viaggiando molto di notte posso dirti che il sistema funziona alla grande....
mi ha davvero evitato tante e tante volte incidenti, io solitamente uso il keep lane cioè il mantenimeoto della corsia abbinato al controllo attenzione del conducente (Che è sempre attivo), questi due optional insieme funzionano benissimo....
il keep lane io però non lo lascio sulla selezione centrale (cioè su avviso) ma su singolo intervento...
la differenza che ho riscontrato io è che, se hai il sistema impostato sul singolo avviso (l'icona è una macchinina che sbanda) quando vai a spostarti dalla corsia involontariamente, le linee di delimitazione carreggiata passano da verdi a rosse direttamente e il volante inizia a vibrare (piu o meno forte a seconda da come lo hai impostato, io lo tengo con una vibrazione forte) però la macchina non corregge la traiettoria....o meglio...forza un attimo il volante,ma appena perde la lettura delle linee di carreggiata la macchina va dove vuole...
mentre invece con il singolo intervento (che è quello che uso io quando viaggio) se la macchina sta sbandando involontariamente, le linee di carreggiata sul display diventano da verdi a gialle a rosse...
però la macchina oltra a farti vibrare il volante, inizia a "guidare" per mantenere l'autovettura in carreggiata,e lo fa costantemente sia che si stia zig-zagando, quindi senza perdere il segnale anche se vai dalle linee di carreggiata sulla DX a quelle di SX e viceversa...ovviamente, se perde il segnale,cioè diventa rosso e poi grigio prima di tornare verde (e torna verde solo se la macchina viene ripresa stabilmente dal conducente) la macchina poi va dove vuole...
in sostanza con il singolointervento ti vibra il volante e appena perdi il segnale la macchina va per i fatti suoi mentre con il singolo intervento prima di perdere il segnale la macchina tenta di tenersi in carregiata anche se si va a zig-zag,ma una volta perso il segnale anche qui la macchina va per fatti suoi fino a che non la si raddrizza e ritorna il segnale letto in verde dal PLC di bordo.
oltre a questo mettici anche il controllo di attenzione (sul PLC di bordo è la tazzina di caffè con i colori che virano dal verde al rosso con intermezzo giallo)....
il sistema funziona e funziona bene,
l'unico neo forse riscontrato da me, è che prima che intervenga il controllo di attenzione e che quindi ti esca la tazzina di caffè sul display e l'avviso in giallo e successivamente in rosso...devi proprio essere stanco a tal punto da addormentarti...e nonostante le dormiveglie in cui si cade quando si guida (io parlo per me) sembran lunghe ma in realtà non lo sono è comunque troppo tardi....forse dovrebbe intervenire prima in tal senso la macchina....però se fai conto che c'e attivo il keep lane diciamo che fai intempo a svegliarti e quindi fermerti per riposare...
questo pacchetto optional l'ho desiderato proprio perche conoscendomi e dovendo fare viaggi lunghi anche di notte speravo tornasse utile,e cavoli...a distanza di meno di un anno da che ho preso l amacchina non posso che esserne piu che soddisfatto