Ford Focus Forum

Messaggio sostituzione pila telecomando

« Older   Newer »
  Share  
antmar02
view post Posted on 2/10/2012, 09:41     +1   -1




Buongiorno a tutti, ieri mettendo in moto la mia auto mi compare il Messaggio con relativo suono (uguale a quello della riserva) di "Pila telecomando scarica sostituire", ora mi chiedo, la macchina l'ho comprata ad Agosto dell'anno scorso ed ha 43500km possibile che solo dopo 1 anno di attività le batterie del telecomando siano già scariche? a qualcuno di voi è già capitato? Inoltre mi consigliate di sostituirle in un centro ford oppure posso fare da solo? Grazie a tutti e buona giornata!
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 2/10/2012, 10:47     +1   -1




Mi sa che sei il primo a cui è venuto fuori questo messaggio, infatti non sapevo ti segnalasse anche la batteria scarica del telecomando, buono a sapersi :D
Secondo me puoi comprarla e sostituirla da solo senza andare in ford
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


anch'io non ricordo ci siano stati altri utenti del Forum che hanno segnalato lo scaricarsi della batteria del telecomando. Ritengo sia un'ottima cosa che ci sia la segnalazione. Concordo con Pazzofolle, sul fatto che non sia necessario farla sostituire in Ford.
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


La batteria è un CR2032 ed il lato positivo va messo verso il basso! ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Non sapevo neanche io...!!! Ottimo a sapersi...!!! :hmm.gif: :shifty:
 
Web  Top
antmar02
view post Posted on 2/10/2012, 13:54     +1   -1




Vi posto la foto del messaggio... Qualcuno di voi sa come si smonta il telecomando? Grazie!



Uploaded with ImageShack.us

Edited by deerdesign - 2/10/2012, 15:36
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Ti ho ridimensionato la foto che era enorme... ;)

Si, pagina 32 del manuale!
La procedura non è difficile, ma richiede circa 6 mosse, che a descriverle ci vuole più tempo che non a guardare le immagini sul manuale...

E poi vari se hai quello con gambo pieghevole o KeyFree! ;)
 
Top
antmar02
view post Posted on 2/10/2012, 15:04     +1   +1   -1




Tutto ok... pila sostituita e messaggio scomparso, ma mi sembra strano che dopo solo 1 anno si sia già scaricata... mha i misteri ford... Grazie a tutti per l'aiuto!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 15:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Potrebbe anche darsi che il sistema Key Free consumi più batteria di una chiave normale! Suppongo che sia come per i telefonini che quando sono in bluetooth consumano più batteria! Ps: complimenti per l'avatar: ti do un pollice in sù! :lol:
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


quanto dovrebbe durare una pila secondo te?
 
Top
antmar02
view post Posted on 2/10/2012, 15:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 2/10/2012, 16:20) 
quanto dovrebbe durare una pila secondo te?

Con la precedente auto (Opel corsa) in 8 anni l'ho cambiata 1 sola volta... pensavo fosse così anche per questa, ma forse è giusto, come dice stefano43, che avendo un sistema key free la batteria del telecomando si consumi con più frequenza...
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (antmar02 @ 2/10/2012, 16:26) 
CITAZIONE (stop115 @ 2/10/2012, 16:20) 
quanto dovrebbe durare una pila secondo te?

Con la precedente auto (Opel corsa) in 8 anni l'ho cambiata 1 sola volta... pensavo fosse così anche per questa, ma forse è giusto, come dice stefano43, che avendo un sistema key free la batteria del telecomando si consumi con più frequenza...

quoto anchio il tuo avatar, ma le stellette devono essere tre, li mi sembra di vederne solo due.....
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 2/10/2012, 16:20) 
quanto dovrebbe durare una pila secondo te?

Dopo 18 mesi di utilizzo quotidiano, ho ancora la batteria originale (Confermo CR2032 l'avevo aperta per curiosità), ho il keyfree.

Quindi, in effetti la batteria di antmar02 è durata meno del solito.

Da segnalare il fatto che raramente uso i tasti del telecomando, quasi sempre uso i sensori delle maniglie (sicuramente questo comporta un consumo minore di energia).
Ricordo a tutti che è molto più prudente chiudere l'auto con i sensori nelle maniglie (per chi ha il keyfree), piuttosto che con i tasti del telecomando! Questo perchè non trasmettete via radio il codice di apertura/chiusura, quindi non può essere captato da malintenzionati che in pochi secondi lo possono clonare e aprirvi l'auto. (credetemi, clonare il segnale radio è più semplice di quello che pensate)
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (-Dav- @ 2/10/2012, 17:49)
CITAZIONE (stop115 @ 2/10/2012, 16:20) 
quanto dovrebbe durare una pila secondo te?

Dopo 18 mesi di utilizzo quotidiano, ho ancora la batteria originale (Confermo CR2032 l'avevo aperta per curiosità), ho il keyfree.

Quindi, in effetti la batteria di antmar02 è durata meno del solito.

Da segnalare il fatto che raramente uso i tasti del telecomando, quasi sempre uso i sensori delle maniglie (sicuramente questo comporta un consumo minore di energia).
Ricordo a tutti che è molto più prudente chiudere l'auto con i sensori nelle maniglie (per chi ha il keyfree), piuttosto che con i tasti del telecomando! Questo perchè non trasmettete via radio il codice di apertura/chiusura, quindi non può essere captato da malintenzionati che in pochi secondi lo possono clonare e aprirvi l'auto. (credetemi, clonare il segnale radio è più semplice di quello che pensate)

eh già mi sa anche a me :( a mio padre han rubato una stilo in un centro commerciale in quel modo poco tempo fa!quindi dici che il keyfree è piu sicuro?ma che sistema utilizza se non le onde radio?
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


A mio parere piu che gli impulsi per aperture e chiusure varie il decadimento della batteria è dato dall'utilizzo a motore acceso (la chiave via radio o in un altro modo che non saprei manda un impulso) per chi ha il pulsante per la messa in moto. Questo collegamento tra chiave e qualcosa dell'auto porta inevitabilmente al consumo della batteria.
Se lui ha fatto 43500km presupponendo ad una media di 60kmh significa che la chiave è stata in funzione minimo circa 725 ore, quasi 30 gg di fila per cui non male per una batteria.....
 
Top
156 replies since 2/10/2012, 09:41   6728 views
  Share