Ford Focus Forum

Alzavetro anteriore lato passeggero bloccato

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/8/2012, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Ciao a tutti! Martedì mi trovavo in una località delle dolomiti; vado a prendere la macchina al parcheggio, e visto il clima fresco che c'era, mia moglie va per abbassare il suo finestrino e sorpresa: il finestrino è bloccato! Provo allora con il pulsante lato guida, ma niente; si sente solo il clic del relè che scatta ma nient'altro! Allora mi sono chiesto:" Ma non sarà mica già partito il motorino?"! Comunque stamattina ho portato l'auto in concessionaria per una verifica e la vado a riitirare stasera, ma il Capo officina mi ha già detto che se è il motorino da sostituire lo devono ordinare! Naturalmente tutto in garanzia! Vi terrò aggiornati, anche perchè ho guardato nella sezione guasti e non ho trovato niente al riguardo!
 
Top
manu1984
view post Posted on 10/8/2012, 14:59     +1   -1




però.... 5 mesi di macchina e il motorino gia fa difetti?? uffffffffffffffffffff io fossi in voi e se accadesse a me una cosa cosi mi mangerei il concessionario, non può succedere ad un auto da tutti quei soldi... scusate ma mi vengono i nervi a sentire queste cose, non so come fate a restare calmi in tutto ciò... capisco che è in garanzia, però è alquanto inusuale non credete? se succedesse a me in futuro andrei li e direi "che sia l'ultima volta che la porto per cose del genere"... disgust1 sniper
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Aggiornamento: ho appena ritirato l'auto, e praticamente è andata a farsi benedire la centralina che comanda l'apertura e la chiusura dei finestrini; ce ne una per ogni portiera! Il motorino è ok! Solo che devo aspettare che arrivi il pezzo! Nota positiva: questa centralina poteva f.........rsi con il finestrino aperto, quindi trovandomi a 250 Km da casa, e essendomi trovato anche in mezzo a tremendi acquazzoni, mi è anche andata bene! Anche perchè credo che nell'ipotesi avessi trovato un'officina Ford nelle zone in cui mi trovavo, dubito che avessero a magazzino il pezzo da sostituire!
 
Top
okrim11
view post Posted on 13/8/2012, 17:24     +1   -1




Mi aggiungo a coloro a cui si è guastata la centralina...
auto con sei mesi di vita; mai un problema...
l'altro giorno arrivo a destinazione per le mie vacanze, chiudo la macchina e tutto ok...
quando vado a riaprirla mi accorgo che lo specchietto retrovisore destro non si apre; contemporaneamente la luce sotto lo stesso si accede e spegne in continuazione. E come se non bastasse mi accorgo che il finestrino lato passeggero risponde ai comandi solo ad intermittenza...
morale della favola (dopo averla portata in ford il giorno seguente) centralina che comanda il lato destro da sostituire...
cosa che potrò fare una volta tornato a casa a fine agosto; per ora me la devo tenere così; con lo specchietto ed il finestrino destro che funzionano solo quando la luce del relativo comando è accesa...
ad intermittenza
:angry:
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 08:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (okrim11 @ 13/8/2012, 18:24) 
Mi aggiungo a coloro a cui si è guastata la centralina...
auto con sei mesi di vita; mai un problema...
l'altro giorno arrivo a destinazione per le mie vacanze, chiudo la macchina e tutto ok...
quando vado a riaprirla mi accorgo che lo specchietto retrovisore destro non si apre; contemporaneamente la luce sotto lo stesso si accede e spegne in continuazione. E come se non bastasse mi accorgo che il finestrino lato passeggero risponde ai comandi solo ad intermittenza...
morale della favola (dopo averla portata in ford il giorno seguente) centralina che comanda il lato destro da sostituire...
cosa che potrò fare una volta tornato a casa a fine agosto; per ora me la devo tenere così; con lo specchietto ed il finestrino destro che funzionano solo quando la luce del relativo comando è accesa...
ad intermittenza
:angry:

Allora se vuoi un consiglio, evita di aprire il finestrino lato passeggero fino alla sostituzione della centralina!
 
Top
cornett1
view post Posted on 14/8/2012, 10:13     +1   -1




CITAZIONE
quando vado a riaprirla mi accorgo che lo specchietto retrovisore destro non si apre; contemporaneamente la luce sotto lo stesso si accede e spegne in continuazione. E come se non bastasse mi accorgo che il finestrino lato passeggero risponde ai comandi solo ad intermittenza...
morale della favola (dopo averla portata in ford il giorno seguente) centralina che comanda il lato destro da sostituire...
cosa che potrò fare una volta tornato a casa a fine agosto; per ora me la devo tenere così; con lo specchietto ed il finestrino destro che funzionano solo quando la luce del relativo comando è accesa

Ciao,
io ho avuto lo stesso problema ma è stato risolto dall'officina della concessionaria solo sistemando correttamente il connettore che si era leggermente staccato!!!
Prima di far sostituire la centralina prova a fare questo tentativo con il quale io ho risolto il problema.
Trovi la discussione nei guasti risolti.

