Ford Focus Forum

Recensione 1.6 95cv TDCI, Nel complesso un'ottima macchina!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/8/2012, 21:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Bari

Status:


Ciao a tutti raga, nella mia presentazione avevo dei dubbi prima dell acquisto della focus, rigurdo la motorizzazione se 95cv o 115cv, alla fine ho preso la 95 in pronta consegna e dopo 2000 km percorsi sono pronto per una recensione.... visto che per la 95 sono poche :( .....

Anticipo che la macchina da cui provengo e' una grande punto, acquistata usata a 25000 km, e data dopo 4 anni a 140000 km
un 1.3 multijet 75cv motore perfetto, cambiata solo perche gli interni cadevano letteralmente a pezzi :angry: ,

detto cio', parliamo della focus, presa prima delle ferie in pronta consegna con stereo sony, new titanium pack, visibility pack e sensori di parcheggio posteriori, color panterona ;)
per quanto riguarda il motore, non avevo grandi aspettative anche sentendo vari pareri sul motore..... e forse, proprio per quest atteggiamento sono rimasto colpito in positivo.
non e' che la 95cv sia una bomba ma, ripeto, pensavo peggio: risulta scattante anche sui 1500 giri e in autostrada anche in sesta se spingi sull acceleratore senti la spinta, a 180 km/h ha un ottima tenuta di strada, consumi intorno ai 15 km a litro in percorso misto, sospensioni dignitose anche se dovrebberlo esserlo piu le strade :angry: .... il resto degl optional li conoscete e sono comodissimi ed efficaci, le plastiche interne vanno migliorate, piu spesse, piu rigide....

Concludendo, un auto bellissima, e a livello di prezzo/optional che ti offrono (io che ho girato parecchi concessionari) e' imbattibile.

Beh, ho concluso.... buona focus a tutti :D

Ps: ottimo forum :)
 
Top
dalpi85
view post Posted on 22/8/2012, 22:45     +1   -1




ciao, penso che qualsiasi sia la motorizzazione, l'allestimento o il colore la nostra macchina sia un'ottima macchina, soprattutto come detto da te non penso ci siano altre macchine con un rapporto prezzo/allestimento pari alla fofo. e poi non so voi ma è di una leggerezza incredibile nel guidarla, non ti stanca mai.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


CITAZIONE (pulpbari @ 22/8/2012, 22:44) 
...
se spingi sull acceleratore senti la spinta, a 180 km/h ha un ottima tenuta di strada,
...

spero tu sia andato in un circuito :hmm.gif: . Sulle strade comuni al massimo puoi andare a 90, in autostrada a 130!
Mi raccomando rispettate i limiti di velocità ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


ma no 180 km/h orari era un modo di dire!!! ahaahahah

Bene comlimenti per l'acquisto e per il bellissimo colore !!! biker
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Approvazione Utenti:
+13
Location:
bologna

Status:


scuste sapete quae è la differenza tra il 95cv e il 115 duratorq ? grazie in anticipo
 
Top
vulpi72
view post Posted on 19/10/2013, 10:16     +1   -1




Come va adesso ? È stata una scelta giusta? Come sono i consumi ?
 
Top
5 replies since 22/8/2012, 21:44   877 views
  Share