Ford Focus Forum

riconoscimento rubrica iphone 4

« Older   Newer »
  Share  
volpino0
view post Posted on 10/8/2012, 10:14     +1   -1




non so se questo è il posto adatto per porre questo problema...cmq ci provo: allora , quando connetto l iphone 4 con la radio e provo a chiamare con il comando vocale "chiama nome" mi dice che la rubrica è vuota...in realtà se uso i tasti della radio e vado sotto rubrica riesco a visualizzare tutti i nomi e numeri! in sostanza col comando vocale mi fa solo dettare il numero, non il nome! come mai con la funzione vocale mi da quel problema? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
193
Approvazione Utenti:
+19
Location:
Toscana, San Giuliano Terme

Status:


devi usare il comando "cellulare chiama nome"....se usi "chiama nome" il sistema capisce che vuoi chiamare un nome dalla sua rubrica interna e non da quella del telefono
 
Top
volpino0
view post Posted on 10/8/2012, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (wmaggioni @ 10/8/2012, 11:34) 
devi usare il comando "cellulare chiama nome"....se usi "chiama nome" il sistema capisce che vuoi chiamare un nome dalla sua rubrica interna e non da quella del telefono

capito...grazie! poi ci provo allora....e se volessi mettere tutti i nomi della rubrica dell iphone nela rubrica interna dell auto come dovrei fare?
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
193
Approvazione Utenti:
+19
Location:
Toscana, San Giuliano Terme

Status:


Li devi registrare uno ad uno....non li importa automaticamente. La sequenza dei comandi è questa qui :

Fasi Comando utente Risposta sistema
1 "TELEFONO" "TELEFONO"
2 “MEMORIZZA NOME” “MEMORIZZA NOME”
"NOME PREGO"
3 "<nome>" "RIPETI NOME PREGO"
4 "<nome>" "MEMORIZZA NOME"
"<nome> MEMORIZZATO"
"NUMERO PREGO"
5 "<numero telefonico>" "<numero telefonico>"
6 "MEMORIZZA" "MEMORIZZAZIONE NUMERO"
"<numero telefonico>"
"NUMERO MEMORIZZATO"
 
Top
volpino0
view post Posted on 10/8/2012, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (wmaggioni @ 10/8/2012, 11:50) 
Li devi registrare uno ad uno....non li importa automaticamente. La sequenza dei comandi è questa qui :

Fasi Comando utente Risposta sistema
1 "TELEFONO" "TELEFONO"
2 “MEMORIZZA NOME” “MEMORIZZA NOME”
"NOME PREGO"
3 "<nome>" "RIPETI NOME PREGO"
4 "<nome>" "MEMORIZZA NOME"
"<nome> MEMORIZZATO"
"NUMERO PREGO"
5 "<numero telefonico>" "<numero telefonico>"
6 "MEMORIZZA" "MEMORIZZAZIONE NUMERO"
"<numero telefonico>"
"NUMERO MEMORIZZATO"

grazie mille.....troppo macchinoso pero'.... :huh:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
193
Approvazione Utenti:
+19
Location:
Toscana, San Giuliano Terme

Status:


Infatti...se non sbaglio la rubrica dell'iphone la gestisce...quindi basta che cambi comando e dici "cellulare chiama numero" e ti risparmi la tiritera di dover salvare tutti i numeri nella memoria dell'impianto audio ;)
 
Top
volpino0
view post Posted on 10/8/2012, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (wmaggioni @ 10/8/2012, 11:59) 
Infatti...se non sbaglio la rubrica dell'iphone la gestisce...quindi basta che cambi comando e dici "cellulare chiama numero" e ti risparmi la tiritera di dover salvare tutti i numeri nella memoria dell'impianto audio ;)

epic win! :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Si esatto. Per chiamare i numeri della tua Rubrica tramite comandi vocali, li devi prima salvare uno ad uno...
 
