Ford Focus Forum

primi consumi fatti con focus gpl

« Older   Newer »
  Share  
M.Lev
view post Posted on 23/10/2012, 10:32     +1   -1




Anche qui a Bergamo è su quel prezzo al litro...finchè la differenza è tra 0,77 della tua foto e lo 0,82 segnalato da zambo direi che non ci si può lamentare ;)
 
Top
frabla79
view post Posted on 12/11/2012, 15:15     +1   -1




Salve, a tutti, arrivata la fofo 1.6 125cv gpl (BRC) da 2 settimane: 2 pieni di gpl.
Da me il gpl costa 0.80 /l e ho percorso con un pieno da 40l 380km col primo pieno, e con il secondo non saprei, in quanto segnala ancora un pallino e sto a 370km.
La prima settimana chiaramente, amici, zii, parenti ecc... ho percorso molto ciclo urbano e zono parecchio trafficate.
Col pieno attuale, quasi tutta extraurbana, abbastanza trafficata, ma per un lungo tratto con cruise control a 90km/h.

Ringrazio tutti per le testimonianze e per le recensioni, teniamoci aggiornati.
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
105
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (marcello74 @ 21/9/2012, 22:22) 
ciao a tutti voi del forum. queste sono le conclusioni dopo il pieno gpl: costo del gpl 0.78 cent al litro questo e il prezzo meno caro nella mia zona, capacita serbatoio 40 litri circa prezzo del pieno 30 euro circa . ora in base al mio stile di guida e il percorso che faccio abitualmente sarebbe 90% percorso extraurbano su strada a maggioranza rettilineo in assenza di salite e discese con tre persone adulte me compreso a bordo con climatizzatore spento portando una media di 100-120 km orari azzerando i km parziali la fofo a smesso di tirare gas a 430km x ora. so che non tutti sono daccordo riguardo al gpl e alla manutenzione pero vi dico : prima della focus ho avuto una golf quinta serie 1.6 105 cavalli con impianto gpl della casa e ho dovuta rottamare a 420.000 non x il motore ma bensi mi piombarono addosso. aveva un motore veramente spettacolare. e ancora: mio fratello ha una focus sw modello precedente a quella nostra, un1.6 benzina e gpl sempre dalla casa con 270.000 km e va veramente bene. ora se avete intenzione di prendere un gpl e volete che vi duri ci vuole solo una piccola attenzione. vi do un consiglio : quando aquistate un auto a gpl dalla casa sapete gia che le valvole sono rinforzate x che li e fondamentale,pero fate attenzione che le centraline devono essere separate,in pratica una solo x il gas e una solo x la benzina.perche dico questo ,perche ci sono case automobilistiche che ne montano solo una che gestisce due cose e poi a lungo andare vedrete gli effetti . questi lo fanno x risparmiare dicendo gpl gratis bla bla bla........... chiaramente non e il caso della focus. almeno 2-3 volte al mese fare un po di km a benzina 15-20 cosi il motore si lubrifica, evitate di passare da benzina a gas nelle alte velocita altrimenti il motore ne risente e dura di meno col tempo. evitate di far pescare fino in fondo il gas cosi non si sporca il polmone come del resto lo si fa sia a benzina che a gasolio non far pescare da sotto. nelle temperature rigide parliamo sotto zero camminate x un po anche se la temperature del radiatore vi segna 90 gradi e poi passate a gas. chiaramente in estate non serve. poi x quanto riguarda la manutenzione del gpl: si cambia un filtro gpl ogni 40.000 km ( la nuova focus ne ha 2 ancora meglio) pulizia polmone e iniettori 100-150 euro mano d opera compreso. questo da un installatore qualificato di impianti a gas perche se andate in ford vi fate male . la bombola del gpl viene sostituita ogni 10 anni il costo li non lo so. credo di aver detto tutto. una curiosita : ieri ho provato la nuova focus 1.6 benzina 125 cv berlina come la mia, ma questa solo a benzina a differenza della mia con il gpl e le abbiamo messe a confronto chiaramente la mia portandola solo a benzina e ho notato una differenza la mia e leggermente meno prestante pur avendo lo stesso motore. ma.... forse sara x le valvole rinforzate o chissa............. cmq la fofo e veramente una macchina con i contro...............

