SEMPRE

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+49
Location:
VOLTERRA (PI)

Status:


@the breaker
Naturalmente non volevo ne polemizzare ne tantomento offendere nessuno!
Il mio pensiero è e rimane comunque questo: il mezzo che guido può essere l'ultimo modello, avere una miriade di diavolerie elettroniche che ti aiutano in tutto e ti permettono di pensare ad altro (in teoria alla guida) ma mi devo ricordare sempre che i "computer" sono stupidi, solo molto più veloci! Il vero e unico "ultimo modello" sono sempre io e sicuramente non posso (per quanto possibile) delegare ai bite della Fofona l'adattamento alle condizioni esterne ed il comportamento su strada.
Chiudo OT e passo la parola agli admin....adminpower
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


Ciao a tutti,
faccio un piccolo UP del post, spero nell'interesse di chi è dotato dei fari automatici....
scusate ma proprio sta mattina ho incrociato di nuovo un paio di "sbadati" coi fari spenti.
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (the_breaker @ 28/11/2012, 15:33) 
Ciao a tutti,
faccio un piccolo UP del post, spero nell'interesse di chi è dotato dei fari automatici....
scusate ma proprio sta mattina ho incrociato di nuovo un paio di "sbadati" coi fari spenti.

ad un anno di distanza... MI AUTOQUOTO! :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


up
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 10:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Capisco che i fari automatici non sia infallibili, ma il CDB da me segnala se i fari sono spenti o accesi, basta darci uno sguardo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Trotto@81 @ 22/12/2014, 10:07) 
Capisco che i fari automatici non sia infallibili, ma il CDB da me segnala se i fari sono spenti o accesi, basta darci uno sguardo.

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ... vabbè
 
Top
fakki91
view post Posted on 22/12/2014, 15:22     +1   -1




Poi in compenso, ci sono i rincoglioniti che viaggiano in autostrada senza nebbia con i retronebbia accesi, o peggio con i retronebbia spenti dove ci sono dei banchi di nebbia che nemmeno nei concerti di Bob Marley è così fitta!
I fari automatici e soprattutto i drl sono stati un bel passo avanti per chi guida con attenzione, ma incrocio tantissima gente che la sera viaggia con i soli drl accesi (anche nella nebbia) con i fari anteriori e posteriori spenti!
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 22/12/2014, 15:22) 
I fari automatici e soprattutto i drl sono stati un bel passo avanti per chi guida con attenzione, ma incrocio tantissima gente che la sera viaggia con i soli drl accesi (anche nella nebbia) con i fari anteriori e posteriori spenti!

purtroppo si...
il fatto è che ti "dimentichi" di doverti preoccupare dei fari...
e questo in certe situazioni diventa problematico!
 
Top
fakki91
view post Posted on 22/12/2014, 15:51     +1   -1




Può capitare pure in autostrada di giorno, i fari sono obbligatori e ti dimentichi di accenderli :) però sapendo che con la nebbia c'è questo difettuccio, si rimedia girando di uno scatto la manopolina a destra!
 
Top
Marco.80
view post Posted on 22/12/2014, 19:13     +1   -1




Oggi e' capitato anche a me di ritrovarmi nella nebbia con i fari spenti... Mooolto pericoloso... rinnovo l'invito all'attenzione di The breaker
 
Top
15 replies since 23/10/2012, 09:50   426 views
  Share