Ford Focus Forum

controllo superamento carreggiata

« Older   Newer »
  Share  
falcon72
view post Posted on 4/10/2012, 20:56     +1   -1




Ciao
ho abilitato questa opzione dal menu assistenza alla guida, lo setto tutto, ma quando provo a superare la riga della carreggiata non succede nulla, il volante non vibra
soluzioni?

grazie
 
Top
lupetto74
view post Posted on 5/10/2012, 06:23     +1   -1




Ci sono sezioni apposite dove si parla di ogni optional della nostra Focus.. usando il tasto cerca, si trova tutto.. in ogni caso, ti rispondo velocemente io
Se hai settato tutte le impostazioni nel computer di bordo, tieni presente che:
- Il sistema entra in funzione solo superati i 65 km/h e a condizione che la segnaletica stradale sia decente (le linee tratteggiate ai lati del disegno della vettura sul display centrale diventano verdi)
- Di default, ad ogni accensione della vettura, il sistema è settato per la sola vibrazione, se vuoi anche la correzione automatica devi selezionarlo di volta in volta agendo sul tastino sulla punta della leva di sinistra e selezionare singolo intervento, anche in questo caso valgono le condizioni riportate sopra.
Spero di esserti stato di aiuto! ;)
 
Top
falcon72
view post Posted on 5/10/2012, 07:15     +1   -1




Ciao
Si grazie anche se non ho capito bene dove sono le indicazioni a video
 
Top
lupetto74
view post Posted on 5/10/2012, 12:37     +1   -1




Nel display centrale, sulla destra c'è raffigurata la sagoma della macchina con le linee tratteggiate che rappresentano la carreggiata. Le linee possono essere di 4 colori:
grigio - sistema non attivo o segnaletica stradale non leggibile
verde - sistema attivo
giallo - intervento da parte del sistema per correggere la traiettoria (solo con "singolo intervento" attivato)
rosso - superamento della carreggiata
 
Top
falcon72
view post Posted on 5/10/2012, 12:41     +1   -1




Ciao
Da me lo dà giallo.


Risolto dove abilitarlo. Arghhhh


Edited by falcon72 - 7/10/2012, 21:43
 
Top
4 replies since 4/10/2012, 20:56   140 views
  Share