Ford Focus Forum


Traffic Sign Recognition
Poll choicesVotesStatistics
Ho abilitato l'indicazione del superamento dei limiti, ogni tanto non lampeggia al superamento.3 [33.33%]
Ho abilitato l'indicazione del superamento dei limiti, ma non lampeggia mai, a meno che non lo superi di parecchio!2 [22.22%]
Ho abilitato l'indicazione del superamento dei limiti, lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi.2 [22.22%]
Non l'ho abilitato, mi basta appaia il cartello.1 [11.11%]
Ho il Drive Assistance Pack, ma non ho attivato il riconoscimento segnali, non mi interessa.1 [11.11%]
Ho abilitato l'indicazione del superamento dei limiti, ma non ci faccio caso, ci guardo raramente.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Traffic Sign Recognition, Bug software su unità di misura limite superamento velocità

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 20/8/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Salve Ragazzi, sembra sia stato scoperto dal nostro amico chris73, un nuovo fastidioso difetto nel software del pacchetto: "Drive Assistance Pack"
Come tutti sapete, nell'optional, tra le varie funzioni, vi è anche il riconoscimento automatico dei cartelli stradali dei limiti di velocità e divieto di sorpasso.
Nel riconoscimento dei cartelli con i limiti di velocità, vi è la possibilità di impostare una segnalazione che avvisa (lampeggiando l'immagine del limite), se si supera il limite stesso.
Si possono impostare diverse opzioni: l'avviso al superamento del limite, l'avviso se il superamento è di oltre 5 o 10 o 20Km.

Non tutti sanno (e qualcuno purtroppo l'ha scoperto a proprie spese), che il sistema è così "intelligente" da capire se l'auto viaggia su strade con limiti di velocità in Kmh (Chilometri all'ora), oppure in una nazione in cui si usano le Miglia come unità di misura (Mph), che elementi analizzi per decidere il sistema di misura, è un mistero, fatto è che a più di qualcuno si è commutato in miglia all'ora e incontrando un cartello di limite 50Kmh, lampeggia segnalando il superamento, non a 50 ma a 80Kmh, ben 30Kmh sopra al limite (quasi da ritiro patente!).

E' capitato solo a chris73 e al sottoscritto??? Partecipate al sondaggio, vediamo a quanti si è verificata l'anomalia, dateci la possibilità di segnalare il caso alla Ford, non come episodio isolato ma come "Bug" software da correggere (magari lasciando la selezione Kmh / Mph a disposizione nel menu di configurazione e non automatica).
 
Top
lupetto74
view post Posted on 20/8/2012, 22:49     +1   -1




Come già detto, nei miei primi 1800 e con molti tipi di strade percorse, fino ad ora, per fortuna, nessun problema. Da quando ho letto della discussione, ho iniziato a controllare con più attenzione e confermo che non sbaglia mai. Ho impostato l'avviso a 10 km/h, e lampeggia sempre appena superato il limite.
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Io ho l'avviso impostato a 0 km/h. e ogni tanto mi ritrovo con il limite impostato a miglia orarie invece che chilometri all'ora... e quindi non lampeggia il numero dell'indicazione nel display!

Come ho già detto, ho riscontrato che ogni tanto legge anche i segnali miliari e li interpreta come cartelli di limite di velocità, soprattutto di notte!
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


E.. come per incanto, questa mattina è ritornato in Kmh !! (dopo oltre due settimane di mph).
Che sia perchè sono rimasto in colonna dietro ad un camion con i limiti 80 e 100 appiccicati dietro?? Cavolo era meglio se mi segnavo il numero di targa, dovesse ricommutare in mph lo contatto! :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Bravo Dav!!! Hai centrato il problema... io ho messo solo il riconoscimento dei cartelli perchè comunque a volte anche questo sistema prende belle cantonate e non è affidabile, come dici tu se legge su camion 60 lo riporta sullo schermo mi è successo sulla Roma Napoli, e che poi il segnale inizi a lampeggiare o a suonare mi urta specie se non è veritiero.
Perciò per mè solo lettura per le s3egnalazioni uso questo:
phuppimagezrt
 
Web  Top
chris73
view post Posted on 4/9/2012, 19:19     +1   -1




ciao a tutti,

sbaglio o il traffic sign recognition non è un sistema particolarmente popolare (almeno vedendo il numero di chi ha aderito al sondaggio) ?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Diciamo che tra i vari optionals non è il più utile, si fà fregare facilmente da adesivi appiccicati dietro a camion o autobus, ogni tanto si convince di essere in Inghilterra...
Però ammetto che spesso ci butto un'occhio quando passo davanti a posti di blocco o autovelox per vedere se lampeggia.

Ad ogni modo la scarsa partecipazione al sondaggio denota un scarso interesse generale per questa funzione. :huh:
 
Top
piaso
view post Posted on 5/9/2012, 10:28     +1   -1




Io lo trovo comodo nelle statali nei casi in cui vedo la torretta del velox e mi basta abbasare gli occhi per sapere il limite di velocità in quel punto (o almeno l'ultimo letto dal sistema)...
 
Top
7 replies since 20/8/2012, 20:53   249 views
  Share