Un salutone
 
Top
okrim11
view post Posted on 18/8/2012, 10:16     +1   -1




ti ringrazio per il consiglio!
appena tornerò dalle vacanze nella mia città farò presente la cosa al mio concessionario e vedrò cosa salta fuori
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Aggiornamento: stamattina mi ha chiamato l'officina Ford per dirmi che il modulo è arrivato! Domani mattina vado per la sostituzione! ^_^
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/8/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Aggiornamento finale: sostituito il modulo comando alzavetro anteriore lato passeggero: ora funziona tutto correttamente! :)
 
Top
okrim11
view post Posted on 23/8/2012, 17:22     +1   -1




io stamattina vado per accendere l'auto (ferma da un giorno) e sorpresa delle sorprese la batteria è completamente a terra!
non ne vuole sapere di avviarsi...

dopo qualche maledizione avvio l'auto con i cavi grazie ad un'altra auto e la lascio un po' in carica...

questo pomeriggio andando dall'elettrauto per fargli controllare la batteria noto che come per miracolo finestrino e specchietto destro sono tornati a funzionare come si deve...

altro che modulo che comanda la parte destra da cambiare come hanno detto i geni di ford dopo due ore di attenti esami; è la batteria ad essere ciucca.

Stamattina andando del tutto a terra è come se si fosse resettato tutto ed ora tutto funziona alla perfezione.

Peccato però che se vogliamo il mio problema ora è ancora più grave, perchè al tester dell'elettrauto la mia batteria risulta guasta da cambiare; tornato immediatamente in ford, hanno alzato le spalle dicendo che ora non possono fare niente perchè di batterie non ne hanno neanche una e che le stanno aspettando.
Ed io venerdì della prossima settimana devo affrontare un viaggio di 1000 km con sta macchina che ha la batteria a mezzo servizio.

 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Che strano non sei il primo utente che leggo che si lamenta della batteria a macchina o nuova o quasi... ma che sia l'alternatore che non fa il suo dovere? :hmm.gif:
 
Web  Top
okrim11
view post Posted on 23/8/2012, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 23/8/2012, 18:43) 
Che strano non sei il primo utente che leggo che si lamenta della batteria a macchina o nuova o quasi... ma che sia l'alternatore che non fa il suo dovere? :hmm.gif:

guarda posso dirti che l'elettrauto con il suo tester ha avviato uno specifico programma per verificare il funzionamento dell'alternatore ed ha detto che quello funziona perfettamente...
e facendo il test specifico per la batteria che viene fuori invece l'inesorabile scritta "sostituire"

da una parte son contento perchè il fatto che si sia scaricata del tutto e tutto si sia azzerato ha portato a far rifunzionare tutto a dovere (sono in questa discussione proprio per il problema di finestrino e specchietto)

il problema è che ora non so come si comporterà nei prossimi giorni la batteria ed ho un viaggio di 1000 km che mi aspetta tra qualche giorno ed in ford non hanno neanche idea di dove siano le batterie che hanno ordinato già da un po'...
alla domanda su come faccia io a fare il viaggio sapendo che la batteria è messa male la risposta è stata che quando la macchina si fermerà in autostrada chiamo ford italia e mi faccio venire a prendere :blink:

che bella soluzione :angry:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 02:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Ragazzi occhio a non andare fuori tema. :sp_ike.gif: ;)
 
Top
volpino0
TOPIC_ICON8  view post Posted on 4/12/2012, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (stefano42 @ 20/8/2012, 14:34) 
Aggiornamento: stamattina mi ha chiamato l'officina Ford per dirmi che il modulo è arrivato! Domani mattina vado per la sostituzione! ^_^

ho lo stesso identico tuo problema ( sulla parte destra dell auto lampeggia l'interruttore dell alzacristalli e vetro, specchietto, freccia e luce di cortesia funzionano ad intermittenza)...certo che pero' un'auto con 4 mesi di vita che da già sti problemi..... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 08:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (okrim11 @ 23/8/2012, 18:12) 
CITAZIONE (marcomdr25 @ 23/8/2012, 18:43) 
Che strano non sei il primo utente che leggo che si lamenta della batteria a macchina o nuova o quasi... ma che sia l'alternatore che non fa il suo dovere? :hmm.gif:

guarda posso dirti che l'elettrauto con il suo tester ha avviato uno specifico programma per verificare il funzionamento dell'alternatore ed ha detto che quello funziona perfettamente...
e facendo il test specifico per la batteria che viene fuori invece l'inesorabile scritta "sostituire"

da una parte son contento perchè il fatto che si sia scaricata del tutto e tutto si sia azzerato ha portato a far rifunzionare tutto a dovere (sono in questa discussione proprio per il problema di finestrino e specchietto)

il problema è che ora non so come si comporterà nei prossimi giorni la batteria ed ho un viaggio di 1000 km che mi aspetta tra qualche giorno ed in ford non hanno neanche idea di dove siano le batterie che hanno ordinato già da un po'...
alla domanda su come faccia io a fare il viaggio sapendo che la batteria è messa male la risposta è stata che quando la macchina si fermerà in autostrada chiamo ford italia e mi faccio venire a prendere :blink:

che bella soluzione :angry:

Ma poi la batteria te l'hanno sostituita in garanzia? Dopo quanti anni?
Io ho lo stesso problema, con l'auto di 2 anni e tre mesi pero'..
 
Top
28 replies since 10/8/2012, 11:18   736 views
  Share