Ford Focus Forum

Focus ST Vs Opel Astra GTC OPC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


Ciao a tutti,

ho trovato questo video in cui EVO (testata automobilista brittanica) mette a confronto la nuova Focus ST contro la nuova Opel Astra GTC OPC. Nonostante i 30cv in meno la Focus se la cava benone!

Video

Buona visione!
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 22/8/2012, 11:32     +1   -1




L'ho guardato col volume al minimo per non disturbar la bimba che vedeva i Puffi quindi premetto che del parlato non hi capito praticamente nulla, ma ho visto che ha preso una badilata da ben 2,5 secondi, che sarebbero stati anche di più se l'Astra non avesse fatto il brutto traverso che si vede a metà giro, sicurmente gli è costato parecchio...

Mi sa che Focus non ne è uscita tanto bene da sto confronto...
 
Top
dalpi85
view post Posted on 22/8/2012, 11:48     +1   -1




concordo, comunque credo che la differenza sia per un motivo ben preciso, l'ST non è sportiva quanto l'OPC, lavera sportiva della nostra fofo è la rs, se mai arriverà vedremo come andrà, secondo me l'ST è un ottimo compromesso, sportiva ma comoda, credo che se vai a piano con l'ST non ti rendi nemmeno conto della differenza con la noostra fofo "normale". così a vedere l'OPC sembra molto più rigida.tutto questo senza nulla togliere all'OPC che secondo me è una gran bella macchina.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 19:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (Lu.Po.74 @ 22/8/2012, 12:32) 
L'ho guardato col volume al minimo per non disturbar la bimba che vedeva i Puffi quindi premetto che del parlato non hi capito praticamente nulla, ma ho visto che ha preso una badilata da ben 2,5 secondi, che sarebbero stati anche di più se l'Astra non avesse fatto il brutto traverso che si vede a metà giro, sicurmente gli è costato parecchio...

Mi sa che Focus non ne è uscita tanto bene da sto confronto...

Beh, sono due auto leggermente diverse, una è la versione *estrema* dell'astra mentre l'altra è la versione *sportiva* della focus. Tra le due ballano 30cv (che non sono assolutamente pochi, un assetto decisamente più racing per l'OPC. Direi che solo 2,5 secondi di differenza non sono male, anzi.

Ciao!
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 31/8/2012, 23:38     +1   -1




Bhe un Inglese che guida a sx non è sicuramente a suo agio come a dx , anche se è un test driver , questo solo x dire che i test a volte lasciano il tempo che trovano , sicuramente L'Astra andrà più forte anche a fronte di 30 cv in più .
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/9/2012, 20:45     +1   -1




Evo la miglior rivista del settore auto sportive, a mio parere anche migliore di Top Gear! La stessa rivista nel numero di Agosto-Settembre ha messo a confronto Golf VI Gti con Focus ST, e la Ford ha vinto a mani basse! La sfida tra l'altro tra Golf e Focus in questo caso è molto più azzeccata essendo entrambe auto molto meno estreme della OPC del video (che estiticamente a me non piace per niente)
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Il driver e' un somaro: ha anche grattato due volte l'innesto della marcia a salire durante le prove. Non mi sembra molto affidabile questo test surprise
 
Web  Top
6 replies since 21/8/2012, 22:32   366 views
  Share