Web  Top
volpino0
view post Posted on 10/8/2012, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (ghiloz @ 10/8/2012, 18:05) 
Si esatto. Per chiamare i numeri della tua Rubrica tramite comandi vocali, li devi prima salvare uno ad uno...

allora...oggi ho riprovato usando il comando "cellulare chiama nome"....ma praticamente dettando il nome sembra non percepire il comando e quando lo percepisce lo capisce errato! eppure scandisco bene e forte i nomi....stavo pensando...ma la mia voce deve esser percepita dagli altoparlanti dell auto o dal tel??? :hmm.gif:
 
Top
mastro89
view post Posted on 10/8/2012, 22:18     +1   -1




Non credo ne da uno ne dall' altro...ci sarà un microfono per i comandi vocali...conta che non gestisce solo le chiamate ma anche altre funzioni
 
Top
lupetto74
view post Posted on 10/8/2012, 22:54     +1   -1




Con la mia fofò è sufficiente dire "telefono" e poi "chiama" seguito dal nome e posso chiamare qualsiasi numero della rubrica del mio Nokia N8.. sarà merito del telefono? Io non ho memorizzato nulla nella rubrica della macchina!
 
Top
volpino0
TOPIC_ICON8  view post Posted on 11/8/2012, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 10/8/2012, 23:54) 
Con la mia fofò è sufficiente dire "telefono" e poi "chiama" seguito dal nome e posso chiamare qualsiasi numero della rubrica del mio Nokia N8.. sarà merito del telefono? Io non ho memorizzato nulla nella rubrica della macchina!

mmmm.....sarebbe interessante scoprirlo..... forse è l iphone che da sempre da problemi di connettività con dispositivi non apple <_< fatto sta che pur gridando non percepisce nemmeno il comando "casa"...una volta me l ha scambiato per "taverna paradiso" (un ristorante in zona ndr).... non ci trovo molta affinità sonora tra i 2 comandi! :wacko: eppure per tutte le altre funzioni i comandi vocali paiono funzionare bene.... NB. dopo che ho dato il comando "cellulare chiama nome" sull iphone compare la classica icona del "comando vocale" con sfondo blu....è per quello che chiedevo se il mio comando deve esser percepito dal tel o dagli altoparlanti dell auto...

ps. anche tu abruzzese lupetto? ;)
 
Top
jaked
view post Posted on 11/8/2012, 16:15     +1   -1




Io ho un Nokia N8 e non ho memorizzato nulla nella rubrica della macchina mi ha semplicemente scaricato la rubrica del telefono in automatico e dico semplicemente chiama "Nome" e non sbaglia un colpo
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Uso un iPhone 4 (iOS 5.1.1) e semplicemente dico "Chiama" seguito dal NOME + COGNOME e tutto funge!
Considera che non ho nemmeno mai aggiornato il firmware del sony...

Fai una prova banale: cancella il cell dal menù dispositivi registrati del sony e poi ri-accoppialo!
 
Top
volpino0
view post Posted on 11/8/2012, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (deerdesign @ 11/8/2012, 20:07) 
Uso un iPhone 4 (iOS 5.1.1) e semplicemente dico "Chiama" seguito dal NOME + COGNOME e tutto funge!
Considera che non ho nemmeno mai aggiornato il firmware del sony...

Fai una prova banale: cancella il cell dal menù dispositivi registrati del sony e poi ri-accoppialo!

io uso lo stesso tuo iphone con lo stesso ios...il fattovè che non sempre ho i num salvati sotto nome e cognome...puo' esser questo il problema? p.s. non ho la radio sony ma quella normale ford... cmq io se dico soltanto "chiama + nome" mi dice che la rubrica è vuota.....ora che ho memorizzato nella rubrica dell auto alcuni nomi mi riconosce solo quelli. se invece dico "cellulare chiama nome" l iphone attiva il riconoscimento vocale (la schermata blu solita) ma non mi riconosce gli ordini impartiti....mah....qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sono il solo? :(
 
Top
23 replies since 10/8/2012, 10:14   389 views
  Share