Ford Focus Forum

ecoboost - gpl

« Older   Newer »
  Share  
legnobau
view post Posted on 9/8/2012, 15:15     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Spero di non creare un doppione ma dopo un pó di ricerca credo non esista discussione simile da altre parti.
Semplicemente, visto l'aumento di km percorsi ultimamente con la mia 1.6 ecoboost e visti i continui rincari della benzina, prima di esser costretto a vendere il mio gioiellino (no vi prego!!!!!!! :mf_hide.gif: )
qualcuno ha mai pensato all'installazione dell'impianto GPL? e, soprattutto, si puó?!?
cercando un pó su internet non ho trovato granché, se non qualcuno in un forum (genialmente, non ricordo quale scusate!) che scriveva che una ditta sta studiando una soluzione per l'ecoboost perché sembra che fino ad ora non fosse possibile montare alcun impianto (la discussione comunque risaliva a marzo/aprile di quest'anno).
Andró comunque nei prossimi giorni ad informarmi in officina e casomai renderó note le risposte ricevute.

Intanto grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


A prescidere che io non sono un amante del GPL per me la macchina è DIESEL a BENZINA ci comprerei solo una macchina sportiva... ma dopo questo mio piccolo punto di vista....
Io sui un auto così nuova alla fine non hai neanche 2 anni, non farei fare una modifica così invasiva, e poi scusa quanti Km fai?
 
Web  Top
legnobau
view post Posted on 9/8/2012, 15:46     +1   -1




mah, intanto vorrei solo informarmi circa possibilitá/prezzi ecc ecc.. sinceramente neanche a me piace molto l'idea GPL ma se c'é un notevole risparmio...
purtroppo, causa recente cambio lavoro, i km che avevo preventivato (ca 10000 annui) rischiano di raddoppiarsi se non di piú.. quindi le alternative sono tre:
- faccio un mutuo
- cambio auto
- gpl
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


mmmm ... Voto la seconda ridai indietro un Focus benzina 150 cavalli e ti prendi una Focus diesel 163 cavalli!! jumpy jumpy

A parte gli scherzi dovresti anche informati dal concessionario se perdi la garanzia però vedo che tu non hai i 5 anni Ford protector... perciò teoricamente scaduti i 2 anni potresti anche farlo.
 
Web  Top
legnobau
view post Posted on 9/8/2012, 15:58     +1   -1




bella la tua idea.. facciamo cambio???? ti do anche le ruote invernali.............AFFARONE!!
si infatti ho solo i due anni quindi presto scade...
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


 
Web  Top
forfra1
view post Posted on 30/8/2012, 15:58     +1   -1




ciao , a detta di chi me l' ha venduta (concessionaria) l' impianto GPL non si può fare (cederebbero parti del motore) ed inoltre perdi la garanzia
 
Top
Anto85
view post Posted on 30/8/2012, 23:05     +1   -1




Perdi la garanzia e rischi di avere problemi in quanto è un motore nuovo e saresti uno dei primi a testarlo col GPL, ammesso che qualche ditta abbia già commercializzato l'impianto ad-hoc.

Vista la tua situazione e visto che farai più di 20000km annui considera di cambiare auto: l'ideale sarebbe una seconda mano già gasata oppure una nuova bi-fuel.
 
Top
fakki91
view post Posted on 31/8/2012, 19:00     +1   -1




Sinxeramente eviterei un intervento del genere...per gasare ci vogliono la bellezza di 2000 euro...forse te la cavi anche con qualcosa meno...ma io valuterei piuttosto di passare al diesel (anche se 20k di km sono pochini per un diesel)...onde per cui fatti bene i calcoli...già un tagliando costa molto...poi se ci fai l'impianto i prezzi salgono...e molto probabilmente ti converrebbe tenere la fofona così com'è...calcolatrice alla mano fatti due conti e vedi in quanto tempo ammortizzeresti il costo dell'impianto con relativa manutenzione
 
Top
TOPIC_ICON7  view post Posted on 8/9/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0
Location:
Torino

Status:


Salve a tutti,
io a breve faro installare l'impianto sulla mia, essendo un "gasato" convinto, ma la mia è un aspirata :D .
Riguardo al tuo ecoboost , essendo un turbo, eviterei di montare un impianto con iniezione gassosa tipo i BRC e Landi, proverei piuttosto a chiedere a qualche installatore di impianti ad iniezione liquida tipo i Vialle in quanto sono meno invasivi dei piu diffusi "gassosi" e vedere se c'è il kit per l'ecoboost.L'impianto ad iniezione liquida è vero che ti costa un po di piu (2300€ contro 1200€ di un "gassoso") ma ha una manutenzione quasi nulla ed è meno deleterio per le valvole e le loro sedi , in quanto il gas resta sempre in forma liquida e di conseguenza le lubrifica.
Per la garanzia in teoria la si perde solo sulle parti toccate per l'installazione e non su tutta l'auto.
Spero per te che la tua sia "gasabile" perchè ti assicuro che il risparmio è notevole!

A presto![size=7]
 
Top
gallico19
view post Posted on 19/10/2012, 12:28     +1   -1




Un saluto a tutt,i io ho fatto l'impianto gpl sulla mia ecobost 150 cv,percorso gia 2000 km e va molto bene..me lo ha consigliato il mio concessionario ford dove ho acquistato la mia fofo...e un impianto zavoli..

 
Top
GHICAB
view post Posted on 19/10/2012, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (gallico19 @ 19/10/2012, 13:28)
Un saluto a tutt,i io ho fatto l'impianto gpl sulla mia ecobost 150 cv,percorso gia 2000 km e va molto bene..me lo ha consigliato il mio concessionario ford dove ho acquistato la mia fofo...e un impianto zavoli..

Dicci di più o fai una recensione che siamo curiosi.
p.s. prima che te lo dicano gli altri passa a presentarti qua.
 
Top
gallico19
view post Posted on 19/10/2012, 13:23     +1   -1




Ditemi voi cosa volete sapere....cerchero' di essere esaudiente il piu' possibile...
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
308
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Romagna

Status:


ma dai credevo non fosse possibile farlo sull'ecoboost!
 
Top
gallico19
view post Posted on 19/10/2012, 14:30     +1   -1




ciao fino a tre mesi fa' anche a me avevano detto che non era possibile farlo poi il mio concessinoario mi ha chiamato dicendomi che c'erano due ditte italiane che facevano impianti a gpl sull'ecobost una la zavoli a cui io mi sono affidato e l'altra la icom di latina
 
Top
74 replies since 9/8/2012, 15:15   2668 views
  Share