Ford Focus Forum

i miei consumi, 1.6 115cv

« Older   Newer »
  Share  
dalpi85
view post Posted on 30/8/2012, 12:45     +1   -1




ciao, ho già scritto qualcosa riguardo i miei consumi in altre discussioni ma volevo aprirne una mia, io mi aggiro sempre o quasi sui 22-23 km/l con la mia fofo, premetto che non la uso in città abitando in un paese relativamente piccolo e soprattutto che faccio gasolio in svizzera, girando su internet ho letto che in tanti trovano che con il gasolio della svizzera fanno più km con il pieno, mio personale giudizio è vero, noto anche delle piccole differenze tra i vari distributori in svizzera ma si parla di poca cosa. secondo me parlando di italia dato che il 99% di noi fa il pieno in italia penso che se lamenta consumi alti più provare a cambiare distributore perchè sempre da quanto letto su internet tutto dipende dalla manutenzione e pulizia dei serbatoi dei distributori.ah, ovviamente viaggio con il piede destro molto leggero.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/8/2012, 12:53     +1   -1




Interessante sta cosa dei distributori! Comunque ottimi consumi, complimenti!
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Altra cosa dipende da quanta acqua c'è nel diesel... una minima parte in Italia è ammessa ma secondo me qualche distributore furbetto esagera e perciò il gasolio rende meno e in alcuni casi può far fare danni al motore.
 
Web  Top
dalpi85
view post Posted on 30/8/2012, 14:04     +1   -1




ho trovato anche questo, non so se sia vero, però da qualcosa dovrà pur dipendere la differenza.quella dell'acqua mi mancava!
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Bè potrebbe essere così ora io per certo non lo so se esiste una benzina di prima seconda o terza scelta... però il discorso fila alla grande!
E noi ignari facciamo benzina/diesel non sapendo che ci stanno rovinando la macchina e poi con quello che costa...
 
Web  Top
dalpi85
view post Posted on 30/8/2012, 18:13     +1   -1




mio fratello grazie a un distributore ha speso 800 eurini per la benzina sporca!non è bello, proprio per niente!
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 06:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Prova. (per verificare se appare negli ultimi 15 post).
 
Top
6 replies since 30/8/2012, 12:45   274 views
  Share