Ciao io la sto aspettando per gennaio ti ringrazio tanto per le indicazioni molto utili e mi hai rincuorato anche un po perchè non ho mai posseduto un auto gpl , l'auto poi va bene per il resto ? :laughing1.gif: ti sfrutto un po :laughing1.gif:
 
Top
marcello74
view post Posted on 20/11/2012, 22:31     +1   -1




ciao a tutti raga e da 2 mesi che l ha ho aquistata e viaggio sempre e piu cammino e piu mi rendo conto che e veramente uno spettacolo! sono veramente soddisfstto sia x i consumi che x tutto il resto. veramente una bella macchina! thumb_yello
 
Top
M.Lev
view post Posted on 20/11/2012, 23:33     +1   -1




Marcello quanti km fai al litro adesso?
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


Ciao,
la mia ha compiuto da pochi giorni 5k km.
ormai ho già fatto il pieno N volte e secondo me i consumi si aggirano intorno agli 11.
situazione: la macchina ha un dispositivo a led che indica (più o meno....) lo stato del serbatoio. quando reputa che il livello sia sotto una certa soglia allora suona.
solitamente io appena suona la giro a benza. facendo il pieno da quel momento il serbatoio solitamente non contiene mai più di 37-38 lt di gpl.
quindi, secondo me, il sensore suona con lieve anticipo sull'esaurimento del serbatoio (41l), ma in questo modo posso calcolare che con 38l di gpl faccio (circa 30 euro) circa 400-410 km.
ah.. altra nota positiva (anche se un po' OT)... dopo 5k l'aspirato si è slegato un pochino e adesso sembra essere un po' più brioso!!! (EWWAI)
 
Top
marcello74
view post Posted on 22/11/2012, 22:26     +1   -1




ciao accomi qua .la mia si aggira con quella di the breaker con 30 euro circa 400 km . idem x il motore piu macino kilometri e piu scatta! veramente soddisfatto! :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 21:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Io sono alla fine del primo pieno e mi avvicino ai 420 km. Non mi sembra male come inizio considerando che la macchina ha solo 450 km.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 09:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Ciao sidedark! Visto che sei nuovo, passa qui a presentarti: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481
E visto che ci sei, aggiungi in firma le caratteristiche della tua macchina come descritto qui: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
Grazie per la collaborazione!
 
Web  Top
M.Lev
view post Posted on 10/12/2012, 20:14     +1   -1




Dopo 10 giorni direi che la macchina va davvero bene...ho fatto 670 km e già tre volte il pieno però...c'è da dire che l'ho usata anche in montagna quindi credo abbia inciso molto sui consumi, mentre per il resto il tragitto casa/lavoro equivale a 36km al giorno quasi tutti in superstrada tra gli 80 e i 120 km/h...che ne dite? Secondo me consuma un pochino troppo. Col tempo potrebbe migliorare un po la cosa?
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 23:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Io sono arrivato a circa 1200 km e sono a metà del terzo pieno. ho fatto anche molta strada di montagna ma alla fine arrivo sempre a fare circa 400/410 km con un pieno di gpl. Dipende dal piede secondo me..
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 09:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


primo pieno (33 euro 0.854 euro/l) fatti 372 km...spero migliori un po!
 
Top
marcello74
view post Posted on 4/1/2013, 22:20     +1   -1




tranquillo che migliorera fai un po di km e vedrai. io quasi 10.000 km e con 32 euro mi fa 420 km circa
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


lo spero!secondo pieno terminato sempre 370 km con 28 euro(grazie al conad che fa il gpl a 0.80)
 
Top
max21
view post Posted on 9/1/2013, 21:49     +1   -1




Mi fa piacere leggere le vostre esperienze, pensavo che fossero piu i possessori di gpl....ma secondo voi, con 35 o 40 euro di diesel non si riuscerebbe a percorrrere lo stesso 420 km???....vi domando questo xke mi trovo a dover scegliere entro la metà del mese che tipo di motorizzazione ordinare tre il gpl ed il diesel 1.6 tdci 115cv.......! conti alla mano, sembrano molto simili....!! ma una domanda mi viene da farvi....non avendo mai avuto motori gpl, voi utenti state usufruendo di sconti di bollo e assicurativi...e se si di quanto???
 
Top
208 replies since 21/9/2012, 22:22   8761 views
  Share